La mia PINARELLO FP2 carbon!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
@vigorelli 1954: che peccato perchè se avevi più tempo per dormire avresti visto la tua vittoria su Cavendish in volata! :mrgreen: ;)

@Kenneth159: :lookaround: allora mi sa che è meglio se nascondo un giubotto anti-proiettile sotto alla maglietta! ;) :))):
Ti ringrazio per il complimento, ma sono "forte" quanto altre centinaia di ciclisti allenati in pianura, non ho vinto campionati del mondo! :mrgreen:
Fino entro massimo i 35 Kmh ce la faccio, oltre è una vera rarità! :mrgreen:
Forse è meglio se mi concentro sulle Medio Fondo che Cronometro! :bua:




Allora, questi 40 km/h per 5 km ? Io sono rimasto a quelli, ancora...


:cool:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
15.gif
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
no no poi mi svernicia!!! Sarebbe un peccato presto mi arrivano gli adesivi Spartacus31, me li toglie via con lo spostamento d'aria...x

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ma dai non ho mica un aeroplano da "Top Gun"! ;) :mrgreen:

per scoprirlo potresti organizzare una prova contro il tempo con @bastianella31:mrgreen:
io vi faccio da ammiraglia:mrgreen:

Bella astuta idea, così stai comoda in ammiraglia a vedere noi due con la lingua per terra! :mrgreen:

Allora, questi 40 km/h per 5 km ? Io sono rimasto a quelli, ancora...


:cool:

Erano 38.6 :mrgreen: ed era il mio miglior risultato in assoluto, sarà ben difficile che io riesca a superarlo! http://www.strava.com/segments/5530995http://www.strava.com/segments/5530995

pensa che io oggi sono ancora nel mondo dei sogni, al km zero:bua:

Purtroppo anch'io oggi non ho pedalato perchè prima grandinava, poi pioveva ed ora c'è una piccola tempesta di vento! :cry:

Ahahahahahaha questa mi è piaciuta ;) Comunque io Cavendish lo batto quando voglio !! :lookaround: ma si dai per una volta fatemi sparare una cazzata anche a me :))):

:))): Sei simpatico! ;)
Ogni tanto fa soltanto bene dire qualche cavolata per divertirsi! :mrgreen: o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io uscirei a fare un record per Strava chiaramente col vento in poppa e quando ti ricapita :mrgreen:
Lo so che sono simpatico :))): è per questo che piaccio a molti forumandoli...ahahahahahahahah

Il vento era più laterale che in poppa oggi e non volevo finire all'ospedale! :mrgreen:
I record su Strava sono più "gustosi" se si fanno senza troppo vento in aiuto! ;)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io uscirei a fare un record per Strava chiaramente col vento in poppa e quando ti ricapita :mrgreen:

I record su Strava sono più "gustosi" se si fanno senza troppo vento in aiuto! ;)

Sono di avviso completamente diverso: il record ventoso è il record migliore che possiamo fare, di meglio c'è solo quello dietro trattore :mrgreen: ; è da ricercare con insistenza!

Un po' di record ventosissimi:

http://app.strava.com/segments/4615186

http://app.strava.com/segments/1428886

http://app.strava.com/segments/4856198

http://app.strava.com/segments/1343277

http://app.strava.com/segments/5030810

http://app.strava.com/segments/1428449

http://app.strava.com/segments/5118991

http://app.strava.com/segments/4904680

http://app.strava.com/segments/3512893

http://app.strava.com/segments/5608536
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono di avviso completamente diverso: il record ventoso è il record migliore che possiamo fare, di meglio c'è solo quello dietro trattore :mrgreen: ; è da ricercare con insistenza!

Un po' di record ventosissimi:

Vento o no, complimenti per la marea di record che hai fatto! :-x o-o
Sarà pure divertente usare il vento a favore come in barca a vela, però, volevo dire, quando ci si riesce con le proprie forze senza troppo aiuto è come una sfida con se stessi! :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vento o no, complimenti per la marea di record che hai fatto! :-x o-o
Sarà pure divertente usare il vento a favore come in barca a vela, però, volevo dire, quando ci si riesce con le proprie forze senza troppo aiuto è come una sfida con se stessi! :mrgreen:

L'ho detto, i giovani amano l'onore, e così perdono le guerre. (Alessandro Baricco)

No, la sfida con se stessi sarà quella per il PR ma quella per il KOM è una sfida con gli altri. E non con gli altri che già ci sono, ma anche con quelli che verranno! E se un segmento l'ho fatto al massimo delle mie potenzialità con 25 km/h di vento a favore sono più tranquillo che se l'ho fatto al massimo delle mie possibilità senza vento.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'ho detto, i giovani amano l'onore, e così perdono le guerre. (Alessandro Baricco)

No, la sfida con se stessi sarà quella per il PR ma quella per il KOM è una sfida con gli altri. E non con gli altri che già ci sono, ma anche con quelli che verranno! E se un segmento l'ho fatto al massimo delle mie potenzialità con 25 km/h di vento a favore sono più tranquillo che se l'ho fatto al massimo delle mie possibilità senza vento.

