La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION], [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]
Oggi ho scalato il mio adorato monte San Bartolo, sono quasi dipendente dal San Bartolo perché è troppo bello e divertente e non riesco a starci lontana a lungo! :mrgreen:
Inoltre, ho anche migliorato la mia prestazione in discesa :)

image.php

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.999
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION], [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]
Oggi ho scalato il mio adorato monte San Bartolo, sono quasi dipendente dal San Bartolo perché è troppo bello e divertente e non riesco a starci lontana a lungo! :mrgreen:
Inoltre, ho anche migliorato la mia prestazione in discesa :)

image.php
Ciao carissima ddgracing parlandomi del San Bartolo, quindi di salite, voglio raccontarti proprio stamattina nelle mie zone si è tenuta una manifestazione, la Cronoscalata del Vesuvio Trofeo Vincenzo Nibali che io avrei partecipato se ero minimamente allenato cosa che ora non lo sono e li ci sono pendenze :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: da tagliare le gambe e così con estremo dolore ho desistito dal parteciparvi :cry: :cry: :cry: :cry:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao carissima ddgracing parlandomi del San Bartolo, quindi di salite, voglio raccontarti proprio stamattina nelle mie zone si è tenuta una manifestazione, la Cronoscalata del Vesuvio Trofeo Vincenzo Nibali che io avrei partecipato se ero minimamente allenato cosa che ora non lo sono e li ci sono pendenze :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: da tagliare le gambe e così con estremo dolore ho desistito dal parteciparvi :cry: :cry: :cry: :cry:

Accidenti che peccato, mi dispiace per te! :cry:
Vedrai che alla prossima non soltanto parteciperai ma avrai un ottimo risultato! :)
Secondo me hai fatto bene a rinunciare se non te la sentivi, perché in salita si soffre molto senza il giusto allenamento, ed io ne so qualcosa... :bua:
Quanti chilometri sarebbe stata?
Indubbiamente il San Bartolo è più facile perché il tratto di salita vera varia dal 5% al 10%, a parte pochissimi metri al 20% in curva ed è pieno di sali-scendi con discese vere e proprie quindi la percentuale totale crolla! :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho rifatto l'assetto alla Pinarello, alzando la sella e spostandola un pò più lontana dal manubrio ed ora sono soltanto circa mezzo centimetro sotto il massimo assoluto per il mio cavallo! :)
Stavolta credo di avercela fatta a fare il giusto setup e non vedo l'ora di provarla! :-x o-o
Sicuramente sapete dove vado a provare l'assetto... :mrgreen: il "santo" monte è diventato il mio circuito di prova! :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho rifatto l'assetto alla Pinarello, alzando la sella e spostandola un pò più lontana dal manubrio ed ora sono soltanto circa mezzo centimetro sotto il massimo assoluto per il mio cavallo! :)
Stavolta credo di avercela fatta a fare il giusto setup e non vedo l'ora di provarla! :-x o-o
Sicuramente sapete dove vado a provare l'assetto... :mrgreen: il "santo" monte è diventato il mio circuito di prova! :mrgreen:

Ormai su sto monte ti faranno il monumento come a Pantani sul mortirolo:mrgreen:
A questo punto attendiamo i tempi della cronoscalata (assolutamente vietato l'uso del 34) :rosik:

Io sto cercando di migliorare il mio tempo su un paio di salite con...scarsi risultati. Mah, staro' invecchiando...;nonzo%

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ormai su sto monte ti faranno il monumento come a Pantani sul mortirolo:mrgreen:
A questo punto attendiamo i tempi della cronoscalata (assolutamente vietato l'uso del 34) :rosik:

Io sto cercando di migliorare il mio tempo su un paio di salite con...scarsi risultati. Mah, staro' invecchiando...;nonzo%

:))): :))): :))):
Beh magari mi facessero la statua, ma non per meriti sportivi semmai per insistenza nel tentare di migliorare in quella salita! :rosik:
:azz senza 34 non resisterei a lungo... :mrgreen: magari si fa la cronodiscesa anziché cronoscalata? :mrgreen: ;)

