Comunque anche secondo me non accetterà.. il fatto è che lui sa il fatto suo e mi ha preso un po' per i fondelli sui prezzi
Ciao adrenalin ho il rivenditore ufficiale wilier sotto casa e prenderò la mia prima bdc proprio da lui.
Sono indeciso tra la triestina 2012 e la izoard xp 105 2012, a livello di componenti siamo sullo stesso piano anche le ruote pesano lo stesso.
Non capisco quanto guadagno in leggerezza visto il carbonio del talaio izoard.
Tu cosa consigli? la izoard xp vale i 500 euro in più rispetto alla triestina?
non capisco in cosa possa essere migliore un telaio in carbonio di così basso livello come la Izoard...
aranno sciocchezze... però io ho preferito l'alluminio, più affidabile per le strade di tutti i giorni piene di buche e tombini... e soprattutto più affidabile anche nel tempo.
L'Izoard XP un telaio di basso livello? Ma per piacere...
Certo, sono sciocchezze.
L'alluminio è il materiale che più soffre le rotture a fatica, per la proprietà del materiale di avere una curva tensione-deformazione che non è lineare ed in cui manca un punto di snervamento (come è ad esempio nell'acciaio) o di rottura (come nel carbonio) ben definito.
Il materiale si "rovina" progressivamente senza tuttavia un cedimento netto.

il carbonio dell'izoard non puoi dire che sia buono! è di basso livello senza dubbio
oltretutto è pesante, non vedo per quale motivo si deve preferire il carbonio all'alluminio se uno non fa gare e non intende cambiare telaio ogni anno
sinceramente meglio un buon alluminio che un carbonio di basso livello.
questo è il mio pensiero.
se poi il telaio IZOARD ha un buon carbonio, allora inutile comprare una top di gamma...
PS: nella parigi roubaix (percorsi molto stradali..strade di tutti i giorni e anche strade bianche) molte squadre hanno usato telai in alluminio
riflettiamo... poi che si vogliano vendere più Izoard ok ..!![]()

Scusami perchè dici che se uno fa gare deve prendere il carbonio?
Perchè con un telaio in alluminio non ti fanno correre?![]()

Avrei bisogno di un consiglio, sono alto 180-181 cavallo 83 peso 73-74 kg busto 69 spalle 45 braccia 65, che misura dovrei prendere?
Facendo 2 calcoli esce la M 54? Secondo voi?