La Famiglia...

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Penso che sia un problema di molti. Premesso che si è impegnati per lavoro per 8 ore al giorno, e che si ha famiglia con prole.

Quando riuscite ad allenarvi Voi???

Io riuscirei "tranquillamente" a farlo dalle 5 alle 7:30 di mattina. Oppure 1 ora tirando a tutta nella pausa pranza. O la sera, con i rulli in garage, quando i bimbi sono a nanna.

P.s. Poi si combina in modo discontunio e magari ci si presenta e si porta a termine anche l'Otztaler

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao,

io ho tre figli piccoli (6-4-1) ed è una lotta continua per ritagliarmi il tempo da dedicare all'unica passione che ho.

In inverno faccio un'uscita lunga alla settimana (3-4 h) nel week end sabato o domenica mattino o pomeriggio in base agli impegni famigliari.

Con l'ora legale aggiungo due uscite serali di circa 2h.

Questa estate nel periodo di chiusura dell'asilo, per aiutare mia moglie alla sera con i bambini, sono sempre uscito al mattino tra le 6 e le 8 prima di andare al lavoro.

In questo orario riuscivo ad uscire anche 3 mattine alla settimana.

In inverno ogni tanto riesco ad uscire a mezzogiorno allungando la pausa lavorative con delle fughe ad hoc, ed alla sera corro a piedi almeno 2 volte alla settimana e faccio tutte le sere addominali flessioni ed altri esercizi.

Riesco quindi a stare sempre in forma percorrendo tra i 10.000 ed i 13.000 chilometri l'anno, facendo qualche gara Udace e poche GF.

L'importante è avere una grande passione e riuscire a dedicare tutto l restante tempo alla famiglia.

o-o

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io ho una bambina di 40 giorni !
Per fortuna alla notte si dorme !
Le uscite per ora riesco ad uscire martedi giovedi dall 18 alle 20 la domenica 7,30 12 di solito, ma sinceramente non so fino a quando riusciro' a mantenere questo ritmo, la fagiana comincia un po a rompere le palle .
Anche per me la passione è tanta ed unica , il tempo non basta mai mi piacerebbe poter uscire tutti i giorni !

P.s. mi puoi indicare che tipo di esercizi fai per mantenerti in forma così quest inverno mi preparo in maniera piu' adeguata Grazie !!!

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
alby1968 ha scritto:
Io ho una bambina di 40 giorni !
Per fortuna alla notte si dorme !
Le uscite per ora riesco ad uscire martedi giovedi dall 18 alle 20 la domenica 7,30 12 di solito, ma sinceramente non so fino a quando riusciro' a mantenere questo ritmo, la fagiana comincia un po a rompere le palle .
Anche per me la passione è tanta ed unica , il tempo non basta mai mi piacerebbe poter uscire tutti i giorni !

P.s. mi puoi indicare che tipo di esercizi fai per mantenerti in forma così quest inverno mi preparo in maniera piu' adeguata Grazie !!!

Congratulazioni per la "piccola"...anch'io ho un bimbo di un anno e quest'anno non sono riuscito nemmeno a percorrere 3000 km. Mi conforta:

""""Riesco quindi a stare sempre in forma percorrendo tra i 10.000 ed i 13.000 chilometri l'anno, facendo qualche gara Udace e poche GF.
L'importante è avere una grande passione e riuscire a dedicare tutto l restante tempo alla famiglia.""""

Per il prox anno pensavo di uscire ogni sera per un paio d'ore con city bike e bimbo su seggiolino...Vorrei partecipare alla PBP

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
scusate,
ma quale è il problema se si hanno dei figli a non poter fare sport ?
credo che un ora al giorno la si trova per andare in bici...
d'accordo si lavora....
io per esempio termino il lavoro alle 17.00....non ho figli e non sono sposato..

