la colazione del ciclista.(parte 4)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non sono troppo amante delle creme spalmabili alla nocciola, preferisco di gran lunga quelle più "particolari", tipo pistacchio o biscotto lotus, oppure quella della galak, che non ho mai provato e potrebbe essere l'occasione giusta :sbavon: :specc:
Creme spalmabili...pan di stelle, bounty, m&m's, snickers, loacker, milka, baci, ovomaltine, twix...
quando entri all'od store parte uno stipendio :cry:
Quella galak mi manca, ed io da piccolo avevo un rapporto perverso con il galak...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vai di creme natalizie del lidl!
per fortuna, o sfortuna, alla lidl non ci vado mai, non mi ci sono mai trovato bene e andarci per 2 cavolate mi sa di perdita di tempo...

Creme spalmabili...pan di stelle, bounty, m&m's, snickers, loacker, milka, baci, ovomaltine, twix...
quando entri all'od store parte uno stipendio :cry:
Quella galak mi manca, ed io da piccolo avevo un rapporto perverso con il galak...
m&m's, ovomaltine e galak mi mancano...delle altre quelle che mi sono piaciute di più sono state twix e snickers, ma le mie preferite rimangono quella al pistacchio (e dovrei provare quella alle mandorle), lotus/biscottino e quelle bianche in generale (di solito nutkao o un altro marchio che non ricordo), quindi con la galak penso che sfonderei un portone aperto...

• Mi piace
Reactions: bonny92

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Biscottini, Fondute di Mars in Padella, Panettoni Grigliati, Erotismo Alimentare Senza Freni...
Dove andremo a finire.. :==
D'altra parte non poteva essere altrimenti, il millemila post ormai è stato detto tutto quanto serve per cui chiaramente dopo un pò si sbraga... :-)xxxx
Ormai è chiaro che la mattina se vogliamo fare le cose per bene riempiamo le riserve glucidiche del corpo e ci aggiungiamo anche una manciata di grassi per la sazietà digestiva e di proteine per la sazietà immediata e perchè servono :-)xxxx
Più c'è tempo prima dell'attività sportiva e più possiamo andare tranquilli co proteine e grassi, meno c'è tempo e più si sbilancia sui cho.

Cosa e quanto dipende dal tempo prima dello sforzo e dalle caratteristiche (possono anche dirmi di mangiare latte e fette b + Marmellata, ma se non li digerisco o semplicemente mi fanno caxxre non è che le posso mangiare lo stesso :-)xxxx )

Precisato ciò, in base a gusti, importanza dell'uscita e voglia di sfizio ogni tanto uno può spaziare in divagazioni più o meno porcellose :-)xxxx che ovviamente non sono l'ideale, ma non per questo è detto che sia così sbagliate, anzi, per quanto mi riguarda se saltuarie ben vengano (non concordo se sono la routine ma è solo una considerazione personale) ;-)

Per il resto, lo sbrago del post, una volta che si è detto tutto più volte, è divertente assai :-)xxxx

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.819
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Biscottini, Fondute di Mars in Padella, Panettoni Grigliati, Erotismo Alimentare Senza Freni...
Dove andremo a finire.. :==

Io ho iniziato un corso di pasticceria, ieri sera lezione pratica sulla sfogliatura.
Quando ho messo il panetto di burro nell'impasto mi sono commosso :sbavon:

faustino56

Novellino
13 Settembre 2016
97
107
70
Provincia di Bologna
Visita sito
Bici
MAZA '95 acciaio e Trek emonda sl5

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Io per giri medi del sabato mattina (intorno ai 120 km 1000/1500 di d+ a colazione mi faccio
Vasetto di yogurt greco
Una banana
Un paio di fette biscottate o cereali
Un cucchiaino di miele
Allungo poco poco con acqua o soia
Frullo il tutto
Riesco a finire il giro a ritmo discreto(intorno ai 30/31 abbondanti di media) con
Sosta caffe
1 barretta piccola proteica e/o un gel…

• Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche a me sembra un pò poco, poi come detto dipende ma io, in linea di massima, se so che parto per 120km e 1500d+, magari un pò tirati, mangio latte+yogurt greco+frollini+miele se l'uscita è 1h30' circa dopo colazione mentre se è più ravvicinata (diciamo <45') fette biscottate o pan bauletto o magari riso + marmellata...in entrambi i casi circa 7-800 calorie...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io per giri medi del sabato mattina (intorno ai 120 km 1000/1500 di d+ a colazione mi faccio
Vasetto di yogurt greco
Una banana
Un paio di fette biscottate o cereali
Un cucchiaino di miele
Allungo poco poco con acqua o soia
Frullo il tutto
Riesco a finire il giro a ritmo discreto(intorno ai 30/31 abbondanti di media) con
Sosta caffe
1 barretta piccola proteica e/o un gel…
Mi sembra un po' scarsina come colazione...

La media, senza specifiche sul d+, non è indicativa.