- 12 Settembre 2013
- 3.075
- 43
- 31
- Bici
- Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A suo tempo feci il topic sulla mia prima bdc, una modestissima Moser Speed in alluminio col Sora. Venduta l'anno scorso, di recente ho preso quella nuova, una Focus Cayo 6.0 taglia S, modello 2015. Nuova era così:
Poi, con portaborracce, pedali e ciclonavigatore (oltre al nastro azzurro sopra il nastro isolante della piega manubrio):
Attualmente il montaggio è quello di serie, al quale si sostituisce solamente la sella ma che è ancora una sella test, quindi non definitiva:
Telaio: Focus Cayo [2015]
Ruote: Fulcrum CEX 7.0 (Racing 7 personalizzate)
Comandi, cambio, deragliatore: Shimano Ultegra 6800
Guarnitura: Shimano RS500 52-36 (con cassetta 11-28)
Freni: Concept CEX
Trittico: Concept
Sella: San Marco Mantra (Test)
Copertoncini: Schwalbe Lugano 25mm
Pedali: Time Xpresso 2
Portaborracce: RaceOne X1
Il peso della bici senza pedali ed altri orpelli è di 8kg, con tutti gli accessori (compreso il supportino per il navigatore Mio) è sugli 8,5kg. Un po' troppo pesante...ma nel tempo ci sarà modo di migliorarla
Come prime modifiche vorrei rendere tutto il gruppo Ultegra, con guarnitura e freni, e poi mi piacerebbe cambiare ruote, per le quali sono ancora indeciso sia sul livello che sul profilo.
Poi, con portaborracce, pedali e ciclonavigatore (oltre al nastro azzurro sopra il nastro isolante della piega manubrio):
Attualmente il montaggio è quello di serie, al quale si sostituisce solamente la sella ma che è ancora una sella test, quindi non definitiva:
Telaio: Focus Cayo [2015]
Ruote: Fulcrum CEX 7.0 (Racing 7 personalizzate)
Comandi, cambio, deragliatore: Shimano Ultegra 6800
Guarnitura: Shimano RS500 52-36 (con cassetta 11-28)
Freni: Concept CEX
Trittico: Concept
Sella: San Marco Mantra (Test)
Copertoncini: Schwalbe Lugano 25mm
Pedali: Time Xpresso 2
Portaborracce: RaceOne X1
Il peso della bici senza pedali ed altri orpelli è di 8kg, con tutti gli accessori (compreso il supportino per il navigatore Mio) è sugli 8,5kg. Un po' troppo pesante...ma nel tempo ci sarà modo di migliorarla
Come prime modifiche vorrei rendere tutto il gruppo Ultegra, con guarnitura e freni, e poi mi piacerebbe cambiare ruote, per le quali sono ancora indeciso sia sul livello che sul profilo.
Ultima modifica:
