la mia prima bdc - Btwin triban 3

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Ora se ti posso consigliare investi su
Catena con una piu leggera a 9v kmc o shimano vedi tu
Pacco pignoni ti consiglio lo sram 8v che vende decatlon 12-26
Gomme vedi tu ma almeno le pro 4 michelin

Gia con la catena vedrai come va meglio rispetto alla z8 kmc di serie

Grazie Vale! Allora mi sa che queste saranno le prossime modifiche che andrò a fare sulla mia T3! Ottimo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Invece... della guarnitura/movimento centrale originali della T3 che mi dici?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Grazie Vale! Allora mi sa che queste saranno le prossime modifiche che andrò a fare sulla mia T3! Ottimo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Invece... della guarnitura/movimento centrale originali della T3 che mi dici?

Allora la guarnitura di serie è molto buona e ha un ottimo rapporto qualita prezzo, se proprio vuoi migliorarla cambia in movimento centrale con uno shimano , occhio alla lunghezza del movimento mi pare che quello di serie è 110 mm , se un giorno vuoi mettere una doppia guarda le guarniture shimano , la mia che ho montato non è male come fattura ma non mi convince il modo in cui si chiude la pedivella sul asse centrale , dopo un tot di km devo riavvitare la vite

Magari vedi onlne per una guarnitura 105 e relativo mc a calotte esterne , massimo 150 euro prendi tutto

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Allora la guarnitura di serie è molto buona e ha un ottimo rapporto qualita prezzo, se proprio vuoi migliorarla cambia in movimento centrale con uno shimano , occhio alla lunghezza del movimento mi pare che quello di serie è 110 mm , se un giorno vuoi mettere una doppia guarda le guarniture shimano , la mia che ho montato non è male come fattura ma non mi convince il modo in cui si chiude la pedivella sul asse centrale , dopo un tot di km devo riavvitare la vite

Magari vedi onlne per una guarnitura 105 e relativo mc a calotte esterne , massimo 150 euro prendi tutto

Ok grazie per le info! Mi fa innanzitutto piacere che la guarnitura originale sia buona! In futuro magari monterò una doppia, più che altro perché con la tripla mi trovo un po' male con l'utilizzo dei rapporti, nel senso che mi sembra che quando sono con la 50-21 per andare un po' agile si incroci un po' troppo la catena e il deragliatore posteriore prenda una brutta "piega", costringendomi spesso a passare sulla 39 davanti... insomma mi sembra che con la tripla non valga tanto la "regola del 3"... è una mia fissa o in effetti è così?

Per i copertoncini ora voglio sfruttare un po' questi che ho preso che non mi sembrano male (Michelin Dynamic Sport), poi passerò ai Pro 4 Race... :mrgreen:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma se devi cambiare anche la guarnitura prendevi una bici superiore.. Alla fine così spendi di più e in caso di vendita Non realizzi io consiglio di lasciare tutto così e godere la bici fino a quando non necessiterai di qualcosa di diverso

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Kéo;4346029 ha scritto:
Ma se devi cambiare anche la guarnitura prendevi una bici superiore.. Alla fine così spendi di più e in caso di vendita Non realizzi io consiglio di lasciare tutto così e godere la bici fino a quando non necessiterai di qualcosa di diverso

be dipende quanto vuoi investire , una bici nuova superiore alla t3 viene sui 1000 euro , migliorare una t3 ti costa molto meno e per un amatore va benissimo

poi io con la tripla anche ben regolata non mi trovavo ok in mtb ma con la bdc perdi troppo tempo a cercare il giusto compromesso tra incocio e rapporto giusto

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
[MENTION=45453]valexone[/MENTION] ti volevo chiedere a me mi si è rotto il movimento centrale, tu che sai quale è compatibile con la tripla tra questi : http://www.probikeshop.it/search/mo...maxPrice=29&page=1&order=asc&search=Movimento Centrale
Grazie

la triban ha un bsa 68 , io quando ho misurato il suo originale e' se ben ricordo 110 quindi questo dovrebbe andare bene

http://www.probikeshop.it/shimano-movimento-centrale-asse-quadrata-68x110mm-bb-un26/68017.html

visto che e' rotto cmq prima di ordinarlo togli il tuo lo misuri cosi sei sicuro cmq e' un perno quadro jis

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
be dipende quanto vuoi investire , una bici nuova superiore alla t3 viene sui 1000 euro , migliorare una t3 ti costa molto meno e per un amatore va benissimo

poi io con la tripla anche ben regolata non mi trovavo ok in mtb ma con la bdc perdi troppo tempo a cercare il giusto compromesso tra incocio e rapporto giusto

Io ora con la T3 così modificata mi sto trovando davvero benissimo!!!!

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.105
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
valexone dato che sei tecnicissimo ti spiego cosa voglio fare.... trasformare il mio xenon 9v in 10v ed ho ordinato quindi la catena i pignoni e i comandi a 10v.... però volevo chiederti, al momento non voglio smontare cavi e comandi; posso però sostituire di già catena,pignoni ed avere la bici comunque funzionante?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
43lb.jpg

95ki.jpg

2ux2.jpg

ultime fotine fatte malissimo con pedali manubrio e pipa cambiate , e il peso in ordine di marcia (garmin escluso) :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
primo upgrade 2014 per la piccola triban !

hsxh.jpg

adesso devo solo scegliere catena e pacco pignoni

penso di optare per una catena shimano e un pacco pignoni cs-5700 11-28 cosi da avere un range "tuttofare"

cmq nulla a che vedere con la qualita dei comandi shimano 2300 :mrgreen:

avrei voluto i 105 ma non avevo voglia e tempo per ordinarli dalla germania per averli a un prezzo decente