La maratona delle dolomiti deve rimanere nel prestigio

LA MARATONA DELLE DOLOMITI DEVE RIMANERE DEL PRESTIGIO


  • Votanti
    68

Chopper

Maglia Gialla
Innanzitutto non mi sembra di vedere persone che si stancano dato che il Prestigio da 2 anni è intorno ai mille scudettati, numero mai raggiunto prima. Sul fatto che è ora che lo ridisegnino sono d'accordo, ormai è troppo facile prenderlo.

Perchè il numero di granfondisti è in aumento e c'è continuo ricambio.
Tanta gente che di prestigi ne ha più d'uno si è rotta ampiamente le palle, almeno tra i miei conoscenti.

Ora, un circuito di granfondo ha senso, a mio parere, per lanciare nuove gare, facilitare e rendere più economiche le iscrizioni (possibilità di iscrizione unificata a tutte le GF con relativo risparmio economico), oppure per accedere a determinati benefici.

Il prestigio tutto questo non lo dà, credo sia ora di cambiare.
Senza polemica, parlo solo da interessato visto che lo faccio anche quest'anno.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Perchè il numero di granfondisti è in aumento e c'è continuo ricambio.
Tanta gente che di prestigi ne ha più d'uno si è rotta ampiamente le palle, almeno tra i miei conoscenti.

Ora, un circuito di granfondo ha senso, a mio parere, per lanciare nuove gare, facilitare e rendere più economiche le iscrizioni (possibilità di iscrizione unificata a tutte le GF con relativo risparmio economico), oppure per accedere a determinati benefici.

Il prestigio tutto questo non lo dà, credo sia ora di cambiare.
Senza polemica, parlo solo da interessato visto che lo faccio anche quest'anno.
o-o acceso e leale confronto di idee :-).
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Perchè il numero di granfondisti è in aumento e c'è continuo ricambio.
Tanta gente che di prestigi ne ha più d'uno si è rotta ampiamente le palle, almeno tra i miei conoscenti.

Ora, un circuito di granfondo ha senso, a mio parere, per lanciare nuove gare, facilitare e rendere più economiche le iscrizioni (possibilità di iscrizione unificata a tutte le GF con relativo risparmio economico), oppure per accedere a determinati benefici.

Il prestigio tutto questo non lo dà, credo sia ora di cambiare.
.......

Ampiamente condivisibile.
Il problema quindi non è la MDD nel Prestigio o meno, ma se ha senso il Prestigioo-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Scusami ma il business è in primo piano in qualunque tipo di sport, prova ad andare a vedere una partita di calcio dei "pulcini" o come si chiamano le categorie dei bambini per vedere il comportamento dei genitori che tutti vedono in loro figlio il prossimo Del Piero.
E vi sembra tutto giusto!
Oppure bisogna sempre giustificare tutto e tutti.
Per questi motivi io ho smesso con il calcio(giocato e non).
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
E vi sembra tutto giusto!
Oppure bisogna sempre giustificare tutto e tutti.
Per questi motivi io ho smesso con il calcio(giocato e non).

Mi sembra lo specchio dei tempi e dei modi che noi abbiamo contribuito a costruire.
OGGI a me fanno ridere e anche un po pena quelli che, in ambito sportivo soprattutto amatoriale (bacino d'utenza enorme), non ammettono di fare una cosa per guadagnarci, anche se palesemente lo fanno.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
il pericolo che a far le cose troppo d'elite poi la gente si rompa.... e che cavolo! per una gara amatoriale c'è il sorteggio!! pensate alla maratona di new york se dovesso sorteggiare.... il prestigio lo da il percorso e l'organizzazione, non un circuito per pochi....o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
il pericolo che a far le cose troppo d'elite poi la gente si rompa.... e che cavolo! per una gara amatoriale c'è il sorteggio!! pensate alla maratona di new york se dovesso sorteggiare.... il prestigio lo da il percorso e l'organizzazione, non un circuito per pochi....o-o

