Ciao a tutti,
approfitto del lavaggio e lubrificazione della mia Triban 3 rossa per presentarvela. E' la b'twin Triban 3 modello 2012 (quella rossa per intenderci), che ha telaio in alluminio 6061 e forcella in carbonio. Il gruppo è misto: cambio Shimano 2300 8v 12-25, comandi Shimano 2300, deragliatore anteriore Shimano Sora, guarnitura Prowheel Ounce tripla 50-39-30, freni b'twin. Io ho apportato alcune modifiche: sella Sella Italia SL Flow bianca, pipa Deda Zero da 60mm, pedali Look Keo Classic, copertoncini Michelin Dynamic Sport, ruote Rodi Evo Airline, pattini freno Shimano Ultegra Dura Ace, nastro manubrio bianco. Il peso (pesata sulla pesapersone) è di 10.4 kg.
La bici l'ho comprata nuova a fine settembre 2012 e fino ad oggi ho percorso circa 2200 km senza il minimo problema. Le regolazioni di base (cambio e deragliatore) me le sono fatte da solo e se la trasmissione viene tenuta ben lubrificata e pulita il cambio non sbaglia una cambiata, veloce, secco e preciso. I freni, che si legge siano un punto debole, con i pattini Shimano diventano potenti e molto modulabili, con una frenata sempre sicura ed efficace. Dopo aver cambiato le ruote devo dire che ho avvertito un netto miglioramento, non tanto come peso ma come scorrevolezza.
Ad oggi posso dirmi pienamente soddisfatto di quesa bicicletta, che mi ha permesso di avvicinarmi senza grosse spese a questo bellissimo sport e di appassionarmici... certo, ho speso qualche soldino per gli upgrade, ma per me che sono un amante del "tuning" è stato molto divertente ed appagante.
Ecco due foto fresche scattate oggi:
Che ne dite?
approfitto del lavaggio e lubrificazione della mia Triban 3 rossa per presentarvela. E' la b'twin Triban 3 modello 2012 (quella rossa per intenderci), che ha telaio in alluminio 6061 e forcella in carbonio. Il gruppo è misto: cambio Shimano 2300 8v 12-25, comandi Shimano 2300, deragliatore anteriore Shimano Sora, guarnitura Prowheel Ounce tripla 50-39-30, freni b'twin. Io ho apportato alcune modifiche: sella Sella Italia SL Flow bianca, pipa Deda Zero da 60mm, pedali Look Keo Classic, copertoncini Michelin Dynamic Sport, ruote Rodi Evo Airline, pattini freno Shimano Ultegra Dura Ace, nastro manubrio bianco. Il peso (pesata sulla pesapersone) è di 10.4 kg.
La bici l'ho comprata nuova a fine settembre 2012 e fino ad oggi ho percorso circa 2200 km senza il minimo problema. Le regolazioni di base (cambio e deragliatore) me le sono fatte da solo e se la trasmissione viene tenuta ben lubrificata e pulita il cambio non sbaglia una cambiata, veloce, secco e preciso. I freni, che si legge siano un punto debole, con i pattini Shimano diventano potenti e molto modulabili, con una frenata sempre sicura ed efficace. Dopo aver cambiato le ruote devo dire che ho avvertito un netto miglioramento, non tanto come peso ma come scorrevolezza.
Ad oggi posso dirmi pienamente soddisfatto di quesa bicicletta, che mi ha permesso di avvicinarmi senza grosse spese a questo bellissimo sport e di appassionarmici... certo, ho speso qualche soldino per gli upgrade, ma per me che sono un amante del "tuning" è stato molto divertente ed appagante.
Ecco due foto fresche scattate oggi:
Che ne dite?



