a me piacerebbe far pedalare "ad occhi chiusi" sia sulla CF sia sulla CF SLX per vedere se qualcuno percepisce le differenze....
Come ha scritto giustamente Flavio, le due versioni hanno prevalentemente l'intento di fare un marketing simile alle aziende concorrenti. Se ricordi, fino a qualche anno fa Canyon aveva un solo telaio in carbonio e di anno in anno rimaneva sempre lo stesso, poi iniziarono a fare la versione SLX che presentava minime differenze sostanziali ma che era decisamente più costoso.il tipo di carbonio differente dovrebbe,dicono,aver portato il telaio a pesare poche decine di grammi in meno,ma mi pare che si dicesse anche fossero differenti le forme della scatola movimento centrale e del tubo o verticale od orizzontale (non ricordo),è corretto?
Inoltre,e siamo sempre sul "mi pare",ricordo ci fossero alcuni dettagli in titanio e la serie sterzo ceramica,oltre alla forcella differente,corretto?
Sante parolea me piacerebbe far pedalare "ad occhi chiusi" sia sulla CF sia sulla CF SLX per vedere se qualcuno percepisce le differenze....
Come ha scritto giustamente Flavio, le due versioni hanno prevalentemente l'intento di fare un marketing simile alle aziende concorrenti. Se ricordi, fino a qualche anno fa Canyon aveva un solo telaio in carbonio e di anno in anno rimaneva sempre lo stesso, poi iniziarono a fare la versione SLX che presentava minime differenze sostanziali ma che era decisamente più costoso.
Il peso dichiarato del CF è 950 gr. mentre del vecchio CF SLX, 920 gr. ma non ricordo che avessero alcuna distinzione estetica se non per la grafica.
L'SLX ha avuto anche una versione con viteria in titanio.
L'Ultimate CF è esistito in due versioni, con forca One One SL fino al 2012, e poi con forca One One SLX.
nella produzione attuale le differenze di peso sono più rilevanti (da verificare comunque) e sembra che sia carbonio che resine siano differenti tra SL e SLX, in tutta onestà ero tentato dall' SL, ma con lo sponsoring la differenza di prezzo si riduce molto ed ho preferito puntare all' SLX anche in ottica rivendibilità.
P.s. appena mi arriva metto in vendita il mio CF attuale Tg.60 (57,6 reale) .... se qualcuno fosse interessato....
a me piacerebbe far pedalare "ad occhi chiusi" sia sulla CF sia sulla CF SLX per vedere se qualcuno percepisce le differenze....
Io ho la 7.0 da fine Ottobre,già fatti più di 3000 km.,sono felicissimo,ottimo telaio reattivo,leggerissimo e molto comodo,te lo consiglioSalve, sono nuovo su questo forum, sono intenzionato ha comprare la Ultimate CF SLX 9.0 qualcuno che l'ha già acquistata e provata mi può dire come si trova? e se va bene sui percorsi in pianura che di montagna.
qualche foto. fotografi non arrabbiatevi, lo so sono da denuncia penale...