La maratona delle dolomiti deve rimanere nel prestigio

LA MARATONA DELLE DOLOMITI DEVE RIMANERE DEL PRESTIGIO


  • Votanti
    68

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
I due argomenti vanno a braccetto, credo che Prestigo e MDD debbano prendere strade diverse, così come Prestigio e Oetzy, così come Prestigio e 9Colli.
Quoto! Ho votato no proprio per gli stessi motivi elencati da Chopper!
Penso che se uno decide di fare il prestigio, deve poter fare una iscrizione unica per tutte le GF...e quindi partecipare SENZA vincoli !!!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Credo che se diventassero tre non vedo grandissime difficoltà a che ne aggiungano un'altra alle 10 come hanno già fatto 2 anni fà.
Generalmente parto davanti anzi siccome mi piace arrivare presto in griglia solitamente parto davantissimo, perchè chiedi?

Interessante non lo sapevo dell'aumento delle prove, rimane sempre il problema dell'esclusione delle squadre ma quà andiamo OT perchè già si parla nel post ufficiale
Per la griglia se non sbaglio sei un Prestigioso e volevo farti i Complimenti ! o-o
Ciao
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Interessante non lo sapevo dell'aumento delle prove, rimane sempre il problema dell'esclusione delle squadre ma quà andiamo OT perchè già si parla nel post ufficiale
Per la griglia se non sbaglio sei un Prestigioso e volevo farti i Complimenti ! o-o
Ciao
Grazie o-o. Prestigioso 2004/2005/2006/2007/2008, gli ultimi 4 facendo tutte le prove (fino al 2006 9 e poi 10). Solo nel 2004 ho dovuto "pagare" la iscrizione alla Maratona (beneficenza) e Oetzy (Hotel + Iscrizione) poi sempre seguito le vie normali... per il 2009 invece la MdD ho dovuto riprendere la iscrizione in beneficenza.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
è una corsa fuori categoria, quindi via dal prestigio, e poi la metà dei sorteggiati sono stranieri, ma quanti stranieri partecipano al prestigio?
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Grazie o-o. Prestigioso 2004/2005/2006/2007/2008, gli ultimi 4 facendo tutte le prove (fino al 2006 9 e poi 10). Solo nel 2004 ho dovuto "pagare" la iscrizione alla Maratona (beneficenza) e Oetzy (Hotel + Iscrizione) poi sempre seguito le vie normali... per il 2009 invece la MdD ho dovuto riprendere la iscrizione in beneficenza.


Prestigioso perchè evidentemente hai tempo e denaro da spendere, come ho scritto in un post precedente, non per meriti sportivi perchè, per quanto ne so, non c'è una classifica agonistica ma basta portare a termine le manifestazioni.

O sbaglio?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Votato NO.
Se deve far parte del Prestigio, allora lo stesso giorno ci dovrebbe essere un'altra granfondo alternativa sempre facente parte del circuito, in cui dirottare i non sorteggiati.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Prestigioso perchè evidentemente hai tempo e denaro da spendere, come ho scritto in un post precedente, non per meriti sportivi perchè, per quanto ne so, non c'è una classifica agonistica ma basta portare a termine le manifestazioni.

O sbaglio?
Guarda, prova a fare tutte e 10 le prove del Prestigio, a stare in forma agonistica dal 1 aprile a metà settembre, a passare l'estate in bici perchè a fine agosto c'è la Oetzy, a non poterti ammalare mai, a non sgarrare mai alimentarmente, ad avere i 5500 metri di dislivello nelle gambe sia a metà giugno che a fine agosto, fallo e poi vienimi a dire che non esistono meriti sportivi se ancora lo pensi, ma non credo.

Poi certo non è economico, ma venirmi a dire che è solo una questione di soldi scusami ma è offensivo nei confronti di tutti i sacrifici, fatti comunque con piacere, di cui ho scritto sopra.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La Maratona dovrebbe uscire dal prestgio per il semplice fatto che esiste anche una graduatoria per Team. Visto che la maggior parte dei team piu' importanti non sono amessi, non vi puo' essere una classifica attendibile, diventa falsata.
Quindi il giornale che organizza questa manifestazione dovrebbe escluderla punto.
L'unico team importante che ha degli atleti preiscritti sono i Pinarello che essendo sponsonsor ( pagando) hanno diritto a un 100posti.
Io non piu' ma per diversi anni ho gareggiato con una squadra che si classificava nelle primissime posizioni del prestigio a squadre, sembra una supidaggine ma per chi non ha alle spalle dei grossi sponsor, cioè 99% diventa determinante per raccimolare qualcosa e mandare avanti l'attività.

Ultima cosa la all'estero come si definiscono loro saranno bravi ad organizzare, chiudere le strade, coinvolgere massmedia, ecc, ecc e bla, bla.
Ma riescono a farlo sopratuttto perchè agvolati da quello che è un mostro giuridico a livello europeo cioè gli stanziamenti per Alto-Adige, possono menarla quanto vogliono ma questo è.
Insomma solita storia tutti bravi ....... a fare i:mrgreen: con il:mrgreen: degli altri a qualunque latitudine.
Compresi quelli di capeletto o scherzetto.:mrgreen:

Comunque sono bravi io ci ho partecipato 9volte e mai una sbavatura.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Guarda, prova a fare tutte e 10 le prove del Prestigio, a stare in forma agonistica dal 1 aprile a metà settembre, a passare l'estate in bici perchè a fine agosto c'è la Oetzy, a non poterti ammalare mai, a non sgarrare mai alimentarmente, ad avere i 5500 metri di dislivello nelle gambe sia a metà giugno che a fine agosto, fallo e poi vienimi a dire che non esistono meriti sportivi se ancora lo pensi, ma non credo.

Poi certo non è economico, ma venirmi a dire che è solo una questione di soldi scusami ma è offensivo nei confronti di tutti i sacrifici, fatti comunque con piacere, di cui ho scritto sopra.

Il fatto è che non bisogna stare in forma agonistica perche i tempi massimi sono amplissimi.
I meriti sportivi sono ampliamente superati dai meriti economici e di tempo perchè come ho già detto bisogna avere il fine settimana libero.

Quando qualcuno mi dice che ha portato a termine il prestigio invariabilmente gli rispondo: ne hai di tempo libero, e di soldi....
non mi viene mai di dire: sei forte in bici.

Per avere meriti agonistici, basta vincere molte gare, mi sembra semplice.

Detto questo, mi sembra logico che ognuno con il proprio tempo e soldi faccia quello che gli pare e piace, ma è innegabile che la difficoltà maggiore per portare a termine un circuito come il prestigio non è sicuramente rappresentata dalla componente atletica..
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
secondo me la mdd non ha bisogno del presigio...anzi ....forse sono loro che fanno un piacere al prestigio ad essere nel loro circuito....per quel che mi riguarda la maratona rimane la piu' bella gara di gf che ci sia......sia per i paesaggi...che per l organizzazione....ed anche perche non avendo un percorso lunghissimo... permette di fare salite mitiche...ravvicinate e consente quasi a tutti di portarlo a termine.....il bello sarebbe se un giorno si riuscisse ad aprirla a chiunque voglia partecipare....togliendo il numero chiuso.....ma se questo non e' accaduto ci saranno sicuramente dei problemi...semmai non vedo perche non far partecipare tutti anche economicamente sarebbe molto reditizio....sia per gli organizzatori che per il turismo del luogo....