La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ovvio che a me non importa niente. Mi fa molto ridere la differenza tra come tu ti poni/vivi e come lo facciano gli altri . Non tutti....ma qualcuno si ;nonzo%

PS
in kart non ti ho mai vista....mi spiace.

Non credo che ci sia molto da ridere nella mia vita difficile o nel non avere la mia macchina personale, ma se ti diverti così meglio per te! :mrgreen:

Donatella anche se con molto ritardo ti faccio i complimenti per la tua nuova bici! Bellissima davvero! Anche se come ti ho sempre detto anche la tua Bianchi mi piaceva molto, questa la trovo ancora più bella, oltretutto mi piace molto rossa con le scritte bianche! :)

Grazie mille, sei gentile e sono contenta che ti piacciano entrambe!!! o-o
La Pinarello è davvero speciale per me ed è del mio colore preferito che è il rosso! :)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] secondo me sul forum nessuno giudica o ne sa delle vite facili o difficili di chi scrive ....( non e' mica una societa' di mutuo soccorso;nonzo%)
Detto questo, a volte si fa un po' la tombola con i numeri...e succede che chi se ne accorge...sorride. non ci trovo niente di poco etico in questo.
E viene fuori la differenza tra cio' che riusciamo a fare realmente e cio' che invece desidereremmo fare con la bicicletta:mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@ddgracing secondo me sul forum nessuno giudica o ne sa delle vite facili o difficili di chi scrive ....( non e' mica una societa' di mutuo soccorso;nonzo%)
Detto questo, a volte si fa un po' la tombola con i numeri...e succede che chi se ne accorge...sorride. non ci trovo niente di poco etico in questo.
E viene fuori la differenza tra cio' che riusciamo a fare realmente e cio' che invece desidereremmo fare con la bicicletta:mrgreen:

mi hai rubato le parole di bocca. :eek:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
@ddgracing secondo me sul forum nessuno giudica o ne sa delle vite facili o difficili di chi scrive ....( non e' mica una societa' di mutuo soccorso;nonzo%)
ora non ti posso dare reputazione ma questo post la meriterebbe tutta!o-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Tutti a lezione di etica & filosofia! E per chi spara i numeri a casaccio...smackbutt (non si diceva peste lo colga in italiano?) :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hai fatto un'ottima scelta!o-o

Grazie, ne sono proprio felice della mia Pinarello FP2 che è anche molto facile da guidare! :) o-o

[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: scusate se i miei numeri non sono sempre precisissimi, ma non sto a contare ogni metro che faccio in salita col 50 che sicuramente è una distanza molto più breve di quella che faccio col 34 ovviamente! :mrgreen:
Ad occhio e croce, credo che sia mezzo Km che riesco a fare col 50 ma viste le mie ginocchia ho seriamente deciso di limitare la follia del 50 nelle brevi salite e di forzarmi ad usare il 34! :mrgreen:
Ognuno ha la propria vita e le proprie prestazioni, migliori o peggiori che siano, ma sicuramente ciò che conta davvero è divertirsi in bici! o-o

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Grazie, ne sono proprio felice della mia Pinarello FP2 che è anche molto facile da guidare! :) o-o

[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: scusate se i miei numeri non sono sempre precisissimi, ma non sto a contare ogni metro che faccio in salita col 50 che sicuramente è una distanza molto più breve di quella che faccio col 34 ovviamente! :mrgreen:
Ad occhio e croce, credo che sia mezzo Km che riesco a fare col 50 ma viste le mie ginocchia ho seriamente deciso di limitare la follia del 50 nelle brevi salite e di forzarmi ad usare il 34! :mrgreen:
Ognuno ha la propria vita e le proprie prestazioni, migliori o peggiori che siano, ma sicuramente ciò che conta davvero è divertirsi in bici! o-o

E daje con sto 50 :rosik:
Se fai 200 mt col 50 in salita, per poi accasciarti sul manubrio a 8 km/h col 34 perche' ti eri incaponita a usare il 50...;nonzo%non mi pare un affare. Secondo me devi rivedere il tuo modo di pedalare.non ha senso pensare alle prestazioni quando ancora non si capisce come usare i rapporti.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E daje con sto 50 :rosik:
Se fai 200 mt col 50 in salita, per poi accasciarti sul manubrio a 8 km/h col 34 perche' ti eri incaponita a usare il 50...;nonzo%non mi pare un affare. Secondo me devi rivedere il tuo modo di pedalare.non ha senso pensare alle prestazioni quando ancora non si capisce come usare i rapporti.

