la colazione del ciclista.(parte 4)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io penso onestamente che bisogna adattare al consumo, io ho un motore con 400 cv se vado piano fa 10 se pesto 4, il corpo è uguale
su questo sono d'accordo ma, a parte la colazione pre lungo del sabato dove mangio di più (7-800 calorie), per il resto preferisco compensare il consumo integrando nel post, tanto durante la settimana anche se faccio tanta intensità sono al massimo 2h15 o poco più e riesco bene così, già se arrivo a 2h30/2h45 mangio qualcosa in più e qualcosa anche durante...

• Mi piace
Reactions: SCR1

acab

via col vento
24 Febbraio 2022
43
22
Sala Consilina
Visita sito
Bici
Specialized
Fate un lavoro sedentario?
Nel senso lavori tipo in ufficio e simile?
Io pure faccio un lavoro dove mi "costringe" a muovermi poco e pure cerco di avere un NEAT "alto" o almeno un buon NEAT

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Fate un lavoro sedentario?
Nel senso lavori tipo in ufficio e simile?
Io pure faccio un lavoro dove mi "costringe" a muovermi poco e pure cerco di avere un NEAT "alto" o almeno un buon NEAT
io si, direi abbastanza sedentario, praticamente sono a sedere in macchina o in piedi a parlare con i clienti per 4-6 ore...a casa mi muovo un pò di più "causa" bimbi, li porto e vado a prendere a scuola a piedi, 2 rampe di scale diverse volte al giorno ma più di 7-8000 passi difficilmente li faccio...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri e oggi 2 uscite con alcuni test CP.
Colazioni uguali entrambi i giorni con 50g di avena ammollati la sera prima con "latte" di mandorla e 20g di whey e 150g di Cheerios. Attaccato i pedali dopo 1h, buone sensazioni e nessun appesantimento.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per la serie "i mischioni" oggi latte + yogurt + whey + fette biscottate a pezzi + banana...giornata di scarico quindi dose ridotta (circa 350 calorie in tutto) ma mi ha dato soddisfazione e sazietà senza problemi fino allo spuntino delle 10.45...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La mantecatura lascia molto a desiserare però, sembra un pò slegato :))): ;pirlùn^
perchè scolerà l'acqua di cottura, non lo fa cuocere per assorbimento...
bisogna insegnargli tutto a questi "giovini" (cit.) :))):

io non sono certamente un ortodosso del cibo, ma spero che, quel piatto, non lo "venda" come risotto:yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per la serie "i mischioni" oggi latte + yogurt + whey + fette biscottate a pezzi + banana...giornata di scarico quindi dose ridotta (circa 350 calorie in tutto) ma mi ha dato soddisfazione e sazietà senza problemi fino allo spuntino delle 10.45...
;nonzo%
per arrivare a 350 kcal che ci hai messo? mezza fetta biscotta?, 1/4 di banana? 2 grammi di whey?
no perchè una banana sono circa 100 kcal, una porzione di whey sono, ancora, circa 100 kcal, un vasetto di yogurt greco (170g ) ancora circa 100kcal...250 ml di latte p.s. circa 120 e abbiamo abbondantemente sforato...mancano le fette biscottate...
la "critica" sta nel fatto di aver affermato di aver fatto un "mischione", ma di essere basso di kcal...a sto punto se voglio stare basso uso pochi ingredienti...non devo star lì a "pesare" ogni singolo ingrediente...mi sembra un "esercizio di stile"...

es. frittata albumi /fake pancake di stamattina 304 kcal
250g albume
50g farina 7 cereali
5g cacao amaro

arrivo fino al pranzo delle 12:30....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
;nonzo%
per arrivare a 350 kcal che ci hai messo? mezza fetta biscotta?, 1/4 di banana? 2 grammi di whey?
no perchè una banana sono circa 100 kcal, una porzione di whey sono, ancora, circa 100 kcal, un vasetto di yogurt greco (170g ) ancora circa 100kcal...250 ml di latte p.s. circa 120 e abbiamo abbondantemente sforato...mancano le fette biscottate...
la "critica" sta nel fatto di aver affermato di aver fatto un "mischione", ma di essere basso di kcal...a sto punto se voglio stare basso uso pochi ingredienti...non devo star lì a "pesare" ogni singolo ingrediente...mi sembra un "esercizio di stile"...

es. frittata albumi /fake pancake di stamattina 304 kcal
250g albume
50g farina 7 cereali
5g cacao amaro

arrivo fino al pranzo delle 12:30....
300kcal fino a pranzo :prega: :prega: :prega: :prega:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le mie colazioni non sono mai molto consistenti...va tutto contestualizzato...dato che spesso ho sempre un piccolo spuntino pre nanna...ma comunque arrivare a pranzo non è mai un problema...colazione fatta alle 6:15...
il pranzo poi sarà completo o quasi (quasi nei giorni di scarico), cena, dopo allenamento SEMPRE completa (primo, secondo, frutta, a volte dolcetto/yogurt frutta...)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
le mie colazioni non sono mai molto consistenti...va tutto contestualizzato...dato che spesso ho sempre un piccolo spuntino pre nanna...ma comunque arrivare a pranzo non è mai un problema...colazione fatta alle 6:15...
il pranzo poi sarà completo o quasi (quasi nei giorni di scarico), cena, dopo allenamento SEMPRE completa (primo, secondo, frutta, a volte dolcetto/yogurt frutta...)
Si immagino poi sia anche questione di abitudine, io con 400 calorie di colazione alle 10 devo mangiare qualcosina più o meno in base all' allenamento che dovrò fare alle 11/11 e 30