la colazione del ciclista.(parte 4)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
e beati voi che potete "aspettare" 3 ore per uscire...
Non è che faccio colazione e mi metto davanti alla bici ad aspettare che passino le ore:))):
C'è da andare a fare la spesa, mestieri in casa, manutenzione varia...
Oggi perché non lavoravo, domani mi sveglierò alle 5:00 per fare una breve corsetta, poi al lavoro:twisted:

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Parlando di colazioni serie :-x
Vedi l'allegato 389582
Piccoli esperimenti, 150 grammi di riso e quel dolcificante zero choco banana, caffè cioccolato fondente e tra un oretta si parte per un lungo con lavori in soglia.
PS esteticamente lo so è tremendo come piatto ma al gusto non era male.
Zero chocobanana prozis eh? Provato anche io una volta, sapore troppo chimico per i miei gusti. Il top loro secondo me è il chococaramel :sbavon:

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
La mia colazione prima di un'uscita importante %
150 gr riso
20 gr. Fruttosio
15gr nesquik

IIn alternativa
200 gr latte di soia
40gr. Muesli
1 banana
100gr. Pane Tostato
40gr. Marmellata.
Come extra a volte 30gr. Whey con il latte di Soia per un porridge Proteico..

Non calcolo mai le calorie, ma i carboidrati pre... Uscita
Ottimo anche se io preferisco la marmellata al posto del fruttosio ;)

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Vedi l'allegato 389582
Piccoli esperimenti, 150 grammi di riso e quel dolcificante zero choco banana, caffè cioccolato fondente e tra un oretta si parte per un lungo con lavori in soglia.
Provato riso con Whey al cioccolato?

• Love
Reactions: bagga

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Concordo per il gusto troppo chimico, proverò il chococaramel di sicuro, li sto provando un po' tutti, da bocciare lo sciroppo d'acero e mela cannella
Si o gusti alla frutta sono deludenti, li ho provati tutti tranne l'ananas che non ho ancora ordinato. Chococaramel il top, seguito a distanza da chocococco e via via tutti gli altri

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vedi l'allegato 389582
ottima pero io quei 20 30 gr di whey ( o cmq proteine) le inserirei

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
ottima pero io quei 20 30 gr di whey ( o cmq proteine) le inserirei
Perché le inseriresti?? Per un uscita lunga durante ka quale sei fuori soglia, in soglia o quasi, tipica di una gara, non vedo l'apporto Proteico a cosa servirebbe. Vedo solo i carbo come unica benzina e/o aiuto che possa dare realmente dei benefici Ma come detto è una mia opinione

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perché le inseriresti?? Per un uscita lunga durante ka quale sei fuori soglia, in soglia o quasi, tipica di una gara, non vedo l'apporto Proteico a cosa servirebbe. Vedo solo i carbo come unica benzina e/o aiuto che possa dare realmente dei benefici Ma come detto è una mia opinione
a parte i 3 amminoacidi ramificati che svolgono soprattutto la leucina una attività anti catabolica ci sono altri amminoacidi utilissimi anche durante l'uscita come arginina glutammina triptofano .

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a mio avviso non devi aumentare uno o diminuire l'altro...deve semplicemente stare nei paralemetri dei 2gr/kg di proteine poi ovvio se sono 1,5 1.8 2.1 , ma è il concetto che che conosci benissimo immagino, per i carbo anche qui dipende sempre da quanto poi brucierai.
io forse sbagli ma alla fine esco con 400 600kcal di colazione non di piu, anche per non essere troppo appesantito, anche perche certo non aspetto 3h per uscire in bici, non so se sbaglio, anzi mi piacerebbe sapere quante kcal sono le vostre colazioni.
durante la settimana esco in pausa pranzo (partenza intorno alle 12:30) e ci arrivo, tra colazione alle 7:30 e spuntino intorno alle 10:30, con assunte 5-600 calorie (circa 400 nel giorno di scarico) abbastanza equilibrate poi in base al programma (durata ed intensità) valuto cosa portarmi da assumere in sella...

nel week end quando riesco ad uscire le calorie sono circa le stesse (magari diventano di più perchè invece che bere acqua bevo thè o succo di frutta) ma mi sposto più verso in carbo in base a quanto tempo passa dalla colazione alla partenza...

a parte i 3 amminoacidi ramificati che svolgono soprattutto la leucina una attività anti catabolica ci sono altri amminoacidi utilissimi anche durante l'uscita come arginina glutammina triptofano .
su questo sono d'accordo ma, per come sono io, dipende quanto tempo passa dalla colazione alla partenza, IO se ingerisco 30gr di proteine e parto dopo 30' mi sento appesantito almeno per un oretta o quasi...ammetto però che non ho mai provato con le whey...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
su questo sono d'accordo ma, per come sono io, dipende quanto tempo passa dalla colazione alla partenza, IO se ingerisco 30gr di proteine e parto dopo 30' mi sento appesantito almeno per un oretta o quasi...ammetto però che non ho mai provato con le whey...
la digeribilità delle proteine dipende prima cosa con che le prendi, se con il latte puo essere che non le digerisca subito bene, e poi la qualità delle stesse, ovvio che le whey idrolizzate neanche le senti....se non a livello di portafoglio.. o cmq prova diverse marche e tipi isolate idrolizzte filtrate.... io oramai le prendo quasi a secco con la yogurt , e non le sento neanche una volta...."riaffaccarsi".

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la digeribilità delle proteine dipende prima cosa con che le prendi, se con il latte puo essere che non le digerisca subito bene, e poi la qualità delle stesse, ovvio che le whey idrolizzate neanche le senti....se non a livello di portafoglio.. o cmq prova diverse marche e tipi isolate idrolizzte filtrate.... io oramai le prendo quasi a secco con la yogurt , e non le sento neanche una volta...."riaffaccarsi".
ne ho provate di 3-4 marchi ma sempre classiche, ora uso quelle di wnc2 e sono un pò meglio rispetto alle altre ma, come detto, le assumo sempre lontano dalla pedalata ma potrei anche provare un paio di volte ad assumerle prima di un uscita e vedere come va...

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
A livello di facilità e velocità di digestione dopo varie prove ritengo la scelta migliore prenderle aggiungendo della semplice acqua anche perché mi sembra inutile aggiungere latte o simili perché non c'è bisogno di ulteriori apporti proteici che allungano e affaticano ulteriormente la digestione .

• Mi piace