Indubbiamente sarebbe meglio usare soltanto il 34 in salita, su quello hai ragione! ;)
So bene come usare i rapporti, ma purtroppo non riesco ad essere molto agile in salita ed allora ogni tanto mi viene la tentazione del 50 per usare la forza bruta come una Vichinga! :mrgreen:
Sto lavorando nel cercare di aumentare la cadenza col 28-34 perchè sarebbe molto più salutare se riuscissi a superare le dannate 70 pedalate al minuto, invece che vedere 100 soltanto in pianura! :bua:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc

@freeroad: scusate se i miei numeri non sono sempre precisissimi, ma non sto a contare ogni metro che faccio in salita col 50 che sicuramente è una distanza molto più breve di quella che faccio col 34 ovviamente! :mrgreen:
Addirittura forzarti di usare il 34! pensa se non avessi male alle ginocchia... Marianne Voss in confronto a te sarebbe una pippa!:mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Addirittura forzarti di usare il 34! pensa se non avessi male alle ginocchia... Marianne Voss in confronto a te sarebbe una pippa!:mrgreen:

:rosik: no, Marianne Voss mi farebbe vergognare in salita pure se io usassi il 50-23, lei arriverebbe là in cima e poi si fermerebbe pensando "si è persa?" ed io invece sono là dietro di 1 Km con la lingua di fuori dalla fatica! :mrgreen: :))):
Si a volte devo forzarmi ad usare il 34-28 perchè mi verrebbe da usare più forza che agilità, ma poi penso "non voglio rovinarmi le ginocchia" ed allora mi prendo di coraggio e premo il bottoncino per fare andare la catena sul 34-28 vedendo però la velocità diminuire! :mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:rosik: no, Marianne Voss mi farebbe vergognare in salita pure se io usassi il 50-23, lei arriverebbe là in cima e poi si fermerebbe pensando "si è persa?" ed io invece sono là dietro di 1 Km con la lingua di fuori dalla fatica! :mrgreen: :))):
Si a volte devo forzarmi ad usare il 34-28 perchè mi verrebbe da usare più forza che agilità, ma poi penso "non voglio rovinarmi le ginocchia" ed allora mi prendo di coraggio e premo il bottoncino per fare andare la catena sul 34-28 vedendo però la velocità diminuire! :mrgreen:

una salita di 1.5 Km Il s. Bartolo?
Sei una inguaribile ottimista. Pero', come mai non ti abitui a frullare un pochettino?
o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
una salita di 1.5 Km Il s. Bartolo?
Sei una inguaribile ottimista. Pero', come mai non ti abitui a frullare un pochettino?
o-o

Vai a vedere quanto è la salita da Pesaro a Santa Marina Alta (la cima) e vedrai che è di più di 1.5 Km... ;)
Lo so devo assolutamente frullare di più le gambe :mrgreen: sto cercando di forzarmi un pò e prima o poi ce le farò a superare le 70!!! (spero almeno :mrgreen: )

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Vai a vedere quanto è la salita da Pesaro a Santa Marina Alta (la cima) e vedrai che è di più di 1.5 Km... ;)
Lo so devo assolutamente frullare di più le gambe :mrgreen: sto cercando di forzarmi un pò e prima o poi ce le farò a superare le 70!!! (spero almeno :mrgreen: )

Quant'è di preciso? Lunghezza e pendenza media ;)

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
il primo pezzo, sono 3 km al 5% (200m D+) Regolari. Poi c'e' discesa ed un po' di mangia e bevi con salitelle da 20/30 m D+ intervallate da discese simili per 12 km circa.
Dopo una discesa di 2 km, c'e' l'ultimo strappetto di 1 km circa al 3%.
Fine.

:azz:azz:azz apperò... salitone... :mrgreen: corro subito a mettere su la tripla per affrontarla :-x

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
il primo pezzo, sono 3 km al 5% (200m D+) Regolari. Poi c'e' discesa ed un po' di mangia e bevi con salitelle da 20/30 m D+ intervallate da discese simili per 12 km circa.
Dopo una discesa di 2 km, c'e' l'ultimo strappetto di 1 km circa al 3%.
Fine.

Non è una salita in pratica