Indubbiamente dare il massimo col vento a favore è un pò come assicurarsi la vittoria per lungo tempo! ;)
Quello che mi piace di più è migliorare il mio stesso tempo, ma quando riesco, raramente, a prendere un Kom, ne sono felice! :)
Per quanto riguarda l'onore, sarò io che sono "fissata" visto che faccio Scherma! :mrgreen:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
L'ho detto, i giovani amano l'onore, e così perdono le guerre. (Alessandro Baricco)

No, la sfida con se stessi sarà quella per il PR ma quella per il KOM è una sfida con gli altri. E non con gli altri che già ci sono, ma anche con quelli che verranno! E se un segmento l'ho fatto al massimo delle mie potenzialità con 25 km/h di vento a favore sono più tranquillo che se l'ho fatto al massimo delle mie possibilità senza vento.

Questione di punti di vista, io uso Strava per verificare principalmente i progressi fatti durante gli allenamenti, infatti cerco di fare sempre lo stesso circuito, mentre quando esco per scarico o in compagnia alle volte non scarico neanche su Strava, non ha senso.
Ma secondo me non ha senso anche questo accanimento con i Kom, ho visto gente che esce e si impegnano per far certi segmenti proprio quando hanno il vento a favore, infatti mi sono messo a ridere quando in un segmento che ho fatto piuttosto impegnato alla media di 32 km/h ho visto che il Kom è a 52,5 Km/h, è evidente che è stato sfruttato il veto a favore o altro, c'è proprio da essere orgogliosi!!
;nonzo%;nonzo%
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Questione di punti di vista, io uso Strava per verificare principalmente i progressi fatti durante gli allenamenti, infatti cerco di fare sempre lo stesso circuito, mentre quando esco per scarico o in compagnia alle volte non scarico neanche su Strava, non ha senso.
Ma secondo me non ha senso anche questo accanimento con i Kom, ho visto gente che esce e si impegnano per far certi segmenti proprio quando hanno il vento a favore, infatti mi sono messo a ridere quando in un segmento che ho fatto piuttosto impegnato alla media di 32 km/h ho visto che il Kom è a 52,5 Km/h, è evidente che è stato sfruttato il veto a favore o altro, c'è proprio da essere orgogliosi!!
;nonzo%;nonzo%

Per verificare i propri tempi (cosa che ho sempre fatto) non c'è bisogno di Strava, basta Garminconnect, basta un semplice cronometro; con Strava viene più comodo anche fare quello, ma il senso principale di Strava, la specificità di Strava, è il confronto con gli altri.

Sul discorso del vento, siccome potenzialmente c'è per tutti, non vedo proprio perché non sfruttarlo. E, comunque, se uno ha fatto un segmento 20 km/h più forte di te, stai tranquillo che non è soltanto per il vento ;)
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Per verificare i propri tempi (cosa che ho sempre fatto) non c'è bisogno di Strava, basta Garminconnect, basta un semplice cronometro; con Strava viene più comodo anche fare quello, ma il senso principale di Strava, la specificità di Strava, è il confronto con gli altri.

Sul discorso del vento, siccome potenzialmente c'è per tutti, non vedo proprio perché non sfruttarlo. E, comunque, se uno ha fatto un segmento 20 km/h più forte di te, stai tranquillo che non è soltanto per il vento ;)

Io mi trovo meglio su Strava, per quanto riguarda il vento ognuno fa quello che vuole non lo critico minimamente, se è contento di fare un Kom sfruttandolo e ne è felice faccia pure, ma non mi venire a dire che è un confronto leale con gli altri, per quanto riguarda i 20 km in più sono d'accordo che ha sfruttato solo il vento .... ma forse anche un mezzo motorizzato eheheh.
o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io mi trovo meglio su Strava, per quanto riguarda il vento ognuno fa quello che vuole non lo critico minimamente, se è contento di fare un Kom sfruttandolo e ne è felice faccia pure, ma non mi venire a dire che è un confronto leale con gli altri, per quanto riguarda i 20 km in più sono d'accordo che ha sfruttato solo il vento .... ma forse anche un mezzo motorizzato eheheh.
o-o

E chi ha mai parlato di confronto leale?
La citazione con cui avevo aperto il post che hai quotato mi era sembrata chiara.

o-o