la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Forse perchè (banalizzando) la fette entrano in circolo subito mentre l'avena ci mette di più ed è più indicata per un giro lungo?

Difatti la marmellata zero (qualcosina ha ma proprio poco) non la capisco proprio, tra l'altro o uso quella o il miele ma non la marmellata normale, bho è al di fuori della mia comprensione il motivo. Sono partito tranquillo perchè persone affidabili mi hanno descritto il nutrizionista da cui vado come uno bravo e affidabile ma sto cominciando ad avere parecchi dubbi oltre a questo...
Diciamo che partire 30' dopo no ma a volte non riesco a lasciare passare 3h come per esempio d'estate quando ci sono 40 gradi o se devo fare un lungo, per quello sto cercando la quadra; chiaro se posso permettermi le 3h problemi non ne ho mai...
chiedo scusa se mi son perso qualche passaggio, ma alzarsi semplicemente prima?

d'estate si parte alle 7? io metto la sveglia alle 4.30

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
dipende come è fatta la pizza...

in generale (non tutti, ma la maggior parte)
olio nell'impasto (grassi)
mozzarella, magari di scarsa qualità. (grassi)
olio a crudo alla fine (grassi)
e poi, dai, al tavolo, ci mettiamo sopra una girata di olio piccante...(altri grassi)
questa se è una semplice margherita...
:yoga:

#MaiUnaGioiaEh :cry::doh::==

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Domenica sera infatti sono andato in pizzeria con la mia compagna e visto che avevo fame mi sono fatto anche un antipasto di coratella con torta al testo umbra. Ecco perchè il giorno dopo non la muovevo :))): e pensavo che la colpa fosse stata della coratella bella cumpa

Io ieri sera dalla pizzeria di fiducia con crema di datterino giallo, crema cacio pepe e pistacchi, lardo di pata negra, mandorle in scaglie e cicorietta ripassata, per buona pace dell'ortoressia. E sono in peso forma con analisi del sangue ottime, non arrivo tra i primi 50 di una gf come la maggior parte qui dentro e vivo serenissimo. Ah, birra da 50cc, che aiuta a fare il ruttino. mannaggia, il demonioh mi verrà a prendere entro stasera.

Il 98% delle pizze da pizzeria, se vengono proposte al mio cane, nella migliore delle ipotesi ci c*ga sopra
Bah, qui a Torino per fortuna negli ultimi anni sono nate diverse pizzerie con farine e impasti come si deve e ottimi ingredienti (e a Milano è la stessa cosa, forse anche meglio) ;-)

tu te la fai...è un po' differente... :yoga::))):

La mangio volentieri anche fuori, vedi sopra... e forse è meglio quando la mangio fuori, che da solo mi tiro giù pizza per 250gr di farina (quindi ci aggiungi pasta madre e 70-75% di idratazione e fai presto il conto del peso dell'impasto)i ;-)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
dipende come è fatta la pizza...

in generale (non tutti, ma la maggior parte)
olio nell'impasto (grassi)
mozzarella, magari di scarsa qualità. (grassi)
olio a crudo alla fine (grassi)
e poi, dai, al tavolo, ci mettiamo sopra una girata di olio piccante...(altri grassi)
questa se è una semplice margherita...
:yoga:
Certo, non dico che sia cosa buona, dico che se piace la pizza, concedersela ogni tanto, per schifezza che sia (e lo è, in pizzeria almeno), non va male, certo, è da prevedere nel resto dell'alimentazione, e se proprio si deve, almeno dopo un lungo e meno peggio.
Questo se ragioniamo anche sulla sostenibilità, perché se uno adora la pizza e ti dicono limitala è un conto e si accetta, se ti dicono MAI è un pò estremo per me... ;-)

• Mi piace
Reactions: bagga

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
, almeno dopo un lungo e meno peggio.

Ma meno peggio per cosa? In che modo è misurabile, ai fini di una vita sana e della prestazione ciclistica amatoriale, l'impatto che ha una pizza all'interno di una dieta corretta, varia, ecc.? Perché sennò si sta sullo stesso discorso della scorrevolezza dei mozzi ceramici e dei millemila watt che fanno guadagnare al pummarola di turno.

(Bisogna ravvivarlo un po' sto thread, stava diventando soporifero)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Ma meno peggio per cosa? In che modo è misurabile, ai fini di una vita sana e della prestazione ciclistica amatoriale, l'impatto che ha una pizza all'interno di una dieta corretta, varia, ecc.? Perché sennò si sta sullo stesso discorso della scorrevolezza dei mozzi ceramici e dei millemila watt che fanno guadagnare al pummarola di turno.

quelle si sà, sono fandonie
i calzini nuovi che ho preso, quelli sì che sono fighi e mi faranno guadagnare, come minimo, 750 watt :==:-xbella cumpa:clown:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo, non dico che sia cosa buona, dico che se piace la pizza, concedersela ogni tanto, per schifezza che sia (e lo è, in pizzeria almeno), non va male, certo, è da prevedere nel resto dell'alimentazione, e se proprio si deve, almeno dopo un lungo e meno peggio.
Questo se ragioniamo anche sulla sostenibilità, perché se uno adora la pizza e ti dicono limitala è un conto e si accetta, se ti dicono MAI è un pò estremo per me... ;-)
dipende cosa chiedi al nutrizionista...
se vai e chiedi un piano sportivo, e mi trovo la pizza pre o post uscita qualche dubbio mi viene...

indipendentemente dal fatto che poi ci sia un effettiva valenza per un amatore...

che poi l'alimentazione funziona solo in negativo...una cosa ti può far andar male...ma nulla ti fa andar meglio #maiunagioia
e questo lo si vede provando ...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

vedi sopra :mrgreen:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito

Meno peggio perché è un momento dove hai bisogno di molta energia, cosa che la pizza ti da, certo, troppi grassi, ma appunto si parla di godersi uno sfizio

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
dipende cosa chiedi al nutrizionista...
se vai e chiedi un piano sportivo, e mi trovo la pizza pre o post uscita qualche dubbio mi viene...

indipendentemente dal fatto che poi ci sia un effettiva valenza per un amatore...

che poi l'alimentazione funziona solo in negativo...una cosa ti può far andar male...ma nulla ti fa andar meglio #maiunagioia
e questo lo si vede provando ...
Su questo concordo, però è difficile fare appunti senza sapere il piano completo fornito e le richieste specifiche (anche in fatto di sgarri)