La mia PINARELLO FP2 carbon!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho usato le Spada, ho fatto il percorso da Km 70, era veloce salite con max pendenza 7% la partenza è stata troppo veloce perché si andava a circa 40 Km/h per tanti Km e ci siam un pò sfiancati con questo ritmo. Figurati finché non ho avuto quel crampo a poco più di metà gara avevo una media di oltre 30 Km/h e avevo fatto anche salite. Peccato mi trovavo a tirare con un gruppo discreto. C'era pure NikyMetal cammina il ragazzo ed ha fatto il percorso da 115 Km/h. Comunque son soddisfatto di com'è andata o-o o-o

Comunque sarà una coincidenza, ma un mio compagno di squadra che montava le Madfiber a meno di 1 Km dall'arrivo era in testa alla gara. Chiaramente ripeto è solo una combinazione, ma aveva le Madfiber comprate insieme alle mie

Hai corso bene allora!!!
Mi sa che se era in testa, Madfiber o no, il tuo compare è semplicemente forte!!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Comunque sarà una coincidenza, ma un mio compagno di squadra che montava le Madfiber a meno di 1 Km dall'arrivo era in testa alla gara. Chiaramente ripeto è solo una combinazione, ma aveva le Madfiber comprate insieme alle mie


E' sicuro una coincidenza perchè i 19 che gli sono arrivati davanti sicuramente non avevo quelle ruote :mrgreen:
Certo che usare delle ruote così per fare delle G.F. bisogna essere dei " matti " lasciamelo dire , con le strade che abbiamo, i percorsi con mille insidie ed imprevisti ............ io sempre usato ruote tradizionali per la G.F. e ti assicuro che si possono vincere ugualmente ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' sicuro una coincidenza perchè i 19 che gli sono arrivati davanti sicuramente non avevo quelle ruote :mrgreen:
Certo che usare delle ruote così per fare delle G.F. bisogna essere dei " matti " lasciamelo dire , con le strade che abbiamo, i percorsi con mille insidie ed imprevisti ............ io sempre usato ruote tradizionali per la G.F. e ti assicuro che si possono vincere ugualmente ;)

Si matti si quando si partecipa a competizioni vince il marketing :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io per esempio l'ultima edizione della GF campagnolo Roma ci ho partecipato con delle Fulcrum R7 evitando di usare le Spada oxigeno o-o o-o o-o
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' sicuro una coincidenza perchè i 19 che gli sono arrivati davanti sicuramente non avevo quelle ruote :mrgreen:
Certo che usare delle ruote così per fare delle G.F. bisogna essere dei " matti " lasciamelo dire , con le strade che abbiamo, i percorsi con mille insidie ed imprevisti ............ io sempre usato ruote tradizionali per la G.F. e ti assicuro che si possono vincere ugualmente ;)

Vigo, alle gf ho usato tanti tipi di ruote, ti assicuro che le perdevo ugualmente;-);-);-)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo, alle gf ho usato tanti tipi di ruote, ti assicuro che le perdevo ugualmente;-);-);-)


Ahahahahahah tu sei una barbetta finta :mrgreen: La verità è che le G.F. (anche se quella fatta da Don di G.F. ha veramente poco visto che è circa 80 km con 600 mt di dislivello !! ma correggetemi se sbaglio ) erano nate per partecipare in tanti ad un evento sportivo a scopo divertimento, poi col tempo sono diventate terra di conquista di ex prof falliti o non ancora appagati dalla carriera fatta e quindi man mano si è persa la........strada e anche un pò la ragione. Io comunque per tornare in tema alle G.F. ho sempre usato le peggiori ruote che avevo disponibili al momento, magari le più robuste, quelle da allenamento insomma , perchè immolare ruote da 1000, 2000 euro per partecipare ad una gara/casino in mezzo a migliaia di fuoriditesta che magari non hanno neanche mai corsa nella loro vita non mi pare roba da buon senso . Purtroppo ne ho viste di tutti i colori nella mia " carriera " ciclistica ma posso capire che l'entusiasmo delle prime gare della vita porti a fare mosse sbagliate sotto il profilo " scelta dei materiali " o " scelta dell'alimentazione " ecc.ecc. ma dal momento che dico la mia ma poi non mi piace fare il saputello :rosik: dico anche che ognuno fa un pò quello che vuole. Ricorderei anche che ai Prof ( che fanno praticamente un altro sport confronto a noi ) le ruote le danno gratis per attirare i polaster ad emularli con risultati ......molto , molto differenti :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alle gf ho scelto le ruote con criterio, i primi due anni le R1 che ritenevo più belle in foto delle Vento (originali sulla Mortirolo).
Poi ho corso alcune gare con le 60mm Sram, alla Sportful però misi davanti la 40mm.
Siccome sono inconsapevolmente uno della scuola "Scalalanghe;-)", trovo sia fico l'alto profilo in montagna, infatti "corsi" pure la tappa della Carnia Classic, con lo Zoncolan, con le 60mm...
Tanto, non vado avanti cmq, ma vuoi metter la foto ricordo...
Sono un ciclista da blog;-);-);-) (tanto fumo e poco arrosto;-);-);-))
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Alle gf ho scelto le ruote con criterio, i primi due anni le R1 che ritenevo più belle in foto delle Vento (originali sulla Mortirolo).
Poi ho corso alcune gare con le 60mm Sram, alla Sportful però misi davanti la 40mm.
Siccome sono inconsapevolmente uno della scuola "Scalalanghe;-)", trovo sia fico l'alto profilo in montagna, infatti "corsi" pure la tappa della Carnia Classic, con lo Zoncolan, con le 60mm...
Tanto, non vado avanti cmq, ma vuoi metter la foto ricordo...
Sono un ciclista da blog;-);-);-) (tanto fumo e poco arrosto;-);-);-))


