La maratona delle dolomiti deve rimanere nel prestigio

LA MARATONA DELLE DOLOMITI DEVE RIMANERE DEL PRESTIGIO


  • Votanti
    68

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Secondo me arriva a mille prestigiosi perchè si possono scartare le più dure e scusa se è poco.
Poi le ragazze possono scegliere i medi e vale lo stesso.
Quando l'ho fatto io la prima volta non c'erano sorteggi ma neanche scarti.
Se avevi dei problemi il Prestigio lo conseguivi l'anno dopo.
A me è successo.

Quoto.Ora invece si tirano in ballo tutte le cose possibili per rendere l'evento più alla portata di tutti e di conseguenza più redditizio per gli organizatori.
Basti pensare al prestigio 2008,campagnolo e zoncolan.
Certi boom di iscrizioni e di richieste non sono giustificabili IMHO con la bellezza dell'evento ma solo da tutto quello che ci gira intorno.
E così sta succedendo anche alla 9 colli..

La voglia dell'impresa a tutti i costi è in aumento,non importa se uno ce la fa o è allenato....l'anno scorso sul Duran c'era già gente che spingeva la bici,mi spiegate come pensavano di fare ad arrivare a Feltre?!?
 
Ultima modifica:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Quoto.Ora invece si tirano in ballo tutte le cose possibili per rendere l'evento più alla portata di tutti e di conseguenza più redditizio per gli organizatori.
Basti pensare al prestigio 2008,campagnolo e zoncolan.
Certi boom di iscrizioni e di richieste non sono giustificabili IMHO con la bellezza dell'evento ma solo da tutto quello che ci gira intorno.
E così sta succedendo anche alla 9 colli..

La voglia dell'impresa a tutti i costi e in aumento,non importa se uno ce la fa o è allenato....l'anno scorso sul Duran c'era già gente che spingeva la bici,mi spiegate come pensavano di fare ad arrivare a Feltre?!?

quoto
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ma spingendo la bici!!!!!!
ci sono amatori che non hanno ben presente cosa voglia dire andare in bici...spero che feltre abbia insegnato loro qualcosa!

M spiego meglio prima che qualcuno si offenda...ognuno ha il diritto di vivere l'evento come meglio crede,farlo a tutta,fermarsi ad ogni ristoro ed arrivare al tempo max,per carità......ma quando ci si trova a spingere la bici alla seconda salita dopo 80 km quando davanti hai 4000 m di dislivello e 140 km ancora da fare vuol dire che si è sbagliato percorso,punto.o-o

@fabione...sorry per l'off topic...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quoto.Ora invece si tirano in ballo tutte le cose possibili per rendere l'evento più alla portata di tutti e di conseguenza più redditizio per gli organizatori.
Basti pensare al prestigio 2008,campagnolo e zoncolan.
Certi boom di iscrizioni e di richieste non sono giustificabili IMHO con la bellezza dell'evento ma solo da tutto quello che ci gira intorno.
E così sta succedendo anche alla 9 colli..

La voglia dell'impresa a tutti i costi è in aumento,non importa se uno ce la fa o è allenato....l'anno scorso sul Duran c'era già gente che spingeva la bici,mi spiegate come pensavano di fare ad arrivare a Feltre?!?
Ma infatti io trovo che quello che fu fatto all'epoca (anche se CT almeno all'inizio aveva detto che la deviazione alla Campagnolo rendeva il percorso valido solo per il medio poi non so come sia finita) con la Campagnolo e la CCZ fu' veramente lesivo dello spirito del Prestigio, inifinitamente di piu' di quanto lo possa essere il sorteggio alla MdD.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Leggendo Ciclutirsmo.

Il motivo Ufficiale e spero non sia ufficioso per cui il vincitore dell'edizione 2008 non è stato inscritto di diritto é Offensivo e ribadisco Offensivo verso le persone che hanno un loro dignitoso lavoro e vogliono pedalare.
Praticamente visto che abitando a Bologna e doveva rientrare in serata è partito prima dello svolgimento della premiazione ufficiale del pomeriggio, badate bene non quella di arrivo.
Ma sta gente che magari vive non so dove lo sa che magari qualcuno ha un lavoro?
Per rimanere in topic anche per questo deve uscire.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Il motivo Ufficiale e spero non sia ufficioso per cui il vincitore dell'edizione 2008 non è stato inscritto di diritto é Offensivo e ribadisco Offensivo verso le persone che hanno un loro dignitoso lavoro e vogliono pedalare.
Praticamente visto che abitando a Bologna e doveva rientrare in serata è partito prima dello svolgimento della premiazione ufficiale del pomeriggio, badate bene non quella di arrivo.
Ma sta gente che magari vive non so dove lo sa che magari qualcuno ha un lavoro?
Per rimanere in topic anche per questo deve uscire.

