La GF Selle Italia sancisce: scavalcare le transenne e' lecito.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
55'06" ... sta diventando vecchio :mrgreen: ... o-o
Seriamente ora. Ho una proposta fallo tu per primo. Una cosa seria, fai partire le griglie con il ranking. E' tutto molto semplice: per ogni iscritto vai a vedere la posizione 2011 del ranking, e inseriscilo in una griglia omogenea, massimo 200 persone e falli partire a 10 min. di distanza ciascuno; fai serie A, serie B e serie C, poi serie GRUPPO; un auto inizio e una fine corsa per griglia e premi ai primi 3 di ogni griglia. Finito. 3 gare vere e poi la GF come da copione e casomai eleggere il vincitore assoluto in base al tempo di percorso (sicuramente sarà il vincitore della serie A).
Se ci sta una categoria in più (o eliminando la serie C) metti una categoria sole donne senza gregari.

Saresti un rivoluzionario. Di te parlerebbe tutta la stampa nazionale e anche senza CT saresti una prova molto interessante (in aggiunta al percorso bellissimo).

Pensaci per il 2013.
Dunque, 4 auto inizio corsa, 4 auto fine corsa, 4 giudici, strada impegnata per molto più tempo, La gran massa di ciclisti, quelli che per dirla in breve riempiono le povere casse degli organizzatori, considerati alla stregua delle bestie............. Penso che basti questo per capire che quello che proponi ha ben poco senso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Soluzione molto più semplice da attuare: via coloro che si ritengono superman e non amatori, il cui numero verrebbe sicuramente recuperato dalla presenza di amatori veri e non fallaci, e via le griglie di merito.
Si paga l'iscrizione tutti uguale e quindi tutti stessi diritti. Chi si crede Bonen o simile con il ciclista della domenica che vada a correre con lui, non ne sentiremo sicuramente la mancanza.
Sono stato testimone di un salto di griglia a Laigueglia che non è sfuggito ad un tale in camicia gialla, brizzolato, con barbetta anche lei brizzolata e con occhiali sul naso. I due autori del fatto sono solo stati gentilmente additati dal tipo in questione e rigentilmente invitati ad uscire dal luogo dove si erano intrufolati senza proferire una sola parola. Che grande mimo. Ma il risultato è stato immediato.:mrgreen: Volere - potere!
E' ora di finirla col mancato rispetto di qualsivoglia regola e lamentarsi poi di ciò che ci succede attorno.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...]
Seriamente ora. Ho una proposta fallo tu per primo. Una cosa seria, fai partire le griglie con il ranking. E' tutto molto semplice: per ogni iscritto vai a vedere la posizione 2011 del ranking, e inseriscilo in una griglia omogenea, massimo 200 persone e falli partire a 10 min. di distanza ciascuno; fai serie A, serie B e serie C, poi serie GRUPPO; un auto inizio e una fine corsa per griglia e premi ai primi 3 di ogni griglia. Finito. 3 gare vere e poi la GF come da copione e casomai eleggere il vincitore assoluto in base al tempo di percorso (sicuramente sarà il vincitore della serie A).
Se ci sta una categoria in più (o eliminando la serie C) metti una categoria sole donne senza gregari.

Saresti un rivoluzionario. Di te parlerebbe tutta la stampa nazionale e anche senza CT saresti una prova molto interessante (in aggiunta al percorso bellissimo).

Pensaci per il 2013.

Dunque, 4 auto inizio corsa, 4 auto fine corsa, 4 giudici, strada impegnata per molto più tempo, La gran massa di ciclisti, quelli che per dirla in breve riempiono le povere casse degli organizzatori, considerati alla stregua delle bestie............. Penso che basti questo per capire che quello che proponi ha ben poco senso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
[...].
Credo tu abbia frainteso ...
FINE OT.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anche la regola proposta non andrebbe a influire su chi sembra volere violare le regole quasi piu' per il gusto di farlo che altro. Ma ho notato questo in molti "furbetti", dove sembra che il vero fine sia piu' lo sgarrare che i vantaggi dello sgarro stesso. Gente infatti che a parita' di sforzo per andare da A a B sceglie la via "opaca" rispetto alla trasparente ne ho conosciuta non poca. E' il gusto di sentirsi "furbi".

