La mia Fissa

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ciao a tutti

ecco alcune foto della mia nuova fissa interamente costruita da me :)

l ho fatta per due motivi , uno per avere una bici da "battaglia" e due per imparare a girare con il Fisso :mrgreen:

allora non sarà una bici di elevato valore , ma la soddisfazione di vederla crescere in una mattinata e facendo tutto da solo è veramente tanta e ancora di piu usarla in strada , per ora ci ho fatto pochi chilometri ma ho gia imparato a non toccare il freno ant ( montato perche altrimenti sentivo le urla di mia moglie o-o)

intanto vi elenco le varie parti

Telaio in acciaio preso da Lordgun
Serie sterzo filettata 1 pollice
Manubrio bdc oversize
Pipa 100 mm e adattatore 1 pollice
Guarnitura EX Tripla Prowheel ora con 50 messo al posto della 39
Catena TAYA single speed
Ruote Beretta Scatto fisso 30 mm nere
pigone da 18 fisso
Gomme hutchinson equinox 2
sella Italia sl xc
Pedali wellgoo m21


ecco alcune foto

convertita a single speed !

8j63UM0l.jpg

IHeEGNVl.jpg

GOCULMEl.jpg

Kug15XSl.jpg



la bici non è uscita proprio leggera come una piuma , ma in strada (due uscite per prove tecniche ) mi trovo bene e anche con il fisso ho preso subito la mano tanto che non ho avuto bisogno di usare il freno :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Molto elegante, essenziale. Anche io vorrei farmi una bici del genere, anche perchè i costi sono bassi. Ma qui da me ho paura che sia inutilizzabile, la userei per piccoli spostamenti ma ovunque vai ci sono salite, ho paura che non faccia al caso mio, che ne pensi tu?
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Molto elegante, essenziale. Anche io vorrei farmi una bici del genere, anche perchè i costi sono bassi. Ma qui da me ho paura che sia inutilizzabile, la userei per piccoli spostamenti ma ovunque vai ci sono salite, ho paura che non faccia al caso mio, che ne pensi tu?

ti regoli con i rapporti e usi quello che hai , penso che mentalmente non avere i cambi ti aiuta perche sai che devi cavartela da solo
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Bravo!
e che invidia per la tua manualità....

grazie , la parte piu difficile è la serie sterzo , specie inserie le due parti nel telaio , non ho la chiave per farlo , ho usato il martello di gomma e cunei di legno

poi il resto è stato facile , solo infilare la piega nel attacco ho dovuto non poco litigare alla seconda curva del manubrio :mrgreen:

cmq pesa 10.5 , non mi lamento considerando gia il peso del telaio nudo e delle ruote :mrgreen:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
49xu.jpg

y9iu.jpg

8esq.jpg

ca41.jpg

6bzh.jpg


eccola praticamente finita , devo solo trovare un dado e bullone decente per la sella perche mi si è piegata una randella ;nonzo%
 
Ultima modifica:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
50/18 è lunghissimo, meglio il 39, poi togli al più presto i pedali da bambino e metti quelli da grande ! Come fai a skiddare con quei pedali ?

Skiddare non mi interessa anche perche con il 50/18 sarebbe anche diffile

I pedali avevo questi in casa e considerando che è low cost e la devo lasciare legata fuori al lavoro questi wellgo vanno benissimo
 

Sturt

Novellino
29 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
no brand 7005
Skiddare non mi interessa anche perche con il 50/18 sarebbe anche diffile

I pedali avevo questi in casa e considerando che è low cost e la devo lasciare legata fuori al lavoro questi wellgo vanno benissimo

mettigli le gabbiette o straps per lo meno.. i femori ti potrebbero esserti utili in futuro.

ti consiglierei anche una leva freno da bmx, sta leva con guana che va alle stelle non si può vedere!

per il resto onestissima! spero che non esistano ladri dalle tue parti visto il filo interdentale con cui la leghi!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
mettigli le gabbiette o straps per lo meno.. i femori ti potrebbero esserti utili in futuro.

ti consiglierei anche una leva freno da bmx, sta leva con guana che va alle stelle non si può vedere!

per il resto onestissima! spero che non esistano ladri dalle tue parti visto il filo interdentale con cui la leghi!

Le gabbiette le ho messe perche capitava che mi scappava il pedale , per il freno non ho voglia di ricoprire la piega un altra volta per ora lascio tutto cosi

Grazie per i consigli , devo prendere un lucchetto migliore tipo quello a U
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
bella bici....comunque cosa vuol dire sta frase? ;nonzo%

mettigli le gabbiette o straps per lo meno.. i femori ti potrebbero esserti utili in futuro.

ti consiglierei anche una leva freno da bmx, sta leva con guana che va alle stelle non si può vedere!

per il resto onestissima! spero che non esistano ladri dalle tue parti visto il filo interdentale con cui la leghi!