Guarda io non so se voi conoscete sempre i percorsi delle G.F. che fate ma posso assicurarti che in una lunga discesa e magari difficile se hai su delle ruote " tradizionali " arrivi in fondo qualche minuto prima che con delle alte profilo, se corri per la classifica che vuol dire i primi 5 della propria categoria, altrimenti se si va solo per divertimento si possono anche montare ruotoni da 80 :mrgreen: e divertirsi in modo diverso ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guarda io non so se voi conoscete sempre i percorsi delle G.F. che fate ma posso assicurarti che in una lunga discesa e magari difficile se hai su delle ruote " tradizionali " arrivi in fondo qualche minuto prima che con delle alte profilo, se corri per la classifica che vuol dire i primi 5 della propria categoria, altrimenti se si va solo per divertimento si possono anche montare ruotoni da 80 :mrgreen: e divertirsi in modo diverso ;)

La seconda che hai detto (cit Guzzanti;-);-);-)).
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La seconda che hai detto (cit Guzzanti;-);-);-)).


1389892096.gif
ahahahahahahaha.............
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ricorderei anche che ai Prof ( che fanno praticamente un altro sport confronto a noi ) le ruote le danno gratis per attirare i polaster ad emularli con risultati ......molto , molto differenti :mrgreen:

:eek:

Alle gf ho scelto le ruote con criterio, i primi due anni le R1 che ritenevo più belle in foto delle Vento (originali sulla Mortirolo).
Poi ho corso alcune gare con le 60mm Sram, alla Sportful però misi davanti la 40mm.
Siccome sono inconsapevolmente uno della scuola "Scalalanghe;-)", trovo sia fico l'alto profilo in montagna, infatti "corsi" pure la tappa della Carnia Classic, con lo Zoncolan, con le 60mm...
Tanto, non vado avanti cmq, ma vuoi metter la foto ricordo...
Sono un ciclista da blog;-);-);-) (tanto fumo e poco arrosto;-);-);-))


:))): :))):


La seconda che hai detto (cit Guzzanti;-);-);-)).


:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vigorelli io ti ho sempre detto che sei un saggio e lo ribadisco col cuore e questa mia dichiarazione va aldilà del fatto ciclistico, quindi ti ascolto e interiorizzo ed è colpa delle persone come me se le cose non van bene perché mi faccio prender dall'entusiasmo. Ritornando alle bici solitamente partecipo a GF ben più dure e la prossima è quella di Amalfi
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credo che in giorni o ore diverse non sia paragonabile, quindi non lo siano i tempi.

Per questo non capisco il senso di sparare un "39" quando al ritorno fai 27
come dire che in discesa hai preso i 90 quindi fai "medie" di 90,
media è una cosa diversa, continui a parlare di medie quando sarebbe giusto parlare di velocità istantanea o comunque su brevi tratti.

Dici di pendenze medie del 5 quando hai strappi al 5 o 10, ma poi pendenze complessive del 1%.

Capisci che quando si parla di numeri conviene essere un minimo precisi? altrimenti tanto vale non metterceli proprio i numeri, dire "vado benino" "mi diverto, faccio qualche scatto, ecc.

Se vuoi sapere quanto tieni in media ti ho scritto di fare il 5+5 (che media non è, semmai CP20 a voler essere ottimisti, da qui calcoli FTP, CP60 e desunti questi fare il calcolo della velocità -teorica- che puoi tenere in piano per un'ora diventa facile)

Ma devi farlo a seguire, stesso tratto stesso momento A/R, con un pò di riposo in mezzo ma nemmeno troppo in modo che il vento non possa cambiare.

