la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
leggero o.t.
beh, calcolando che stamattina avevo in programma di fare solo palestra, e so che oggi di attività motoria ne farò praticamente zero…...

stasera, invece, visto che domattina dovrei fare i soliti 30 km pre lavoro, ne dovrei assumere di più
così come la colazione di domattina sarà diversa (albume + crema di riso + uvetta)
umh...in realtà, senza esagerare*, per il tipo di lavoro svolto, ti servono più zuccheri per la palestra che per farti 30 km "blandi" in bici...

* perchè comunque il dispendio calorioco non sarà elevatissimo...

p.s. in ogni caso, come fai, sbagli... :yoga:
#maiunagioia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
umh...in realtà, senza esagerare*, per il tipo di lavoro svolto, ti servono più zuccheri per la palestra che per farti 30 km "blandi" in bici...

* perchè comunque il dispendio calorioco non sarà elevatissimo...

p.s. in ogni caso, come fai, sbagli... :yoga:
#maiunagioia

credevo di consumare di più in 1 ora di bici (indicativamente, a spanne, sui 500-600 calorie) che 1 ora di palestra (che da app mi darebbe 270 calorie, forse pure troppe)

ecco, non so se il tipo di attività, la palestra, faccia utilizzare + carbo rispetto ad 1 ora di bici

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credevo di consumare di più in 1 ora di bici (indicativamente, a spanne, sui 500-600 calorie) che 1 ora di palestra (che da app mi darebbe 270 calorie, forse pure troppe)

ecco, non so se il tipo di attività, la palestra, faccia utilizzare + carbo rispetto ad 1 ora di bici
consumi più calorie, ma se rimani in un range "blando" consumi prevalentemente grassi, mentre l'attività in palestra è anaerobica, fortemente glicolitica...

alla fine, forse, gli zuccheri che usi potrebbero essere equivalenti, bisognerebbe fare due conti...era solo per evidenziare i diversi substrati usati dalle differenti attività...
a volte c'è l'equivoco, palestra proteine , bici zuccheri...che è vero, ma se devi pestare come un fabbro ferraio...altimenti ti servono zuccheri per le attività anaerobiche...poi è logico che tutto va rapportato al consumo globale dell'attività...

Ultima modifica:

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
31
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao ragazzi
Mi scuso fin da subito di essere totalmente O.T ma essendo l'altro thread chiuso avrei bisogno di un grosso consiglio. Sabato farò l'ultimo test tranquillo di 30km di corsa im vista del campionato italiano di 100km di sabato 22 per provare l'integrazione liquida. Sara' molto caldo e vorrei provare a testare le booster dextrin da alternare ad acqua e gelatine. Le avete mai provate?
Grazie e mi scuso ancora per l'off topic Screenshot_20210512-115746_Samsung Internet.jpg

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Lo mangia qualche decina di milione di persone ogni mattina...
In medio oriente hummus, foul, baba ganoush fatteh...

Decine di milioni di persone che dopo 1h nn agganciano nessun pedale però.....
dove ha scritto "pre uscita"?
nemmeno io mangerei l'hummus pre uscita, non mi alletta l'idea di ruttare aglio mentre pedalo :mrgreen:
Il tread teoricamente si chiama
"La colazione del CICLISTA"

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao ragazzi
Mi scuso fin da subito di essere totalmente O.T ma essendo l'altro thread chiuso avrei bisogno di un grosso consiglio. Sabato farò l'ultimo test tranquillo di 30km di corsa im vista del campionato italiano di 100km di sabato 22 per provare l'integrazione liquida. Sara' molto caldo e vorrei provare a testare le booster dextrin da alternare ad acqua e gelatine. Le avete mai provate?
Grazie e mi scuso ancora per l'off topic Vedi l'allegato 282843
prese 2 sabati fà in una borraccia (non questa ditta) 25gr ogni 250ml come indicato, borraccia da 650ml.
5h, con 3 barrette. tornato a casa stavo bene. anche nel pomeriggio nessun problema/stanchezza o fame.
da modo d'uso le consigliano prima/durante/dopo.

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
31
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
prese 2 sabati fà in una borraccia (non questa ditta) 25gr ogni 250ml come indicato, borraccia da 650ml.
5h, con 3 barrette. tornato a casa stavo bene. anche nel pomeriggio nessun problema/stanchezza o fame.
da modo d'uso le consigliano prima/durante/dopo.
Grazie mille sabato le proverò. Stimando un passo di 4'30" circa al km verrebbero fuori attorno alle 7h30'per 100km. Cercherò di fare una botta di conti sulle quantità