la prima cf slx 2013!!

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
il tipo di carbonio differente dovrebbe,dicono,aver portato il telaio a pesare poche decine di grammi in meno,ma mi pare che si dicesse anche fossero differenti le forme della scatola movimento centrale e del tubo o verticale od orizzontale (non ricordo),è corretto?

Inoltre,e siamo sempre sul "mi pare",ricordo ci fossero alcuni dettagli in titanio e la serie sterzo ceramica,oltre alla forcella differente,corretto?
Come ha scritto giustamente Flavio, le due versioni hanno prevalentemente l'intento di fare un marketing simile alle aziende concorrenti. Se ricordi, fino a qualche anno fa Canyon aveva un solo telaio in carbonio e di anno in anno rimaneva sempre lo stesso, poi iniziarono a fare la versione SLX che presentava minime differenze sostanziali ma che era decisamente più costoso.
Il peso dichiarato del CF è 950 gr. mentre del vecchio CF SLX, 920 gr. ma non ricordo che avessero alcuna distinzione estetica se non per la grafica.
L'SLX ha avuto anche una versione con viteria in titanio.
L'Ultimate CF è esistito in due versioni, con forca One One SL fino al 2012, e poi con forca One One SLX.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Come ha scritto giustamente Flavio, le due versioni hanno prevalentemente l'intento di fare un marketing simile alle aziende concorrenti. Se ricordi, fino a qualche anno fa Canyon aveva un solo telaio in carbonio e di anno in anno rimaneva sempre lo stesso, poi iniziarono a fare la versione SLX che presentava minime differenze sostanziali ma che era decisamente più costoso.
Il peso dichiarato del CF è 950 gr. mentre del vecchio CF SLX, 920 gr. ma non ricordo che avessero alcuna distinzione estetica se non per la grafica.
L'SLX ha avuto anche una versione con viteria in titanio.
L'Ultimate CF è esistito in due versioni, con forca One One SL fino al 2012, e poi con forca One One SLX.

esatto,
credo anch'io fosse semplicemente un restyling commerciale e non fisico.
i 30gr di differenza non significano niente,anche perchè realmente il telaio non pesava 950gr (il mio ad esempio,taglia 56,era 1043gr),dipendendo questo da taglia,colore,etc.,e sfido chiunque ad accorgersi di 30gr in meno su 1000.

L'eventuale viteria in titanio conta come il due di picche,così come la serie sterzo ceramica (se già influisce zero sui cuscinetti delle ruote,figuriamoci su tale componente).

Sarebbe forse più rilevante il fatto che la scatola m.c. fosse maggiorata,o qualche tubo diverso,ma,a parte che è una voce non confermata,sfido un comune amatore ad accorgersi delle differenze fisiche,oltre a quelle estetiche più facilmente riconoscibili,se queste fossero percentualmente piccole.

Stesso telaio + pochi dettagli (irrilevanti) cambiati = nuovo telaio
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
i numeri parlano chiaro, per vendere e rimanere in piedi bisogna fatturare, dunque anche Canyon non ne è esente.

Per chi vuole una super bici vada tranquillamente sulla CF SL....una bici che per gli amatori evoluti è già tanto!!o-o
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
nella produzione attuale le differenze di peso sono più rilevanti (da verificare comunque) e sembra che sia carbonio che resine siano differenti tra SL e SLX, in tutta onestà ero tentato dall' SL, ma con lo sponsoring la differenza di prezzo si riduce molto ed ho preferito puntare all' SLX anche in ottica rivendibilità.

P.s. appena mi arriva metto in vendita il mio CF attuale Tg.60 (57,6 reale) .... se qualcuno fosse interessato....
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
nella produzione attuale le differenze di peso sono più rilevanti (da verificare comunque) e sembra che sia carbonio che resine siano differenti tra SL e SLX, in tutta onestà ero tentato dall' SL, ma con lo sponsoring la differenza di prezzo si riduce molto ed ho preferito puntare all' SLX anche in ottica rivendibilità.

P.s. appena mi arriva metto in vendita il mio CF attuale Tg.60 (57,6 reale) .... se qualcuno fosse interessato....

che taglia hai preso ? sempre la 60 ?
quando arriva ho bisogno di 2 misurazioni effettive.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ieri ho visto una cf slx dal vivo..... veramente bellissima....

adesso arriva la parte difficile... chi me la toglie dalla testa....

qualcuno ha foto dettagliate da inviarmi della colorazione bianca e rossa ?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
a me piacerebbe far pedalare "ad occhi chiusi" sia sulla CF sia sulla CF SLX per vedere se qualcuno percepisce le differenze....:mrgreen:

Aggiungo io che la Al con i tubeless è strepitosa, non credo si distingua molto da una carbon con copertoncino, devo darti atto che me l'avevi segnalata qualche tempo fà e non posso che confermare che è un gran telaio altro che i miei vetta o fmbike.
 

peppe74

Novellino
2 Marzo 2014
4
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve, sono nuovo su questo forum, sono intenzionato a comprare la Ultimate CF SLX 9.0 qualcuno che l'ha già acquistata e provata mi può dire come si trova? e se va bene sui percorsi in pianura che di montagna.
 
Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Salve, sono nuovo su questo forum, sono intenzionato ha comprare la Ultimate CF SLX 9.0 qualcuno che l'ha già acquistata e provata mi può dire come si trova? e se va bene sui percorsi in pianura che di montagna.
Io ho la 7.0 da fine Ottobre,già fatti più di 3000 km.,sono felicissimo,ottimo telaio reattivo,leggerissimo e molto comodo,te lo consiglioo-o