La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In ogni caso, a parte pedali ed assetti, sono felice che non ho dovuto vendere la mia adorata Bianchi ed ho intenzione di tenerla per sempre e di comprare appena possibile quei pedali a doppio uso così potrò usarla sia per commissioni che per allenamenti sportivi e magari perfino per andarci al lavoro! o-o

magari non la usa lui adesso :mrgreen:

LEI direi visto che sono donna e lo è anche mia sorella con cui condivido la mia Bianchi! ;)

Ma la Bianchi non era grande?
ha sella e manubrio 2 cm più bassi della Pina
;nonzo%

La Bianchi non è mai stata grande, anzi leggermente piccola!
La sella sarà mezzo centimetro in meno ma la SMP Evolution è molto più alta di telaio oltre che molto più rialzata posteriormente rispetto alla Sella Italia Randonneur.
Per il manubrio invece hai perfettamente ragione, è letteralmente più basso nonostante lo stesso numero di spessori sotto pipa della Pinarello perciò ho pensato di togliere uno spessore sulla FP2! o-o
Seguirò il tuo consiglio, grazie! :)
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
In ogni caso, a parte pedali ed assetti, sono felice che non ho dovuto vendere la mia adorata Bianchi ed ho intenzione di tenerla per sempre e di comprare appena possibile quei pedali a doppio uso così potrò usarla sia per commissioni che per allenamenti sportivi e magari perfino per andarci al lavoro! o-o



LEI direi visto che sono donna e lo è anche mia sorella con cui condivido la mia Bianchi! ;)



La Bianchi non è mai stata grande, anzi leggermente piccola!
La sella sarà mezzo centimetro in meno ma la SMP Evolution è molto più alta di telaio oltre che molto più rialzata posteriormente rispetto alla Sella Italia Randonneur.
Per il manubrio invece hai perfettamente ragione, è letteralmente più basso nonostante lo stesso numero di spessori sotto pipa della Pinarello perciò ho pensato di togliere uno spessore sulla FP2! o-o
Seguirò il tuo consiglio, grazie! :)



scusa non guardo mai nel profilo o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Altre foto di oggi! Tra l'altro qui si vede l'altezza sella simile ma non il telaio della sella e l'inclinazione.
Si vede anche il mio gattino Johnny! :)

2014-01-26113333.jpg


2014-01-26113445.jpg
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
La Bianchi non è mai stata grande, anzi leggermente piccola!
La sella sarà mezzo centimetro in meno ma la SMP Evolution è molto più alta di telaio oltre che molto più rialzata posteriormente rispetto alla Sella Italia Randonneur.
Per il manubrio invece hai perfettamente ragione, è letteralmente più basso nonostante lo stesso numero di spessori sotto pipa della Pinarello perciò ho pensato di togliere uno spessore sulla FP2! o-o
Seguirò il tuo consiglio, grazie! :)

Ho visto, è più corta si vede anche dalle foto (immagino che angolo forcella e rake siano uguali), direi un paio di cm per come cadono le ruote sulle fughe.

Ma se era piccola bastava poco a adattarla, pensavo l'avessi cambiata perchè era grande pensa un pò.

Per il manubrio l'altezza dipende dalla tua schiena, o hai messo X spessori senza preoccuparti?
Comunque, in soldoni, rispetto alla Nirone quanto sono cambiate le misure?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
che pacco pignoni monti sulla Pinarello?

Entrambe Pinarello e Bianchi hanno il 28 finale, almeno così ce la faccio anch'io scalare! ;)
La tua che pignoni monta?

Ma se era piccola bastava poco a adattarla

Per il manubrio l'altezza dipende dalla tua schiena, o hai messo X spessori senza preoccuparti?
Comunque, in soldoni, rispetto alla Nirone quanto sono cambiate le misure?

Ammetto che il vero motivo per cui ho cambiato bici principale è che sognavo di avere la bici in carbonio sin da anni! :mrgreen:
Hai ragione che la Bianchi si può adattare infatti ho messo una pipa più lunga rispetto alla Pinarello! o-o
Per quanto riguarda il manubrio, dipende dalla mia schiena però mi piacerebbe provare a togliere uno spessore dalla Pinarello.
Riguardo le misure, il telaio Pinarello è più alto di 2 cm ed è più lungo di oltre 1 cm ma avendo già gli attacchi manubri necessari non ho dovuto spendere per adattare la Bianchi o fare l'assetto alla Pinarello!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Entrambe Pinarello e Bianchi hanno il 28 finale, almeno così ce la faccio anch'io scalare! ;)
La tua che pignoni monta?