Spiegami sta cosa;nonzo%

Che mi sa di *******ta.......
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Spiegami sta cosa;nonzo%

Che mi sa di *******ta.......


Pagina 73 del sudetto giornale.

Vengono riportate le parole del responsabile del Team Gianluca Salieri.

Il nostro Emanuele Negrini uno che ha vinto la Maratona 5 volte, lultima nel 2008 non è stato amesso di diritto perchènon si è presentato alle premiazioni del pomeriggio, dopo comunque essere salito sul podio e aver spiegato che per ragioni di lavoro non poteva presentarsi a quella del pomeriggio, peraltro delegando un rappresentante del team, poi la cronoca prosegue....

Una sola parola.

Vergogna.

Questo mi fa imbufalire piu' di quello che si è fatto il crocedaune davanti a me trainato da una macchina e dire che li ero parecchio
imbufalito.

Ma i Fiketti della MDD sanno che qualcuno in Italia ancora lavora?
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
[/color]

Pagina 73 del sudetto giornale.

Vengono riportate le parole del responsabile del Team Gianluca Salieri.

Il nostro Emanuele Negrini uno che ha vinto la Maratona 5 volte, lultima nel 2008 non è stato amesso di diritto perchènon si è presentato alle premiazioni del pomeriggio, dopo comunque essere salito sul podio e aver spiegato che per ragioni di lavoro non poteva presentarsi a quella del pomeriggio, peraltro delegando un rappresentante del team, poi la cronoca prosegue....

Una sola parola.

Vergogna.

Questo mi fa imbufalire piu' di quello che si è fatto il crocedaune davanti a me trainato da una macchina e dire che li ero parecchio
imbufalito.

Ma i Fiketti della MDD sanno che qualcuno in Italia ancora lavora?

guarda...prima che ti imbufalisci ancora , Ti dico una cosa.
Io di Ciccioturismo mi fido come di 4 rumeni ai quali lascierei le chiavi di casa quando vado in ferie, per cui ho chiesto lumi all'organizzazione stessa. Sarà mia premura informarti se ti puo servire da cardiotonico. Ma prima di scagliarsi (se dovesse essere vero) giustamente verso il Comitato, attenderei l'altra versione
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si ok di ciclutirismo mi fido poco anch'io. Poi sul primo mesaggio avevo pure scritto spero si tratti di ufficiale e non ufficioso, forse ci capiamo....

Ma non credo che CT siano così sciocchi da inventarsi una cosa del genere, nell'articolo riportano pure Cnnins: "Noi avevamo avertito che chi non si presenta... non viene reinscritto" Insomma va bene che molte volte travisano.......

Comunque rimango in attesa, se vero comunque converrai con me è una decisione a dire poco assurda.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Si ok di ciclutirismo mi fido poco anch'io. Poi sul primo mesaggio avevo pure scritto spero si tratti di ufficiale e non ufficioso, forse ci capiamo....

Ma non credo che CT siano così sciocchi da inventarsi una cosa del genere, nell'articolo riportano pure Cnnins: "Noi avevamo avertito che chi non si presenta... non viene reinscritto" Insomma va bene che molte volte travisano.......

Comunque rimango in attesa, se vero comunque converrai con me è una decisione a dire poco assurda.

Assurda o no è così:

premesso che da nessuna parte c'è scritto che i primi tre dei percorsi sia m che f partecipano di diritto, è data loro la concessione di .......
Semplicemente, i primi tre del percorso lungo (m/f) che si presentano alla premiazione UFFICIALE alla fine della manifestazione (non parliamo della cerimonia protocollare che serve solo per le foto dei giornali etc.) ricevono come "premio" il diritto a partecipare l'anno successivo alla MdD. Ovviamente devono essere presenti loro stessi a ritirare il "premio".

