La maratona delle dolomiti deve rimanere nel prestigio

LA MARATONA DELLE DOLOMITI DEVE RIMANERE DEL PRESTIGIO


  • Votanti
    68

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
non credo sia giusto costringere persone a doversi fermare piu' del dovuto......credo che in austria dover per forsa soggiornare un giorno in piu' perche la cerimonia si svolge alle 21.00 mi sembra sbagliato....poi se uno ha un impegno non vedo perche si debba fermare per forsa......pena non poter partecipare o ritirare i premi...per molti andare alle gf e' un sacrificio.....e deve far incastrare tutto.....opignone personale sintende...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io vorrei sapere perchè quando si parla di costi esagerati (opinabile) si parla sempre della MDD e non dell'oetzy per esempio che costa 1/3 in piu???;nonzo%
Semplice, al sorteggio della MdD facciamo le pulci all'inverosimile mentre al sorteggio della Oetzy vengono presi oltre l'80% degli italiani perchè sono quelli che spendono di più e ce ne fosse stato uno che ha messo in dubbio la rettitudine della organizzazione. Ma noi italiani per pestare i piedi a noi stessi siamo campioni mondiali incontrastati.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non ambisco al prestigio per le ragioni da me condivise ed espresse da Anto in modo molto sintetico e preciso.
In odine alla incapacità di portarlo a termine non v'è ragione alcuna di dubitare di chiunque in considerazione del fatto che se ci sei riuscito tu ci possono riuscire tutti.
Non bisogna essere mica dei fenomeni.
In quanto alla rabbia devo dirti che, al contrario, sono felice per chi vuole fare il prestigio e riesce a portarlo al termine.
Bene, già che è cosi facile farne 5 di seguito, senza saltare nemmeno una GF "prestigiosa" dal giugno 2004, e che già che ci sono riuscito io ci riesce chiunque, fallo anche tu e poi ne parliamo.

Ci sentiamo nel 2013 per le considerazioni relative, anche se ciò comporterebbe che il Prestigio esista ancora 5 anni e la cosa potrebbe pesarti visto quanto hai espresso nel tuo post precedente.

Al 2013.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Semplice, al sorteggio della MdD facciamo le pulci all'inverosimile mentre al sorteggio della Oetzy vengono presi oltre l'80% degli italiani perchè sono quelli che spendono di più e ce ne fosse stato uno che ha messo in dubbio la rettitudine della organizzazione. Ma noi italiani per pestare i piedi a noi stessi siamo campioni mondiali incontrastati.

Tristemente vero:cry:
 

Chopper

Maglia Gialla
Bene, già che è cosi facile farne 5 di seguito, senza saltare nemmeno una GF "prestigiosa" dal giugno 2004, e che già che ci sono riuscito io ci riesce chiunque, fallo anche tu e poi ne parliamo.

Ci sentiamo nel 2013 per le considerazioni relative, anche se ciò comporterebbe che il Prestigio esista ancora 5 anni e la cosa potrebbe pesarti visto quanto hai espresso nel tuo post precedente.

Al 2013.

Vuoi che sindaco ti scriva che sei bravo? hai proprio bisogno di sentirtelo dire?
Io il prestigio l'ho fatto negli ultimi 3 anni, quasi mai completo per motivi di tempo/soldi/mi_fa_schifo_la_Pinarello.
Ora, io vado molto più piano di te, e ci sono prestigiosi che van molto più piano di me.
Il divario, atleticamente parlando, è immenso ma tutti siamo accomunati dallo stesso titolo ERGO, essere prestigiosi non è propriamente un gran merito sportivo, è un merito alla voglia e alla costanza, ci possono riuscire in tanti.
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Scusate l'OT.
Chi si ricorda dello Shimano Challenge.
Per me (che mi ritengo agonista) è sempre stato il circuito di riferimento.
1) era slegato dalle "riviste", che in Italia è sempre una buona cosa
2) era slegato dagli "enti", che in Italia è sempre una buona cosa
3) ottima organizzazione e logistica
4) ottime le classifiche
5) buone le gare

A quanto mi risulta i numeri erano ottimi, eppure non c'era la Maratona.

Chi si ricorda i numeri della Barilla o di La Spezia sotto Shimano, facevano impressione.

E il bello era che c'era una vera classifica e c'era la possibilità di comprare l'intero pacchetto.

"Politicamente" dava fastidio ai "Signori del Vapore" e la cosa non è durata.

Magari oggi, visto che "il potere" si sta spostando verso "Il Forum", potrebbe essere l'ora per organizzare qualcosa di trasversale.
Magari con vere classifiche, anche con premiazione virtuale.
Magari con veri album fotografici e riprese video condivise della gara
Magari con veri resiconti di partecipanti o familiari alla granfondo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate l'OT.
Chi si ricorda dello Shimano Challenge.
Per me (che mi ritengo agonista) è sempre stato il circuito di riferimento.
1) era slegato dalle "riviste", che in Italia è sempre una buona cosa
2) era slegato dagli "enti", che in Italia è sempre una buona cosa
3) ottima organizzazione e logistica
4) ottime le classifiche
5) buone le gare

A quanto mi risulta i numeri erano ottimi, eppure non c'era la Maratona.

