La mia Nuovissima TCR

Lvz75

Novellino
8 Maggio 2011
9
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bici
Giant Roam XR2 / Tcr SL1
Finalmente, dopo mesi di risparmi & ricerche,
ecco la mia Giant Tcr :-)
Taglia XL , 7Kg con la bottiglietta attrezzi.

questo il montaggio, con qualche parere personale

Telaio Giant Tcr ISP 2011
(ammetto che siu questo telaio si genera sloping eccessivo e data la mia altezza di 1.93 non ho potuto tagliare molto)
sella SMP Glider, comodissima devo dire

manubrio monoscocca ProBikeGear Stealth 2010

ruote Vision Trimax Pro Alu 1500g (in ultra saldo 380 eur. van davvero bene anche in salita )

guarnitura Sram Red Black 2012 50/34 un gioiellino!
cambio Apex 6 pacco pignoni 11/32 (devo dire che quest'ultimo pesa un botto!)
Freni Sram Force
Deragliatore Sram Rival

funziona tutto alla Grande, in barba a quanti mi han ripetutamente detto di non mischiare
assolutamente parti di gruppi diversi. nessun problema di cablaggi.

devo dire pero' che ho provato un Ultegra Di2 e come comandi al manubrio.. clicca che e' un'altro mondo!


Computerino Specialized Speedzone Elite (poteva esser piu' preciso il sensore di inclinazione :-()
nastro manubrio LizardSkin (grip spettacolo, pulizia molto agevole)
pedali MKS DD Force Magnesium

Considerando l'acquisto di parti separate ma di precedenti stagioni, risparmiando ove possibile (tipo sui comandi manubrio/ruote)
sono riuscito a stare di poco sopra i 4000 eur tutto compreso.
Sempre una bella cifra, ci mancherebbe ma penso di aver mantenuto un buon rapporto qualita'/prezzo.


Ringrazio il Pier di Marelli Limbiate x il montaggio di tutto e la gentilezza in ogni momento!


,
,
,




troppo dark! un arma da scalalate impossibili :-)
mi dispiace che proprio ora faccia cosi' freddo
attendero' con ansia la prossima stagione!

ciaoo
 
Ultima modifica:
R

riko77

Guest
molto bella!! troppo freddo?? qui da me si sta molto bene ancora! che pedali hai montato?? (se posso chiedertelo)
 

Lvz75

Novellino
8 Maggio 2011
9
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bici
Giant Roam XR2 / Tcr SL1
uh.. sono salito a Morterone (Lc) sabato mattina e c'erano 9 gradi....
per me.. e' abbastanza ;-P in discesa mi sono congelato

i pedali sono da mtb, mks dd force magnesium presi da gambacicli
per una serie di motivi di praticita' , preferisco usare normali scarpe sportive
da avvicinamento da montagna quando esco.
abbastanza leggeri, hanno un grip pazzesco.
 
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Finalmente, dopo mesi di risparmi & ricerche,
ecco la mia Giant Tcr :-)
Taglia XL , 7Kg con la bottiglietta attrezzi.

questo il montaggio, con qualche parere personale

Telaio Giant Tcr ISP 2011 ( ammetto forse sloping eccessivo x la mia altezza di 1.93)
sella SMP Glider comodissima devo dire

manubrio monoscocca ProBikeGear Stealth 2010

ruote Vision Trimax Pro Alu 1500g (in ultra saldo 380 eur. van davvero bene anche in salita )

guarnitura Sram Red Black 2012 50/34 un gioiellino!

cambio Apex 6 pacco pignoni 11/32 (devo dire che quest'ultimo pesa un botto!)
Freni Sram Force
Deragliatore Sram Rival

funziona tutto alla Grande, in barba a quanti mi han ripetutamente detto di non mischiare
parti di gruppi diversi :-P

devo dire pero' che ho provato un Ultegra Di2 e come comandi al manubrio.. e' un'altro mondo!


Computerino Specialized Speedzone Elite (poteva esser piu' preciso il sensore di inclinazione :-()
nastro manubrio LizardSkin (grip spettacolo, pulizia molto agevole)
pedali MKS DD Force Magnesium

Considerando l'acquisto di parti separate ma di precedenti stagioni, risparmiando ove possibile (tipo sui comandi manubrio/ruote)
sono riuscito a stare di poco sopra i 4000 eur. Sempre una bella cifra, ma penso di aver mantenuto un buon rapporto
qualita'/prezzo.


Ringrazio il Pier di Marelli Limbiate x il montaggio di tutto e la gentilezza in ogni momento!


,
,
,




troppo dark! un arma da scalalate impossibili :-)
mi dispiace che proprio ora faccia cosi' freddo
attendero' con ansia la prossima stagione!

ciaoo

benvenuto.....con tutti gli attrezzi pensavo che pesasse di più...complimenti.
 

