A meno che tu non ne abbia bisogno ti consglio di non comprarla troppo larga
alla lunga si pedala più scomodamente...
alla lunga si pedala più scomodamente...
alla lunga si pedala più scomodamente...io non capisco che male ci sarebbe a mettere cose di valore su questa bici, i telai son tutti uguali più o meno...

Sono certo che al di là del potenziale tecnico o del valore economico che la bici possa avere , meriti in ogni caso il piacere di qualche upgrade, personalmente ritengo che il ratio prestazioni/prezzo della triban 3 sono univocamente ritenuti ottimi.
...alcuni piaceri, come i primi giri fuori porta, i piccoli upgrade che ne migliorano l estetica e la sicurezza ( freni ) etc... sono auspicabili e non devono esser visti come un atto di stupidità...
Chi è un professionista deve saper vedere chi approccia al ciclismo con molta meno spavalderia e arroganza...

Trovo molto interessante il post di valexone riguardo triban 3...
sia per la cura delle foto che nelle descrizione degli upgrade...
Sono certo che al di là del potenziale tecnico o del valore economico che la bici possa avere , meriti in ogni caso il piacere di qualche upgrade, personalmente ritengo che il ratio prestazioni/prezzo della triban 3 sono univocamente ritenuti ottimi.
Mi rincresce il commento di edoardo3 che definisce da schiappe l acquisto o l upgrade... come ogni attività si inizia "sempre" per gradi... troverei quindi ridicolo accostarsi ad una prima bici da corsa spendendo 2000 euro o poco meno.... alcuni piaceri, come i primi giri fuori porta, i piccoli upgrade che ne migliorano l estetica e la sicurezza ( freni ) etc... sono auspicabili e non devono esser visti come un atto di stupidità...
Chi è un professionista deve saper vedere chi approccia al ciclismo con molta meno spavalderia e arroganza...
Spero di legger su questo forum da ogni professionista... consigli utili... ed un benvenuto a chi inizia...
Riguardo Valexone, se ti trovi sul lago di Iseo con la tua triban... sarai un ospite gradito..
.Mi rincresce il commento di edoardo3 che definisce da schiappe l acquisto o l upgrade...

mah... le b'twin non mi piacciono per niente, hai veramente buttato i soldi![]()
Magari è questa uscita a essere stata presa alla lettera...
Risolta questa piccola incomprensione vorrei ricollegarmi al discorso della modifica del gruppo.
Credo che se si cerca bene dai concessionari, con 500/600 si trovano già ottime bici complete, magari proprio col 105.
Non credo abbia molto senso investirne 400 sulla Triban per il solo gruppo, ecco tutto :)
Se però l'amico è intenzionato a tenerla per un bel po', allora la scelta ci può stare...ma sapete com'è, questo sport è molto...diciamo...invogliante.
Continuo a sostenere che il trittico ruote-sella-pedali sono il miglior compromesso per migliorare la mitica Triban.
Proprio oggi mi ci allenavo sopra e pensavo a quali ruotine regalarle...a proposito, pensate che le Fulcrum 5 siano esagerate?

Mai visto bici complete nuove a quel prezzo! Casomai usate (ma tante volte i privati vendono autentici catorci vecchi di 8-10 anni per quella cifra...)Credo che se si cerca bene dai concessionari, con 500/600 si trovano già ottime bici complete, magari proprio col 105.
Saggia scelta, mi pare.Continuo a sostenere che il trittico ruote-sella-pedali sono il miglior compromesso per migliorare la mitica Triban.
Risolta questa piccola incomprensione vorrei ricollegarmi al discorso della modifica del gruppo.
Credo che se si cerca bene dai concessionari, con 500/600 € si trovano già ottime bici complete, magari proprio col 105.

ciao a tutti, ieri ho fatto la prima foto alla mia bambina con tutte le modifiche che vi avevo descritto. sono 10 giorni che è in casa e ha fatto 360 km e solo di salite e discese visto che la pianura non le piace!!!![]()
inoltre ieri c'è stata la mia prima foratura, ho montato male il la camera d'aria e si è pizzicata...