News La nuova gamma di pedali TIME strada

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.484
5.207
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mi pare un prodotto totalmente diverso, orientato ai grammomaniaci. I Dura-Ace pesano il triplo. Mi pare si collochino in concorrenza con i nano di Speedplay, che sono su quel prezzo.
Dai questi pesano 87.3*2 = 174.6, i Dura Ace pesano 238. Che siano più pesanti si ma non direi il triplo. A meno che non ti eri dimenticato di moltiplicare il peso di questi per due.. :mrgreen:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.178
6.185
Visita sito
Bici
Gianni2
A me sembrano quasi uguali ai precedenti. la cosa cambiata di più è il prezzo. e forse l'annuncio del nuovo modello serviva proprio a rivedere i listini piu che la sostanza. Riguardo al prezzo comunque è un pedale che si trova a forte sconto con le occasioni. anche il 40-50%.
Noto inoltre che hanno mantenuto la ghiera in plastica lato pedivella che è impossibile da rimuovere senza rovinarla. tra l'altro time non fornisce nemmeno la chiave aftermarket. l'unico produttore che ho trovato di quella chiave è J&L cinese su aliexpress ed ebay uk. trovo questa cosa veramente bizzarra. https://www.ebay.it/itm/295173173521. ma se qualcuno puo smentirmi su questo mi rende felice.

io ho la versione precedente, sia la xpro 15 (l'equivalente dei 12 sl) sull'ammiraglia che la xpro 10 sul muletto. li trovo meglio degli speedplay avuti per oltre 10 anni e di cui riprendono il concetto di libertà del piede e della rotazione rispetto al centro del pedale. tuttavia sono più plastica che carbonio. lo stack è appena più alto degli speedplay, circa 3mm per scarpa 3 fori.
un po' meno bene l'iclic che a volte non aggancia benissimo, ma solo da un lato e si è costretti a risgangiare il piede (non facilissimo quando capita il mezzo aggancio) e riattaccare.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho usato per molti anni gli XPro10, ritengo che rispetto a Look e Shimano, la possibilità di far flottare il piede laterelamente sia un plus, almeno per me, mi ha permesso di risolvere un problema di tensioni muscolari che avevo con i Look.
Il difetto maggiore dei Time a mio avviso è il sistema asse/cuscinetti, sapete se la nuova serie è stata modificata oppure il sistema è uguale alla precedente versione?

PS
Altro plus aggiunto dalla nuova versione è la possibilità di scegliere fra 3 misure di fattore Q.