Fatemi capire un po' ;nonzo%

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh devo dire che io posso contare sulla piena disponibilta di mia moje (mi devo preoccupare), a volte brontola un po ma in fondo i suoi tempi sono molto piu dilatati dei miei ovvero.
le mattine dei WE lei e' pronta ad uscire solo mezzora prima di quando torno dunque fa il sacrificio di aspettarmi un po e poi verso mezzogiorno si esce tranne le volte che va al mare ed io la raggiungo con la bici.

Con le figlie il discorso e' un po diverso loro vivono la cosa come un obbligo...papa' si deve allenare dunque solo a volte mi chiedo no di restare con loro, pero penso e spero che quando torno riesco a recuperare molto del tempo perso dunque niente riposo niente meccanica niente Tv.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Aquila ha scritto:
scusate,
d'accordo si lavora....
io per esempio termino il lavoro alle 17.00....non ho figli e non sono sposato..

La moglie lavora...
Anch'io lavoro fino alle 17. Prima in estate uscivo ogni sera 2 ore, ora...
E il tempo libero??? siccome la moglie lavora...ha diritto anche Lei alle "sue cose"

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
alby1968 ha scritto:
Beh... se uno non è sposato e non ha figli...ha molto piu' tempo... poi il problema non è poter fare sport ma trovar tempo a sufficenza per poterlo fare decentemente o come si vorrebbe

...e poi le 6, 7 ore per fare delle uscite di fondo "decenti" sono "problematiche" da trovare...(quest'anno solo 1 volta)

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
Le mogli dei ciclisti sono delle sante :-)

....così dice mia moglie

Condivido...
Sai, su Cicloturismo di un paio di anni fa c'era un articoltetto che parlava pell'argomento...
Nella foto a corredo c'ero Io (al ristoro del Giovo) e la Mia metà (non ciclista...che vedeva di me). Se trovo il numero (che ho conservato) scannerizzo e trasmetto...

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Approfitto del topic per chiedere una cosina dato che non sono sposato ma credo che fra non molto andrò perlomeno a convivere:

Come fate a convincere vostra moglie che 500 € per una guarnitura è un prezzo giusto e che non si tratta di uno sfizio ma di una reale necessità??:mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Aquila ha scritto:
scusate,
d'accordo si lavora....

beh prima cosa perche 1 ora di bici il + delle volte non basta
seconda cosa se uno a uno o due figli che gravano tutti sulla moje alla fine nn ce la fa + anke lei ha bisogno dei suoi tempi
ma se tu vai in bici i mbimbi dalle 17 in poi chi li tiene ??????
x non parlar e poi della lontannaza che avresti da loro......

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Mogwai ha scritto:
Approfitto del topic per chiedere una cosina dato che non sono sposato ma credo che fra non molto andrò perlomeno a convivere:

Come fate a convincere vostra moglie che 500 € per una guarnitura è un prezzo giusto e che non si tratta di uno sfizio ma di una reale necessità??:mrgreen:

Argomento dolente...ma a volte se upgradi qualche cosa nemmeno si accorge

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Mogwai ha scritto:

semplice..... allora cominci dicendo....

.....ehmm.... forse non così tanto.....

..... no no! proprio non si può! :mrgreen: :cry:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
sepica ha scritto:
beh prima cosa perche 1 ora di bici il + delle volte non basta
seconda cosa se uno a uno o due figli che gravano tutti sulla moje alla fine nn ce la fa + anke lei ha bisogno dei suoi tempi
ma se tu vai in bici i mbimbi dalle 17 in poi chi li tiene ??????
x non parlar e poi della lontannaza che avresti da loro......

Difatti, io penso dalla prox primavera di uscire con city bike, seggiolino e bimbo al seguito...E non scherzo, magari cercherò una buona posizione sul mezzo, magari metterò sella e manubrio da corsa...

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Mogwai ha scritto:

Devi mettere in preventivo di spenderne 1000 di eurozzi

500 per te per la guarnitura

500 per lei anello o collana

così stai sicuro che non fiata !!!!!