Ciao Oscar,Ne ho provate molte poche di salite e di conseguenza, le discese... ma molto bella delle mie zone è quella di montemarcello che ti porta fino a Bocca di Magra. altrimenti è divertente un altra come quella del Passo del Bracco, e anche se fatta solo una volta, una che venendo giù dalla panoramica delle 5 terre fino a La Spezia

tonale verso ponte di legno
spero solo lunedì di poterne chiacchierare con i rispettivi fans! Anzi, parto già con l'idea di cercare di capire - se ne avrò la lucidità :impic:- quale preferisco. Ciao a tutti,
e grazie: non appena faccio un attimo di pausa vengo a leggere le vostre discese preferite e a cercarle sulla carta o a misurarne altimetria e lunghezza su http://www.salite.ch/; il problema a volte è trovare la concentrazione per ritornare a lavorare.
Questo fine settimana proverò due tra le più quotate in questo 3d: Gavia verso Bormio e Mortirolo verso Monno...spero solo lunedì di poterne chiacchierare con i rispettivi fans! Anzi, parto già con l'idea di cercare di capire - se ne avrò la lucidità :impic:- quale preferisco.
A presto

Ciao banda,visto che l'hai fatta in salita mi sembra,prova a scendere da cima grappa verso la strada delle malghe,archeson,monte tomba-monfenera.divertentissima e traffico nullo![]()
.Ciao Vince,Rileggo ora: la strada che passa sopra il lago di Tenno non è a picco, anzi: mi pare sia tutta piana o cmq in leggerissima discesa. E' la discesa al garda che ti fionda giù sfilando tra gli ulivi.

Ciao Tafe,Dopo una dura salita
qualsiasi discesa diventa BELLISSIMA!!!!![]()
Ciao Vince,
fatta oggi: hai ragione è bellissima! dal passo del Ballino fino al lago di Tenno e poi giù verso Riva del Garda con il castello di Tenno che troneggia sullo sfondo del lago, e la trafila di tornanti-stretti-stretti sul penultimo pezzo! Grazie della segnalazione
P.S. Anche il paese di Ballino meritava una sosta: ne ho apprifittato per mangiare un gelato!![]()