vedo che hai virgolettato scalarlo
Col vento in poppa andiamo a "scalarlo" ai 30 di media!
![]()
vedo che hai virgolettato scalarlo
Col vento in poppa andiamo a "scalarlo" ai 30 di media!
![]()
bellissimi postiHai ragione!![]()
Ecco qui alcune foto panoramiche che ho scattato sul San Bartolo, di cui una con l'altra mia bici celeste!
![]()
![]()
![]()
![]()

Vedo che mi vuoi bene e chiedi sempre il mio appoggio, dicevi del S. bartolo? lo devo descrivere di nuovo? ma va la il S. bartolo per giudicarlo bisogna farlo, è un'icona per i ciclisti romagnoli, nel senso che almeno 1 volta all'anno si deve fare, è bellissimo, non è duro ma molto allenante, è un susseguirsi di salite e discese che vanno dal 4/5% al 10%, con dsl totale tra andare e tornare intorno ai 750 mt., con vedute e scorci mozzafiato lo fai che non te ne accorgi per quanto è bello (quest'anno è stata fatta la tappa a cronometro del giro dìItalia a metà del S.Bartolo, se qualcuno se lo ricorda Wiggins, ha rotto la bici e l'ha scaraventata per terra), si fanno delle medie alte proprio per l'altalena di salita/discesa da 1/2 km circa, anche se queste ultime sono belle ma abbastanza tecniche, io che sono moltoooo!!!! scarso in salita se non ricordo male sono intorno ai 21 kmh, mio figlio che è abbastanza forte in salita è lo fa tutto col 50 è intorno ai 29 kmh di media, Scalatore delle Langhe col vento in poppa può superare tranquillamente i 30 kmh. di media!!@vincenzob5136 sa bene com'è il San Bartolo e potrebbe descriverlo nuovamente!![]()

Vedo che mi vuoi bene e chiedi sempre il mio appoggio, dicevi del S. bartolo? lo devo descrivere di nuovo? ma va la il S. bartolo per giudicarlo bisogna farlo, è un'icona per i ciclisti romagnoli, nel senso che almeno 1 volta all'anno si deve fare, è bellissimo, non è duro ma molto allenante, è un susseguirsi di salite e discese che vanno dal 4/5% al 10%, con dsl totale tra andare e tornare intorno ai 750 mt., con vedute e scorci mozzafiato lo fai che non te ne accorgi per quanto è bello (quest'anno è stata fatta la tappa a cronometro del giro dìItalia a metà del S.Bartolo, se qualcuno se lo ricorda Wiggins, ha rotto la bici e l'ha scaraventata per terra), si fanno delle medie alte proprio per l'altalena di salita/discesa da 1/2 km circa, anche se queste ultime sono belle ma abbastanza tecniche, io che sono moltoooo!!!! scarso in salita se non ricordo male sono intorno ai 21 kmh, mio figlio che è abbastanza forte in salita è lo fa tutto col 50 è intorno ai 29 kmh di media, Scalatore delle Langhe col vento in poppa può superare tranquillamente i 30 kmh. di media!!
![]()

Ragazzi scusate se non conoscete la scalata del S.Bartolo .........:rosik:
Però [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] anche tu mi spieghi se pedali 2 ore le altre 2 che cavolo fai col Garmin inserito( mi sa che ti spazzoli via tutte le brioches in quel bar con la scusa di Pantani
)

SALITE ai 30 km/h.???![]()
![]()

Io parlo di media, la salita non la fai ai 30 all'ora (tranne Scalatore delle Langhe col vento in poppa) ma la discesa ai 40 si!!!
Mi raccontano che Pantani quando la faceva in alcune curve era costretto a rallentare per quanto andava forte in salita!!!!
![]()
incominciavo a pensare di essere su un sito di pescatori 

invece che di ciclisti
E comunque lunedi io le ho spazzolate davvero le brioches al bar...una volta arrivata in quota chiaramente![]()

E comunque lunedi io le ho spazzolate davvero le brioches al bar...una volta arrivata in quota chiaramente![]()
Io parlo di media, la salita non la fai ai 30 all'ora ma la discesa ai 40 si!!!

bellissimi posti![]()

Vedo che mi vuoi bene e chiedi sempre il mio appoggio, dicevi del S. bartolo? ma va la il S. bartolo per giudicarlo bisogna farlo, è un'icona per i ciclisti romagnoli, nel senso che almeno 1 volta all'anno si deve fare, è bellissimo, non è duro ma molto allenante, è un susseguirsi di salite e discese che vanno dal 4/5% al 10%, con dsl totale tra andare e tornare intorno ai 750 mt., con vedute e scorci mozzafiato lo fai che non te ne accorgi per quanto è bello

Scusa avevo capito maleincominciavo a pensare di essere su un sito di pescatori
invece che di ciclisti
![]()

Ah no?
stavo per chiedere quanto le fanno al chilo,
le triglie![]()
Qui al mare si mangia bene! 
E soprattutto si beve eh?
![]()

Ah no?
stavo per chiedere quanto le fanno al chilo,
le triglie![]()
:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:
:lookaround:
:lookaround:
belle le tue foto @ddgracing
grazie ..............ma non ho ancora capito come facciate a chiamare salita un percorso che si può fare a 29 di media
i pezzi al 10 % quanto sono lunghi ? Perchè saranno seguiti da altri pezzi al 10 % di discesa ........ insomma qui dalle mie parti le strade sono tutte così e ci sembra troppo normale che sia così , 160 mt S.L.M è un continuo anche tra un quartiere e l'altro ecco perchè a molti sembra strano che chiamate questa strada salita ( non è per sfiducia 

quindi andiamoci piano con le folate......... ahahahahahhaah comunque dai si scherza un pò l' importante è che sia un bel percorso e che non sia pericoloso per noi ciclisti .........

@vigorelli 1954: ovviamente i 29 di media non sono quelli in salita ma la media complessiva del percorso perchè ci sono dei pezzi di falsopiano in cui ci si può divertire a correre prima di arrivare a lingua per terra nella prossima salita!
I pezzi al 10% ed oltre sono delle belle rampe e non di lancio, anche se come dici tu c'è qualcuno che potrebbe fare "via col vento"!![]()
Il percorso è bellissimo e panoramico ed è divertente proprio perchè è misto tra salite difficili, facili, falsopiani e discese: sembra una pista o una giostra per bici da corsa!![]()
![]()