Ammetto che il vero motivo per cui ho cambiato bici principale è che sognavo di avere la bici in carbonio sin da anni! :mrgreen:
Hai ragione che la Bianchi si può adattare infatti ho messo una pipa più lunga rispetto alla Pinarello! o-o
Per quanto riguarda il manubrio, dipende dalla mia schiena però mi piacerebbe provare a togliere uno spessore dalla Pinarello.
Riguardo le misure, il telaio Pinarello è più alto di 2 cm ed è più lungo di oltre 1 cm ma avendo già gli attacchi manubri necessari non ho dovuto spendere per adattare la Bianchi o fare l'assetto alla Pinarello!


grazie , ora ho un 12-26 ma sto passando alle 10v e sono quasi convinto a prendere un 11-28
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
grazie , ora ho un 12-26 ma sto passando alle 10v e sono quasi convinto a prendere un 11-28

Ottima idea! o-o
Secondo me il 12-28 è la migliore combinazione in assoluto, però se vuoi fare qualche volata per divertirti o andare più veloce in discesa continuando a pedalare l'11 ti sarà utile! o-o
Sinceramente senza un 27 o 28 sarebbe davvero dura per me riuscire a fare le salite, perchè non sono leggera e l'agilità la riuscirei a fare bene soltanto col 27 o 28!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Commissioni? :rosik:
Non ci mettere pure il cestino....sarebbe troppo :bua:

Adesso il cestino no ma fossi in Lei alla Bianchi farei una bella trasformazione in bici da Randonnées, quindi un bel telaietto posteriore per mettere tutto l'occorrente per qualche bella impresa e luci ant. e post., sono certo che al contrario di qualcun altra :-x lei ha la capacità e la forza per affrontarle qualche Randonnées.
o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Adesso il cestino no ma fossi in Lei alla Bianchi farei una bella trasformazione in bici da Randonnées, quindi un bel telaietto posteriore per mettere tutto l'occorrente per qualche bella impresa e luci ant. e post., sono certo che al contrario di qualcun altra :-x lei ha la capacità e la forza per affrontarle qualche Randonnées.
o-o

Hai ragione. Mi arrendo :wacko:

:mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Adesso il cestino no ma fossi in Lei alla Bianchi farei una bella trasformazione in bici da Randonnées, quindi un bel telaietto posteriore per mettere tutto l'occorrente per qualche bella impresa e luci ant. e post., sono certo che al contrario di qualcun altra :-x lei ha la capacità e la forza per affrontarle qualche Randonnées.
o-o

Ti ringrazio gentile Vincenzo! :eek: ;)
Mi piacerebbe un giorno provare una Randonneur turistica! :) o-o
Però il cestino da city non lo metterò mai, :mrgreen: piuttosto metto un borsino anteriore che si toglie quando non serve, zaino sulla schiena e portapacchi al tubo sella se necessario, ma il cestino nemmeno sotto tortura e se possibile senza portapacchi! :))):
In ogni caso non vedo l'ora di metterci i pedali Spd con appoggio maggiore (non quelli minuscoli che ho usato in passato :mrgreen: ) perchè per fare vari KM senza tacchette non mi trovo proprio ed al tempo stesso mia sorella non ha gli SPD (lei soltanto Delta, io invece Look Keo e Spd) quindi deve essere a doppio uso per forza! :bua: ;nonzo%
Meglio così che venderla però... Ci sono troppo affezionata alla mia Bianchina! :)
Intanto la Pinarello FP2 rimane "pura da corsa" con i Look Keo! ;)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:rosik:

Io sono partito con cielo parzialmente nuvoloso e sono tornato con la pioggia:cry

Da te vedo sole...:angrymod:

:mrgreen:

Un paio di pedalate sotto l'acqua le ho fatte anch'io in questo Gennaio, ma per fortuna oggi c'era il sole come d'estate! :-x
Mi dispiace sapere che il tempo là sia così, hai provato con un incantesimo o danza anti-pioggia? ;) :mrgreen: :))):