Chi si ricorda i numeri della Barilla o di La Spezia sotto Shimano, facevano impressione.

E il bello era che c'era una vera classifica e c'era la possibilità di comprare l'intero pacchetto.

"Politicamente" dava fastidio ai "Signori del Vapore" e la cosa non è durata.

Magari oggi, visto che "il potere" si sta spostando verso "Il Forum", potrebbe essere l'ora per organizzare qualcosa di trasversale.
Magari con vere classifiche, anche con premiazione virtuale.
Magari con veri album fotografici e riprese video condivise della gara
Magari con veri resiconti di partecipanti o familiari alla granfondo.
non sarebbe male come ideao-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Bene, già che è cosi facile farne 5 di seguito, senza saltare nemmeno una GF "prestigiosa" dal giugno 2004, e che già che ci sono riuscito io ci riesce chiunque, fallo anche tu e poi ne parliamo.

Ci sentiamo nel 2013 per le considerazioni relative, anche se ciò comporterebbe che il Prestigio esista ancora 5 anni e la cosa potrebbe pesarti visto quanto hai espresso nel tuo post precedente.

Al 2013.

Anticipo la risposta ad oggi senza aspettare il 2013.
Vi sono Gran Fondo prestigiose per la loro essenza e non per definizione di CT.
Non mi pesa fare il prestigio solo perchè sono io a decidere quali sono le gran fondo prestigiose e non lo faccio decidere a CT che segue altri interessi.
Esistono manifestazioni certamente più prestigiose di quelle inventate da CT che vale la pena fare.
Sai che monotonia fare ogni anno le solite GF.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scusate l'OT.
Chi si ricorda dello Shimano Challenge.
Per me (che mi ritengo agonista) è sempre stato il circuito di riferimento.
1) era slegato dalle "riviste", che in Italia è sempre una buona cosa
2) era slegato dagli "enti", che in Italia è sempre una buona cosa
3) ottima organizzazione e logistica
4) ottime le classifiche
5) buone le gare

A quanto mi risulta i numeri erano ottimi, eppure non c'era la Maratona.

Chi si ricorda i numeri della Barilla o di La Spezia sotto Shimano, facevano impressione.

E il bello era che c'era una vera classifica e c'era la possibilità di comprare l'intero pacchetto.

"Politicamente" dava fastidio ai "Signori del Vapore" e la cosa non è durata.

Magari oggi, visto che "il potere" si sta spostando verso "Il Forum", potrebbe essere l'ora per organizzare qualcosa di trasversale.
Magari con vere classifiche, anche con premiazione virtuale.
Magari con veri album fotografici e riprese video condivise della gara
Magari con veri resiconti di partecipanti o familiari alla granfondo.


Condivido tutto pure la punteggiaturao-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Vuoi che sindaco ti scriva che sei bravo? hai proprio bisogno di sentirtelo dire?
Io il prestigio l'ho fatto negli ultimi 3 anni, quasi mai completo per motivi di tempo/soldi/mi_fa_schifo_la_Pinarello.
Ora, io vado molto più piano di te, e ci sono prestigiosi che van molto più piano di me.
Il divario, atleticamente parlando, è immenso ma tutti siamo accomunati dallo stesso titolo ERGO, essere prestigiosi non è propriamente un gran merito sportivo, è un merito alla voglia e alla costanza, ci possono riuscire in tanti.

E' vero quello che dici è una cosa acessibile a molti, visto che non è agonistico ma non è cosa semplicee ci vuole molta costanza e altro.
Ma anche scrivere che è possibile farlo solo perchè si dispongono di risorse economiche non corrisponde al vero, anzi è tendenzioso verso chi lo fa.

Per quel che mi rigurda potrebbe anche non esistere, ma dico una cosa aver portato a termine il mio primo prestigio nel 2000 con nessun scarto e non venendo afatto da un passato agonistico, bè devo dire che sportivamente è stata una delle maggiori soddisfazioni.
Poi negli anni le soddisfazioni dal punto di vista non sono mancate.
Ma la soddisfazione di aver tagliato il traguardo a Deiva devo amettere è stata unica.
Quest'anno ho vinto i supernobili e devo dire che non è stata la stessa cosa, sembra strano ma è così.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Quoto.Ora invece si tirano in ballo tutte le cose possibili per rendere l'evento più alla portata di tutti e di conseguenza più redditizio per gli organizatori.
Basti pensare al prestigio 2008,campagnolo e zoncolan.
Certi boom di iscrizioni e di richieste non sono giustificabili IMHO con la bellezza dell'evento ma solo da tutto quello che ci gira intorno.
E così sta succedendo anche alla 9 colli..

La voglia dell'impresa a tutti i costi è in aumento,non importa se uno ce la fa o è allenato....l'anno scorso sul Duran c'era già gente che spingeva la bici,mi spiegate come pensavano di fare ad arrivare a Feltre?!?

Votato no perché ad un circuito devo avere la possibilità di iscrivermi a tutte le prove.

Ora come ora la possibilità di tre scarti riduce notevolmente il "prestigio" dello stesso circuito.
Chi fa 10 su 10 è prestigioso alla pari di chi fà 7 su 10... mah :espulso.