la colazione del ciclista.(parte 4)

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
perche il discorso era diverso , non si parlava di timing ma di uscita lunga, e dichiarava di prendere RISO o AVENA, e avevo consigliato Avena (ma non disdegnando il RIso) per i motivi che ho enunciato prima (preparazione, gusto, condimenti, proteine, lento rilascio), non mi sembra siano eresie, poi se la sua digeribilità la vince su queste altre peculiarità, non lo so perche molto soggettivo, ma non credo.
Io penso che la soggettività sia la cosa più importante. Ho avuto compagni di squadra che si alzavano mangiavano 3 cornetti con la nutella e partivano dopo 5 minuti contati e non avevo problemi( e spingevano come assassini). O un altro che mangiava tutto il vasetto da mezzo kg di yogurt bianco Müller con un quintale di kellogs e non aveva problemi. Io invece sono più difficile, l’avena mi fa stare male anche se la mangio e dopo non esco: pesantezza e flautolenza impressionanti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si parlava di: mi alzo e corro ad allenarmi senza avere il tempo di mangiare e quindi di digerire.

Al che sono nate le risposte tipo la mia:
Giù dal letto > pre WO > pulizia anale > pulizia dentaria > abbigliamento > controllo pressione gomme > giro tutto a cannone che già correndo da quando scendo dal letto a quando arrivo al garage sono sudato più che riscaldato.

Per me 1:52~1:54 per 60km sono tutto il giro a cannone, non l'ho specificato.
Non seguo la scia di altri, sono solo e sono nubbio.
Senza riscaldamento o defaticamento, poi faccio un po' di stretching in più, la sera, e compenso.
Non so fino a che età potrò permettermi atteggiamenti così errati, ma per ora vado liscio, il primo, il secondo, il terzo, il quarto e pure il quinto giorno.
In un anno e 2 mesi di abbandono delle mezze maratone ho fatto 15.000km di bici.
Prima facevo 2km+10km+2km di running mattutino e i 10km li facevo fra i 4'45" e i 5' di media a seconda dell'umore, senza colazione, per allenare il corpo all'uso dei grassi come combistibile.
Mezze maratone allenanti, digiuno, a 5’equalcosa", ne ho fatte usando yohimbina, tirosina e caffeina, ma quello è doping e lo scopo era buttare giù peso.
:shock:
:yoga:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
150gr non so se c ela farei a mangiarli all mattina pero ottima direi

Penso sia questione di abitudine. Avessi avuto più di 2 etti avrei mangiato tutto senza problemi ma visto che ho caricato abbastanza di carbo venerdì e sabato mi sono tenuto un po' più basso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Penso sia questione di abitudine. Avessi avuto più di 2 etti avrei mangiato tutto senza problemi ma visto che ho caricato abbastanza di carbo venerdì e sabato mi sono tenuto un po' più basso.
figurati, ovvio che è anche una questione di abitudine, diciamo che occasioni di abituarmi a mangiare 2 hg di riso alle 6 del mattino ne ho poche...tutto qua

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Io 150 grammi di riso manco a pranzo li mangio… se penso che hai aggiunto pure gli albumi, i miei complimenti
150 gr, di riso/pasta dovrebbe essere la normalità per chi fa sport. si può andare anche a 200 o 230 grammi se si è fatto parecchio. cioè 150 grammi sono un piatto, mica una betoniera.