Il dramma e' che non escludo che certa gente tragga anche piacere dal vedere che pur additati e denunciati e pur in presenza di prove fotografiche alla fine la fanno franca. Non vorrei infatti stare facendo il suo "gioco".

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io come già ho detto nella sezione della gf Selle Italia 2012,prima e ultima volta che mi vedono!!dopo questo ne sono ancora + convinto!!!!
Comunque qua' in toscana è vergognoso quello che accade prima della partenza in una Gf!!!!

ps io anni fà quando correvo in mtb(nelle gare + importanti) x entrare in griglia dovevo passare dal tappetino!!!!mai visto in gf su' strada!!!!eppure sembrerebbe semplice,ho mi sbaglio?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Io come già ho detto nella sezione della gf Selle Italia 2012,prima e ultima volta che mi vedono!!dopo questo ne sono ancora + convinto!!!!
Comunque qua' in toscana è vergognoso quello che accade prima della partenza in una Gf!!!!

ps io anni fà quando correvo in mtb(nelle gare + importanti) x entrare in griglia dovevo passare dal tappetino!!!!mai visto in gf su' strada!!!!eppure sembrerebbe semplice,ho mi sbaglio?[/QUOTE]
Alla GF 5 terre avviene questo se non mi sbaglio. Cavoli adesso Diego si scioglie in brodo di giuggiole.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Anche la regola proposta non andrebbe a influire su chi sembra volere violare le regole quasi piu' per il gusto di farlo che altro. Ma ho notato questo in molti "furbetti", dove sembra che il vero fine sia piu' lo sgarrare che i vantaggi dello sgarro stesso. Gente infatti che a parita' di sforzo per andare da A a B sceglie la via "opaca" rispetto alla trasparente ne ho conosciuta non poca. E' il gusto di sentirsi "furbi".

Il dramma e' che non escludo che certa gente tragga anche piacere dal vedere che pur additati e denunciati e pur in presenza di prove fotografiche alla fine la fanno franca. Non vorrei infatti stare facendo il suo "gioco".
Purtroppo il rispettare le regole base in qualsivoglia cosa e rispettare le file non è nel dna della maggior partre degli italiani.
Quindi continuo a perorare la causa che la madre degli ignoranti e deficenti in Italia è sempre, aimè, molto indaffarata............ .

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team

ps io anni fà quando correvo in mtb(nelle gare + importanti) x entrare in griglia dovevo passare dal tappetino!!!!mai visto in gf su' strada!!!!eppure sembrerebbe semplice,ho mi sbaglio?

non ti sbagli solo questione di buona volontà

siamo in due chi è il terzo?o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Clod...sostengo la tua battaglia

però ti invito a partire nelle prossime gf qualche griglia più indietro...cosa che in qualche occasione mi è capitato di fare...per farti capire e vedere il delirio allo stato puro di cui sicuramente sarai già al corrente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:rosik:
..Le cose non si cambiano dall' oggi al domani, ne tantomeno dall' oggi ad oggi. ........
.................
Le cose non si cambiano dall'oggi al domani e nemmeno dall'oggi all'oggi? Giusto, meglio aspettare il prossimo anno, così il prossimo anno saremo qui a dire che le cose non si cambiano dall'oggi al domani e nemmeno dall'oggi all'oggi e rimanderemo ancora di un anno e via così.
Preferisco rifarmi al detto "non aspettar domani a fare quel che potresti fare oggi", quindi intanto il furbetto lo squalifichiamo e diamo ampio risalto alla cosa e dalle Gf di domenica prossima continuiamo sulla stessa falsariga dandogli analoga massima pubblicità.
Scommettiamo che tempo un mese tutti andrebbero ordinatamente nella loro griglia da Bolzano a Palermo? Ma no, meglio aspettare l'anno prossimo, perchè le cose non si cambiano dall'oggi al domani e nemmeno dall'oggi all'oggi.:bua:

Ultima modifica:

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.

