La mia nuova bici!

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
In scalata meglio; nel salire un pò meno bene.
Forse è solo questione di pratica.
Ho notato che con il 7900 era possibile fare incroci incredibili senza sentire nessun tipo di rumore; con il Red no! Nel senso che anche lo Sram te li permette però, ad esempio, la catena sfrega contro il deragliatore causando il classico rumore, per me, fastidiosissimo.( Per esempio 34/11:mrgreen:)

Avevo sentito che nello scalare era una fucilata! E sapevo pure del "classico" rumore (risolvibile per carità) sentito anche dal vivo... rimango sempre con il leggero "dubbio" per la mia prox bdc... con shimano vado sul sicuro, sram invece potrebbe farmi rimpiangere la scelta ;nonzo%
Ad ogni modo grazie, ci tenevo a sapere l'opinione di uno che ha effettuato questo passaggio! o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Avevo sentito che nello scalare era una fucilata! E sapevo pure del "classico" rumore (risolvibile per carità) sentito anche dal vivo... rimango sempre con il leggero "dubbio" per la mia prox bdc... con shimano vado sul sicuro, sram invece potrebbe farmi rimpiangere la scelta ;nonzo%
Ad ogni modo grazie, ci tenevo a sapere l'opinione di uno che ha effettuato questo passaggio! o-o

Io sono del parere, sopratutto ora che ho provato, che con Mamma Shimano non si sbaglia mai.
Certo l'estetica ed il peso non sono dalla sua parte.

o-o

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Io sono del parere, sopratutto ora che ho provato, che con Mamma Shimano non si sbaglia mai.
Certo l'estetica ed il peso non sono dalla sua parte.

o-o

Concordo! Ti dico, io non sono un grammomaniaco ed esteticamente credo che Shimano abbia fatto un passo avanti con il 7900 (la guarnitura non è il max, ma si può sempre sostituire con qualcosa di appropriato :-x ).

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.878
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
;nonzo%... Nella mia personalissima scala di gradimento BmC sta sopra a Trek... La tua TM con le Easton era una delle bici più belle viste qui. So che e' difficile " contenere la scimmia", ma a volte sarebbe meglio...o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
;nonzo%... Nella mia personalissima scala di gradimento BmC sta sopra a Trek... La tua TM con le Easton era una delle bici più belle viste qui. So che e' difficile " contenere la scimmia", ma a volte sarebbe meglio...o-o

Dal punto di vista estetico, ribadisco, che non hai proprio tutti i torti; anche se vista dal vero e con le rotelle giuste la Madonne:-x.
Però ''la scimmia'' mi ha aggredito dopo un piccolo giro di prova........:mrgreen:.

Resta il fatto che ieri durante la prima uscita di gruppo numeroso(almeno una ventina di tutte l'età), tutti che facevano i complimenti; cosa mai successa con la mia SLR01 della quale andavo super fiero;nonzo%.

Allegati

• Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    86,1 KB · Visite: 160
  • 039.jpg
    039.jpg
    74,3 KB · Visite: 150

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Cavolo, in pochi anni è stato un susseguirsi di diversi gioiellini!
Fai tanti km all'anno?
Se la Trek fosse della mia taglia al prossimo cambio-mezzo te la prenderei io......
Fantastica!
Complimenti! o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Bella bici Marco!!!:-x
Per la modica cifra di euri...???

Domanda banale, ma con il red come ti trovi?

La bici l'ho presa con il mio telaio nuovo Bmc in sostituzione, con una piccola differenza. Di listino la serie 7 costa 3990 E.
Mentre aspettavo questa usavo una bici tutta Red con il deragliatore D.A.; cosa vuoi che ti dica .........il massimo.
Infatti l'unica pecca dello Sram e' la deragliata I.H.M.O.
Resta il fatto che dovendo sciogliere, dopo aver provato, dico Shimano tutta la vita.
Per il futuro, alla Madonne, vorrei regalare un D.A. A 11v.........

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.878
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La bici l'ho presa con il mio telaio nuovo Bmc in sostituzione, con una piccola differenza. Di listino la serie 7 costa 3990 E.
Mentre aspettavo questa usavo una bici tutta Red con il deragliatore D.A.; cosa vuoi che ti dica .........il massimo.
Infatti l'unica pecca dello Sram e' la deragliata I.H.M.O.
Resta il fatto che dovendo sciogliere, dopo aver provato, dico Shimano tutta la vita.
Per il futuro, alla Madonne, vorrei regalare un D.A. A 11v.........

Quoto..