Se poi ti accorgi che tra andata e ritorno c'è troppa differenza allora cambia tratto perchè o c'è dislivello o vento, per cui condizioni variabili che ti influenzano (la discesa ti fa andare bene in un tratto ma se la velocità è troppo diversa lo sono gli attriti con l'aria quindi non puoi comparare, il vento invece può cambiare e bastano due folate e in 10 minuti di percorso pesano" troppo).

Te lo dico perché quella velocità richiede una potenza che per una ragazza non è comune, e se tu la avessi realmente allora una salita al 10% di lunghezza indefinita dovresti poterla fare senza problemi, senza doverti fermare e a una velocità vicina ai 10 km/h cosa che a quanto capisco ti riesce difficilmente e su una salita che è pure piuttosto breve, quindi qualche numero non torna.

Se al contrario consideriamo i valori "migliori" anche se fatti in tempi e condizioni diverse, cioè 39+27, allora ottimisticamente in piano vai ai 33 e per circa 10 minuti, quindi le cose cambiano, in salita al 10% scendi ai 5-6km/h in soglia, la cadenza cala, ti fai male alle ginocchia quindi devi fermarti un pò e recuperare.

I numeri sò bastardi, lasciamoli stare, via. o-o
Ciao
ti leggo sulla taverna con grande interesse, e rispetto la tua competenza in campo ciclistico, ma qui su questo topic ti trovo inutilmente "preciso" e "pignolo"......Se dovessimo stare a sottolineare tuttte le , per cosi' dire, incongruenze di noi forumendoli, probabilmente il forum diventerebbe un Girone dantesco con "maestri" e "allievi asini".....Anzi, le palle "piu' grosse " credo di averle lette da utenti e amatori "evoluti".....
L'entusiasmo di DDg racing mi ricorda quando ero ragazzo e mi accingevo a cimentarmi in sport o avventure per me nuove...Chissa' quante cappellate avro' detto...Non prendiamoci troppo sul serio....:mrgreen:
Con stima
o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao
ti leggo sulla taverna con grande interesse, e rispetto la tua competenza in campo ciclistico, ma qui su questo topic ti trovo inutilmente "preciso" e "pignolo"......Se dovessimo stare a sottolineare tuttte le , per cosi' dire, incongruenze di noi forumendoli, probabilmente il forum diventerebbe un Girone dantesco con "maestri" e "allievi asini".....Anzi, le palle "piu' grosse " credo di averle lette da utenti e amatori "evoluti".....
L'entusiasmo di DDg racing mi ricorda quando ero ragazzo e mi accingevo a cimentarmi in sport o avventure per me nuove...Chissa' quante cappellate avro' detto...Non prendiamoci troppo sul serio....:mrgreen:
Con stima
o-o

Condivido. Anche perché il vento aiuta gli audaci! :cool:

http://app.strava.com/segments/4904680 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Vigorelli io ti ho sempre detto che sei un saggio e lo ribadisco col cuore e questa mia dichiarazione va aldilà del fatto ciclistico, quindi ti ascolto e interiorizzo ed è colpa delle persone come me se le cose non van bene perché mi faccio prender dall'entusiasmo. Ritornando alle bici solitamente partecipo a GF ben più dure e la prossima è quella di Amalfi
Forse è dovuta al fatto che ha scoperto la bici in tarda eta' la sua saggezza ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao Donatella domenica ho fatto la 1ª GF della stagione, la Fondo Molisana a Termoli, tutto bene ho fatto 27º di categoria pur avendo avuto a metà gara un crampo alla coscia sinistra che non è andato via, ma ho stretto i denti ed ho tagliato il traguardo. La madone 7 mi deve ancora arrivare, invece ho avuto le Madfiber, che ruote!! C'erano tante ragazze che han partecipato e tu quando verrai? Un abbraccio

Bravissimo amico mio! :)
Mi spiace per il crampo ma davvero complimenti perchè nonostante quel problema hai fatto un buon risultato nella GF! o-o
Hai fatto un'ottima scelta con le Madfiber di cui mi hai parlato! ;)
Come mai non ti è ancora arrivato il bolide? Altri pezzi? ;nonzo%
Quest'anno farò la StraRossini, la mia prima "CicloTuristica" in bici da corsa (ne avevo fatta una mista tra sterrato e strada in Mountain Bike sul San Bartolo) però magari potrei provare anche una Medio Fondo o una breve cronometro amatoriale! Chissà che bella quella di Termoli che hai fatto tu!


[MENTION=47754]tramontana[/MENTION]: il forum è fatto per divertirsi e quindi si potrebbe avere pazienza se ogni tanto capita di scrivere qualche imprecisione! :mrgreen: o-o
Per me il Ciclismo è molto più di uno sport, è una passione che permette di esplorare posti, divertirsi, rilassarsi e sfidare se stessi! :)

Qua ci sta bene un romanesco, daje Donatella daje;-);-);-)

:mrgreen: o-o