Lvz75

Novellino
8 Maggio 2011
9
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bici
Giant Roam XR2 / Tcr SL1
Da quando l'ho provato, sempre & solo CamelBack!
Non ci sono storie, ti idrati molto piu' spesso, senza nemmeno staccare le mani dal manubrio
Microzainetto da running x cellulare e piccole varie e vai...
http://www.camelbak.com/Sports-Recreation/Packs/2011-Annadel.aspx

X il peso... Mi scuso con i zelanti della precisione ma ho pesato con il pesavaligie easyjet
Era solo x vedere supergiu quanto saltava fuori alla fine..
Tanto con i miei 86kg non cambia un granche' mezzo kg piu o meno..
e a me di scendere piu' di 2kg non importa proprio, non devo fare nessuna gara. Uso la bdc x allenarmi per l'alpinismo,
e x andare ovviamente in montagna , il fine di tutto.
2 denti in piu' dietro e sei a posto secondo me.
Ho visto review su i giornali che annuivano al fatto che se ti compri una superspecialissima da 6Kg
vai in salita tranquillo senza quasi far fatica (!!) trattasi di articolo moooolto recente

Le solite prove ignobili x spingere il riccone di turno a spendere 8/9000 euro

mi ricordano le miracolose prove dei controlli elettronici di trazione delle moto ormai "indispensabili"...
certo, ma x gli imbranati che vogliono comperarsi una cosa (forse) non alla loro portata, ma impeccabile
dal punto di vista estetico...


Una considerazione piu utile invece se permettete ( dal basso della mia esperienza nel settore )
volevo farla invece sulle ruote..
Da neofita, non immaginavo quanto fosse importante la correlazione del peso finale dei pneumatici...

Faccio il mio esempio:
750 g a ruota = 380 euro (totali)
Se arrivassimo a
600 g a ruota = euro??? Rabbrividisco al risultato

x quanto, 150 g in meno .. si spendono complessivamente 1500eur in piu'.

Mio modesto parere....
Pneumatici leggeri e cambiateli spesso!


Il resto e' solo un discorso estetico.. a meno che si viva di sole gare

CIAO ;-)

_t_
 
Ultima modifica:

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Da quando l'ho provato, sempre & solo CamelBack!
Non ci sono storie, ti idrati molto piu' spesso, senza nemmeno staccare le mani dal manubrio
Microzainetto da running x cellulare e piccole varie e vai...
http://www.camelbak.com/Sports-Recreation/Packs/2011-Annadel.aspx

X il peso... Mi scuso con i zelanti della precisione ma ho pesato con il pesavaligie easyjet
Era solo x vedere supergiu quanto saltava fuori alla fine..
Tanto con i miei 86kg non cambia un granche' mezzo kg piu o meno..
e a me di scendere piu' di 2kg non importa proprio, non devo fare nessuna gara. Uso la bdc x allenarmi per l'alpinismo,
e x andare ovviamente in montagna , il fine di tutto.
2 denti in piu' dietro e sei a posto secondo me.
Ho visto review su i giornali che annuivano al fatto che se ti compri una superspecialissima da 6Kg
vai in salita tranquillo senza quasi far fatica (!!) trattasi di articolo moooolto recente

Le solite prove ignobili x spingere il riccone di turno a spendere 8/9000 euro

mi ricordano le miracolose prove dei controlli elettronici di trazione delle moto ormai "indispensabili"...
certo, ma x gli imbranati che vogliono comperarsi una cosa (forse) non alla loro portata, ma impeccabile
dal punto di vista estetico...


Una considerazione piu utile invece se permettete ( dal basso della mia esperienza nel settore )
volevo farla invece sulle ruote..
Da neofita, non immaginavo quanto fosse importante la correlazione del peso finale dei pneumatici...

Faccio il mio esempio:
750 g a ruota = 380 euro (totali)
Se arrivassimo a
600 g a ruota = euro??? Rabbrividisco al risultato

x quanto, 150 g in meno .. si spendono complessivamente 1500eur in piu'.

Mio modesto parere....
Pneumatici leggeri e cambiateli spesso!


Il resto e' solo un discorso estetico.. a meno che si viva di sole gare

CIAO ;-)

_t_

Concordo con quanto dici!
Ho solo puntualizzato un dato da te riportato;-)
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
bellissima ben arrivato nel mondo giant certo che la giant è una delle poche bici che anche in taglia grande rimane bella da vedere
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
guarnitura Sram Red Black 2012 50/34 un gioiellino!
cambio Apex 6 pacco pignoni 11/32 (devo dire che quest'ultimo pesa un botto!)
Freni Sram Force
Deragliatore Sram Rival

funziona tutto alla Grande, in barba a quanti mi han ripetutamente detto di non mischiare
assolutamente parti di gruppi diversi
. nessun problema di cablaggi.

ciaoo

se monti tutto della stessa marca è ovvio che funzioni...probabilmente ti dicevano di non montare parti di gruppi diversi ma di differenti produttori...(es. shimano/campy)...e allora si che si hanno delle difficoltà nel farle funzionare...
ps: potrei fare andare una bici con cambio record e comandi centaur o veloce senza il minimo problema...

la bici poi è bella, ottimistico il 7chili, ma cmq ottimissimo risultato

ps: anche secondo me quei pedali sono poco adatti....