......questo è detto dal Comitato
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Comunquemente al pari di MDD, dal sito della Oetzy, cito:

"CERIMONIA DI PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione ha luogo domenica, 30 agosto, dalle ore 21.00 nel palazzetto dello sport della Freizeit Arena. Solo le persone presenti alla cerimonia ricevono gli speciali premi onorari dell'Ötztaler e i preziosi premi non monetari. Le coppe possono essere ritirate da un sostituto al termine della cerimonia ufficiale mentre i premi non monetari devono essere ritirati personalmente dal vincitore al momento della proclamazione. Coppe e premi non monetari non verranno inviati per posta. Il comitato organizzatore si augura di festeggiare la fine della maratona insieme a tutti i ciclisti e spera di accogliere il maggior numero di atleti e gioire con loro delle singole prestazioni sportive da quella del vincitore a tutte le altre, ultima compresa. Saranno premiate le seguenti classi: il vincitore/la vincitrice finale, i tre migliori di ogni categoria e le cinque migliori squadre. Al termine delle premiazioni gli atleti presenti potranno vincere 2 premi non monetari di gran valore. Informazioni più dettagliate saranno disponibili alla riunione dei ciclisti sabato 29.08 alle ore 19.30 presso la Freizeit Arena."
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ce l'avete proprio come metro di paragone voi,l'Oetztaler.....Non so se sia un bene o un male..:asd:
E cmq lenky non prendertela così a cuore IMHO,pure a me la maratona sta un po' sulle scatole per i motivi sopra esposti ma non è un buon motivo per cui tu mi debba stare antipatico,anzi.
Siamo fatti in tante maniere,e chi non l'ha mai fatta potrebbe pure ragionare per partito preso,io l'ho fatta 3 anni consecutivi e al 4 non mi sono manco preiscritto per i miei (buoni) motivi.Scelte alla fine,nulla più..
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ce l'avete proprio come metro di paragone voi,l'Oetztaler.....Non so se sia un bene o un male..:asd:
E cmq lenky non prendertela così a cuore IMHO,pure a me la maratona sta un po' sulle scatole per i motivi sopra esposti ma non è un buon motivo per cui tu mi debba stare antipatico,anzi.
Siamo fatti in tante maniere,e chi non l'ha mai fatta potrebbe pure ragionare per partito preso,io l'ho fatta 3 anni consecutivi e al 4 non mi sono manco preiscritto per i miei (buoni) motivi.Scelte alla fine,nulla più..

o-o

....infatti. A parte il fatto che io me la prenda a cuore, restano personali le scelte che uno fa. Ma le critiche dovrebbero, secondo me, valere per tutti a parità di condizioni.non trovi????
E poi a me non sta antipatico nessuno,se argomentazioni e motivi sono palesi, ci mancherebbeo-o
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
guarda...prima che ti imbufalisci ancora , Ti dico una cosa.
Io di Ciccioturismo mi fido come di 4 rumeni ai quali lascierei le chiavi di casa quando vado in ferie, per cui ho chiesto lumi all'organizzazione stessa. Sarà mia premura informarti se ti puo servire da cardiotonico. Ma prima di scagliarsi (se dovesse essere vero) giustamente verso il Comitato, attenderei l'altra versione
quella dei rumeni e' proprio fuori luogo,ne conosco di bravissimi e onestissino lavoratori..va be' noi italiani siamo tutti mafiosi e i rumeni tutti ladri eh vai!!!!!:bua:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
In ogni manifestazione il vincitore ha diritto a partecipare l'anno sucessivo.
Poi avendo delegato qualcuno e avendo pure specficato il motivo dell'assenza.
Ribadisco che dal mio punto di vista è una Vergona, forse qualcuno sa cosa vuol dire partire alle 5 del pomeriggio da Corvara per tornare verso la pianura?

Allo Otzy? E' diverso ho ritirato io il premio per un mio amico, semplicemente era troppo stanco per assistere alla cerimonia, rimase in albergo, mi presentai sul palco mi diedero la coppa e si rammaricarono del fatto perchè non potevano congratularsi col premiato. Il mattino dopo gli diedero pure il come premio il soggiorno gratis su Hotel a 4 stelle per due persone come aveva diritto.
Chi ha presenziato alle cerimonie di premiazione della Otzy si ricorda del fatto che molte volte i premi vengono ritirati da delegati per ovvi motivi.

Dispiace tutta un'altra storia, parlo da un punto di vista di forma, stile,educazione ecco maleducati nel senso piu' spregevole del termine, maleducazione verso chi la mattina seguente deve presentarsi al lavoro vincitore od ultimo arrivato



I Krukki vincono 10000-0