Effettivamente è vero corro molto anch'io in mtb ed è così.Tappetino e griglia...
Riguardo questo argomento ed altri;purtroppo le cose non cambieranno ne oggi ne domani ne il prossimo anno,anzi penso che potrebbe solo capitare di peggio visto l'andazzo...:wacko::cry:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
:rosik:
Le cose non si cambiano dall'oggi al domani e nemmeno dall'oggi all'oggi? Giusto, meglio aspettare il prossimo anno, così il prossimo anno saremo qui a dire che le cose non si cambiano dall'oggi al domani e nemmeno dall'oggi all'oggi e rimanderemo ancora di un anno e via così.
Preferisco rifarmi al detto "non aspettar domani a fare quel che potresti fare oggi", quindi intanto il furbetto lo squalifichiamo e diamo ampio risalto alla cosa e dalle Gf di domenica prossima continuiamo sulla stessa falsariga dandogli analoga massima pubblicità.
Scommettiamo che tempo un mese tutti andrebbero ordinatamente nella loro griglia da Bolzano a Palermo? Ma no, meglio aspettare l'anno prossimo, perchè le cose non si cambiano dall'oggi al domani e nemmeno dall'oggi all'oggi.:bua:
Samuelgol scusami ma non comprendo. Tu parli con tono sanzionatorio, come se io avessi detto che mi accontento ... E come se quello che invece tu asserisci sia la regola dalla quale non allontanarsi. Invece a me pare che quello che hai scritto possa essere un obbiettivo (un pó utopistico e spartano ma perseguibile) al quale ispirarsi ma non certo la norma.
Ecco allora che un piccolo passo diventa "un passo", non un utopia ma una piccola tangibile conquista.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol scusami ma non comprendo. Tu parli con tono sanzionatorio, come se io avessi detto che mi accontento ... E come se quello che invece tu asserisci sia la regola dalla quale non allontanarsi. Invece a me pare che quello che hai scritto possa essere un obbiettivo (un pó utopistico e spartano ma perseguibile) al quale ispirarsi ma non certo la norma.
Ecco allora che un piccolo passo diventa "un passo", non un utopia ma una piccola tangibile conquista.

Il rispetto delle regole DEVE essere la norma. La norma per chi le regole le deve rispettare e per chi le deve far rispettare, senza se e senza ma. Se si comincia con i distinguo, finisce che nessuno rispetta più un bel nulla, esattamente come in effetti è: una baraonda ove ognuno fa come gli pare perchè nessuno rispetta nulla e nessuno fa rispettare nulla....e i Clodovico son sempre in minoranza, troppa minoranza purtroppo.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Effettivamente è vero corro molto anch'io in mtb ed è così.Tappetino e griglia...
Riguardo questo argomento ed altri;purtroppo le cose non cambieranno ne oggi ne domani ne il prossimo anno,anzi penso che potrebbe solo capitare di peggio visto l'andazzo...:wacko::cry:

Ricordo che alla mia prima partecipazione, nel 2005 fu così, c'era il tappetino prima di entrare in griglia...

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Ricordo che alla mia prima partecipazione, nel 2005 fu così, c'era il tappetino prima di entrare in griglia...

Scusate se mi intrometto e spero di non essere off topic: alla GF Gimondi fino a pochi anni fa era così (tappetino prima di entrare in griglia). Poi (non ricordo se 2009 o 2010) li han tolti dicendo che così si evitava un po' di coda agli ingressi in griglia. A mio modo di vedere prima si facevano max 5 min di coda per entrare, dopo non si è più fatta coda ma se ne son viste di tutti i colori!

Vai Clodovico: al di là delle sacrosante ragioni per cui ti "batti" (anch'io mi vedo d'accordo con la filosofia secondo la quale rispettare le regole debba essere la norma e nel mio piccolo ce la metto tutta per essere coerente) ammiro anche i modi pacati e gentili (e non per questo meno determinati) con cui ti muovi.

Ciao a tutti, e speriamo smetta di piovere/nevicare...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Il rispetto delle regole DEVE essere la norma. La norma per chi le regole le deve rispettare e per chi le deve far rispettare, senza se e senza ma. Se si comincia con i distinguo, finisce che nessuno rispetta più un bel nulla, esattamente come in effetti è: una baraonda ove ognuno fa come gli pare perchè nessuno rispetta nulla e nessuno fa rispettare nulla....e i Clodovico son sempre in minoranza, troppa minoranza purtroppo.
Purtroppo il DEVE diventa sempre più spesso:
dovrebbe..........
magari ci penso......
ma perchè poi lo devo fare io.........
ma chissenefrega, tanto le regole se ci sono vanno disattese......
ecc ecc ecc
Sono sempre più convinto che se non funziona la carota, per certa gente ci va un grosso e nodoso randello:angrymod: