La maratona delle dolomiti deve rimanere nel prestigio

LA MARATONA DELLE DOLOMITI DEVE RIMANERE DEL PRESTIGIO


  • Votanti
    68

FARMA

Novellino
10 Gennaio 2008
7
1
Visita sito
Salve a tutti i Ciclisti ! La mia domanda riguarda se la Maratona deve rimanere una prova del circuito del Prestigio , oppure No ?
Personalmente ritengo che per partecipare ad una gara non bisogna sottostare a nessun tipo di sorteggio , pertanto la mia risposta è NO :mrgreen:
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Ho votato SI perchè il Prestigio teoricamente dovrebbe racchiudere il top delle GF e MF Nazionali e la Maratona Delle Dolomiti ha le caratteristiche per esserlo , ma purtroppo non è così.
Il prestigio come altri circuiti è solo esclusivamente a scopo di lucro , specie quando una gara la paghi 40-50 Euro con pacchi gara da fame.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
C'erano 8 prove con 1 scarto e tanti a protestare, c'erano 9 prove con 2 scarti e tante a protestare, ora ci sono 10 prove con 3 scarti e tanti a protestare.

Insomma, cosa vuole veramente la gente uno scudetto da appiccicare sulla maglia o vuole fare un impresa dura 6 mesi dove puoi, oltre alle 2 prove a sorteggio, scartarne ancora una?

Certe continue polemiche (e pretese) veramente non le capisco.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ho votato no,perchè da come si è evoluta negli ultimi anni ha poco a che vedere con l'etica sportiva.
Però lasciamo perdere per non avvelenare questo topic
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho votato SI perchè il Prestigio teoricamente dovrebbe racchiudere il top delle GF e MF Nazionali e la Maratona Delle Dolomiti ha le caratteristiche per esserlo , ma purtroppo non è così.
Il prestigio come altri circuiti è solo esclusivamente a scopo di lucro , specie quando una gara la paghi 40-50 Euro con pacchi gara da fame.
Conosci il regolamento del Prestigio, sai che a prescindere dalle 3 "cattedrali" (Maratona, 9 Colli e Sportful) le prove sono scelte sulle basi di criteri oggettivi?

Da quello che scrivi non sembri conoscerlo.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
C'erano 8 prove con 1 scarto e tanti a protestare, c'erano 9 prove con 2 scarti e tante a protestare, ora ci sono 10 prove con 3 scarti e tanti a protestare.

Insomma, cosa vuole veramente la gente uno scudetto da appiccicare sulla maglia o vuole fare un impresa dura 6 mesi dove puoi, oltre alle 2 prove a sorteggio, scartarne ancora una?

Certe continue polemiche (e pretese) veramente non le capisco.
Scusami tanto ma questa è diventata le gare nella gara.
1) Sorteggio
2) Se sorteggiato devi fare un'altra gara per trovare da dormire,oppure devi prendere 3 giorni.
3) Se non sei sorteggiato devi fare un'altra gara a prendere l'iscrizione a prezzo maggiorato,e poi tutto come sopra.
4) se non riesci a prendere nemmeno l'iscrizione a prezzo maggiorato devi fare un'altra gara ad acquistare un pacchetto vacanza.
Non è per far polemica per forza,ma i fatti sono questi.
 

Chopper

Maglia Gialla
Certe continue polemiche (e pretese) veramente non le capisco.

Clodovico, penso che sia lecito lamentarsi quando per poter raggiungere il Prestigio ti tocca passare per il sorteggio della Maratona, il sorteggio della Oetzy, iscriverti in 2 giorni alla 9colli perchè sennò i posti son finiti.

Ho due amici che quest'anno erano intenzionati a farlo per la prima volta ma credo non riusciranno, molto probabile gli tocchi fare tutte le altre 7 prove senza possibilità di nessuno scarto (loro, come me, son rimasti fuori dalla maratona).

Io sono del parere che oramai la Maratona non abbia più nessun bisogno del prestigio, e viceversa. Ai prestigiosi non viene più riservato nessun privilegio (come in quasi tutte le altre gf del resto).

Credi sia ora che quelli di Cicloturismo diano una rinnovata alla loro creazione, molta gente si sta giustamente stancando.
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
ho votato no; secondo me nel Prestigio non ci devono essere prove a sorteggio ma neanche tanti scarti,era meglio quando c'erano 7 prove e dovevi farne almeno 6,dunque deve essere difficile raggiungerlo,bisogna avere costanza,fortuna (vedi eventuali malattie,cadute)ma non fortuna nel sorteggio.Ci vorrebbe anche un cambio della prova estera e ua rotazione di almeno 2 prove ogni anno.ciao
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico, penso che sia lecito lamentarsi quando per poter raggiungere il Prestigio ti tocca passare per il sorteggio della Maratona, il sorteggio della Oetzy, iscriverti in 2 giorni alla 9colli perchè sennò i posti son finiti.