Paragone forzatissimo...inoltre alla NYCM se non prenoti pacchetti da una settimana non ci entri neppure in cittào-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Paragone forzatissimo...inoltre alla NYCM se non prenoti pacchetti da una settimana non ci entri neppure in cittào-o
volendo, però, si possono iscrivere tutti vero?....(chiedo perchè non so).
a scanso di equivoci, proviamo a sostituire new york con Milano o roma. Niente sorteggio e divertimento per tutti, la dimensione running corre silenziosa senza cercare (per chi non vuole) l'elite.o-o
il sorteggio, il prezzo maggiorato alla mdd ........:bua:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Paragone forzatissimo...inoltre alla NYCM se non prenoti pacchetti da una settimana non ci entri neppure in cittào-o
Grazie Lenky, come sempre ci sono persone che parlano senza avere cognizione di causa. Alla Maratona di New York una estrazione esiste eccome, e per gli Americani è quasi impossibile entrarci... a meno di non comprare una iscrizione di beneficenza per 2500 dollari (duemilacinquecento).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
volendo, però, si possono iscrivere tutti vero?....(chiedo perchè non so).
a scanso di equivoci, proviamo a sostituire new york con Milano o roma. Niente sorteggio e divertimento per tutti, la dimensione running corre silenziosa senza cercare (per chi non vuole) l'elite.o-o
il sorteggio, il prezzo maggiorato alla mdd ........:bua:
Guarda senza andare troppo lontano vai a fare qualunque altra GF in Italia e sei accontentato. A Corvara più di 9000 persone non ci stanno, cosa devono fare?

P.S.: Alla Maratona di New York ci sono oltre 100.000 iscritti al sorteggio e solo 39.000 posti...
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Mi diverto ad estremizzare....
Proviamo a pensare se per assurdo tutte le Gran Fondo del Prestigio siano a sorteggio tipo la Maratona, che Circuito di valore salterebbe fuori ?

Mi raccomando senza polemiche o sterili battute date il vostro contributo,
io sono per rivedere il regolamento del Prestigio ( e sono per lasciare fuori la Maratona ) prendendo atto che NON è facile saltarci fuori accontentando tutti, siamo in tanti per fortuna a pedalare in quest'Italia di motorizzati !
Ciao
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi diverto ad estremizzare....
Proviamo a pensare se per assurdo tutte le Gran Fondo del Prestigio siano a sorteggio tipo la Maratona, che Circuito di valore salterebbe fuori ?


Mi raccomando senza polemiche o sterili battute date il vostro contributo,
io sono per rivedere il regolamento del Prestigio ( e sono per lasciare fuori la Maratona ) prendendo atto che NON è facile saltarci fuori accontentando tutti, siamo in tanti per fortuna a pedalare in quest'Italia di motorizzati !
Ciao
Estremizza pure, tanto descrivi uno scenario che non corriponde alla realtà quindi è sterile fare delle analisi su una situazioe che non esiste.

Le manifestazioni a sorteggio nel Prestigio sono 2, gli scarti possibili 3. Il circuito di valore c'è.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Estremizza pure, tanto descrivi uno scenario che non corriponde alla realtà quindi è sterile fare delle analisi su una situazioe che non esiste.

Le manifestazioni a sorteggio nel Prestigio sono 2, gli scarti possibili 3. Il circuito di valore c'è.

Speriamo che non diventano tre le Gran Fondo a sorteggio,
nel caso non venissi estratto devi per forza correre le rimanenti a qualsiasi costo di trasferta,
attualmente quando ti iscrivi in che griglia ti posizioni ?
Ciao
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Speriamo che non diventano tre le Gran Fondo a sorteggio,
nel caso non venissi estratto devi per forza correre le rimanenti a qualsiasi costo di trasferta,
attualmente quando ti iscrivi in che griglia ti posizioni ?
Ciao
Credo che se diventassero tre non vedo grandissime difficoltà a che ne aggiungano un'altra alle 10 come hanno già fatto 2 anni fà.

Generalmente parto davanti anzi siccome mi piace arrivare presto in griglia solitamente parto davantissimo, perchè chiedi?