Non preoccuparti, non stai invecchiando ma capitano le giornatacce in cui non si è al massimo! o-o Insisti e vedrai che migliorerai ancora! :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oltre ad una pedalata di 51 Km sul lungomare insieme al mio fidanzato, ho anche fatto una scalata in solitaria sul mio posto preferito che ormai tutti conoscete! :mrgreen:
Ecco la mia adorata Pinarello in cima al monte San Bartolo che come vedete, per quanti sali-scendi abbia, rimane comunque una vera salita! :) o-o
image.php

Sono felice che quest'anno il Giro d'Italia ci ripassi! :-x

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi c'è stato il Giro d'Italia a Pesaro e sul San Bartolo e sono andata a vedere passare gli eroici ciclisti insieme a mia sorella Elisabetta: è stato bellissimo ed emozionante vederli sfrecciare! :)

Curiosita' : che dislivello comporta la salita del san bartolo? ;nonzo%

Calcola che si parte da zero metri sul mare e si arriva a circa 200 metri di altezza della cima ed è lungo una ventina di Km...
Non so dirti con esattezza il dislivello totale con andata e ritorno dalla panoramica, ma scalato all'andata dalla panoramica con ritorno dalla statale diventa sui 700 metri totali, quindi facendo panoramica-panoramica sarà un pò di più... Ho la scusa per provare ;) :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi c'è stato il Giro d'Italia a Pesaro e sul San Bartolo e sono andata a vedere passare gli eroici ciclisti insieme a mia sorella Elisabetta: è stato bellissimo ed emozionante vederli sfrecciare! :)

Calcola che si parte da zero metri sul mare e si arriva a circa 200 metri di altezza della cima ed è lungo una ventina di Km...
Non so dirti con esattezza il dislivello totale con andata e ritorno dalla panoramica, ma scalato all'andata dalla panoramica con ritorno dalla statale diventa sui 700 metri totali, quindi facendo panoramica-panoramica sarà un pò di più... Ho la scusa per provare ;) :mrgreen:

Oggi ho visto solo in parte la tappa perche' dovevo andare dal nutrizionista:wacko:
Pero' se non ricordo male il monte era il gpm di quarta categoria?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho visto solo in parte la tappa perche' dovevo andare dal nutrizionista:wacko:
Pero' se non ricordo male il monte era il gpm di quarta categoria?

Cerca di ingrassare e non dimagrire! ;)
Si, il monte San Bartolo è quarta categoria.
Ho controllato su Runtastic dice dislivello della panoramica di 651 metri (solo "andata")

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Cerca di ingrassare e non dimagrire! ;)
Si, il monte San Bartolo è quarta categoria.
Ho controllato su Runtastic dice dislivello della panoramica di 651 metri (solo "andata")

La faccenda peso per chi va in bdc e' fondamentale. ingrassare non va bene, la percentuale di massa grassa va tenuta al minimo. E fin qui ci sono. Il problema e' quando si inizia a perdere massa magra...e' vero che per che fa salita i muscoli pesano, quindi non e' che vedi uno scalatore che assomiglia a Greipel, ma anche scendere troppo pregiudica la prestazione...poi non e' che una persona con la mia costituzione riesca a ottenere buoni risultati su salite corte e poco pendenti. Dovrebbe invece far meglio su salite lunghe. E se qui-fa fatica...c'e' qualcosa che non torna. Si parla ovviamente di chi si allena quotidianamente, non di chi vuole fare lo stelvio dopo due mesi che ha preso la bici.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La faccenda peso per chi va in bdc e' fondamentale. ingrassare non va bene, la percentuale di massa grassa va tenuta al minimo. E fin qui ci sono. Il problema e' quando si inizia a perdere massa magra...e' vero che per che fa salita i muscoli pesano, quindi non e' che vedi uno scalatore che assomiglia a Greipel, ma anche scendere troppo pregiudica la prestazione...poi non e' che una persona con la mia costituzione riesca a ottenere buoni risultati su salite corte e poco pendenti. Dovrebbe invece far meglio su salite lunghe. E se qui-fa fatica...c'e' qualcosa che non torna. Si parla ovviamente di chi si allena quotidianamente, non di chi vuole fare lo stelvio dopo due mesi che ha preso la bici.

In quanto scali lo stelvio? Di tanto sotto le 2 ore?