Ho due amici che quest'anno erano intenzionati a farlo per la prima volta ma credo non riusciranno, molto probabile gli tocchi fare tutte le altre 7 prove senza possibilità di nessuno scarto (loro, come me, son rimasti fuori dalla maratona).

Io sono del parere che oramai la Maratona non abbia più nessun bisogno del prestigio, e viceversa. Ai prestigiosi non viene più riservato nessun privilegio (come in quasi tutte le altre gf del resto).

Credi sia ora che quelli di Cicloturismo diano una rinnovata alla loro creazione, molta gente si sta giustamente stancando.
Innanzitutto non mi sembra di vedere persone che si stancano dato che il Prestigio da 2 anni è intorno ai mille scudettati, numero mai raggiunto prima. Sul fatto che è ora che lo ridisegnino sono d'accordo, ormai è troppo facile prenderlo.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
C'erano 8 prove con 1 scarto e tanti a protestare, c'erano 9 prove con 2 scarti e tante a protestare, ora ci sono 10 prove con 3 scarti e tanti a protestare.

Insomma, cosa vuole veramente la gente uno scudetto da appiccicare sulla maglia o vuole fare un impresa dura 6 mesi dove puoi, oltre alle 2 prove a sorteggio, scartarne ancora una?

Certe continue polemiche (e pretese) veramente non le capisco.

Quoto e rilancio....

MDD fuori dal Prestigio......la Val Badia non ne ha bisogno e l'organizzazione è già una macchina da guerra di suo e, con prestigio o meno, fa sempre le sue sporche 20000 e passa preiscrizioni.
Certo avranno pure loro delle pecche come tutti, ma per raggiungere la perfezione il presticcio non serve.o-o
........servono le critiche costruttive e che ognuno viva quei giorni come il cuor suo comanda
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Il prestigio è un circuito per chi ha tempo (e non lavora il sabato o la Domenica), soldi ed è del nord (possibilmente).

Portarlo a termine, quindi, non è un riconoscimento sportivo ma un riconoscimento alla dedizione ed alla capacità di spesa.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusami tanto ma questa è diventata le gare nella gara.
1) Sorteggio
2) Se sorteggiato devi fare un'altra gara per trovare da dormire,oppure devi prendere 3 giorni.
3) Se non sei sorteggiato devi fare un'altra gara a prendere l'iscrizione a prezzo maggiorato,e poi tutto come sopra.
4) se non riesci a prendere nemmeno l'iscrizione a prezzo maggiorato devi fare un'altra gara ad acquistare un pacchetto vacanza.
Non è per far polemica per forza,ma i fatti sono questi.
Scusami ma queste sono tutte argomentazioni condivisibili ma che con il fatto se la MdD debba essere nel Prestigio o meno non hanno nulla a che fare. Anzi farei notare che tutti Prestigiosi 2008 che alla MdD non hanno preso parte l'anno scorso quest'anno sono stati ammessi di diritto, forse l'unico vero "premio" del Prestigio.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Scusami tanto ma questa è diventata le gare nella gara.
1) Sorteggio
2) Se sorteggiato devi fare un'altra gara per trovare da dormire,oppure devi prendere 3 giorni.
3) Se non sei sorteggiato devi fare un'altra gara a prendere l'iscrizione a prezzo maggiorato,e poi tutto come sopra.
4) se non riesci a prendere nemmeno l'iscrizione a prezzo maggiorato devi fare un'altra gara ad acquistare un pacchetto vacanza.
Non è per far polemica per forza,ma i fatti sono questi.

Tutte cose legittime da un lato per la ricettività dall'altro per il giusto guadagno che tutti devono fare, oppure conosci qualche GF onlus???;nonzo%
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho scritto etica sportiva ma la parola etica forse è di troppo.
Comunque questa manifestazione secondo il mio parere a preso una piega che mette sicuramente lo sport in secondo piano a favore del business.
Scusami ma il business è in primo piano in qualunque tipo di sport, prova ad andare a vedere una partita di calcio dei "pulcini" o come si chiamano le categorie dei bambini per vedere il comportamento dei genitori che tutti vedono in loro figlio il prossimo Del Piero.