la prima cf slx 2013!!

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
certo.. non è mica obbligatorio, volevo solo sottolineare che stiamo qui a parlarne perche le informazioni fornite da canyon non sono sufficienti a fare valutazioni precise. E per un marchio che vende solo su internet dovrebbe essere una priorità.... Potrebbe anche essere il contrario, il VCLS2 potrebbe essere adeguato alle mie misure mentre quello di serie no!!! chi lo sa?
Poi possiamo dire che alla fine è solo la strada e le ore in sella che danno il verdetto, ma oggi, al momento dell'acquisto, è doveroso preoccuparsene... che ne dici?


scusami ma potrò sembrarti troppo diretto, allora non lo prendere!!!! non ne vedo tutta questa necessità ancor di più se ti crea dei problemi di assetto, perchè complicarsi la vita
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Purtroppo Canyon Italia non riesce a dare risposte tecnicamente adeguate, neanche riguardo la scelta della misura del telaio e questo è abbastanza grave, ma credo anche che non sarebbe male almeno una volta nella vita fare una visita biomeccanica e trovare le giuste misure ed in caso di acquisto di un telaio di qualsiasi marca, se si hanno problemi basta chiamare il biomeccanico e chiedere consiglio a lui e questo certo non te lo fanno pagare.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
So che la sella puo scorrere avanti ed indietro, ma il mio problema e' che ordinando il vlsc2 che non ha arretramento (a differenza di quello di serie) ho paura di inficiare tutto l'assetto.
dalle quote del telaio e dall'inclinazione del piantone ti puoi ricavare tutti i dati che ti servono per stabilire se hai bisogno di reggisella con arretramento o no.
Se non sai farlo tu lo può fare il tuo biomeccanico.
Di certo non può essere canyon a dirti quale reggisella acquistare visto che le tue quote le conosci solo tu.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
dalle quote del telaio e dall'inclinazione del piantone ti puoi ricavare tutti i dati che ti servono per stabilire se hai bisogno di reggisella con arretramento o no.
Se non sai farlo tu lo può fare il tuo biomeccanico.
Di certo non può essere canyon a dirti quale reggisella acquistare visto che le tue quote le conosci solo tu.

Comunque Canyon (Italia) non saprebbe risponderti...anche se mandi tutte le tue misure antropometriche. La mia esperienza ha dimostrato questo, dati del biomeccanico alla mano, mi hanno consigliato un telaio piccolo, poi fortunatamente sono riuscito a contattare il biomeccanico e lui m'ha confermato (lo avevo immaginato in base alle misure del mio vecchio telaio) che quel telaio era corto per me. Tutto qusto ovviamente nulla toglie alla grande disponibilità dimostrata da Canyon Italia.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
798
15
Visita sito
certo.. non è mica obbligatorio, volevo solo sottolineare che stiamo qui a parlarne perche le informazioni fornite da canyon non sono sufficienti a fare valutazioni precise. E per un marchio che vende solo su internet dovrebbe essere una priorità.... Potrebbe anche essere il contrario, il VCLS2 potrebbe essere adeguato alle mie misure mentre quello di serie no!!! chi lo sa?
Poi possiamo dire che alla fine è solo la strada e le ore in sella che danno il verdetto, ma oggi, al momento dell'acquisto, è doveroso preoccuparsene... che ne dici?
Fatto molto alla carlona:

brevilinei - VCLS2
longilinei - VCLS1

Fatto con metodo scientifico:

- visita dal biomeccanico con tabella misure telaio Canyon
 

lodewig80

Novellino
16 Luglio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Bottecchia top sprinter
Buon pomeriggio a tutti, sono innamorato della Ultimate CF SLX ma purtroppo in giro non se ne vedono. Prima di procedere all'acquisto mi piacerebbe vederla dal vivo, c'è qualcuno della provincia di Salerno che è già in possesso di questo modello? Mi piacerebbe vederlo. Grazie mille a tutti e buone pedalate!

Luigi
 

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
57
modena
Visita sito
chissà se qualcuno sa rispondere:

ho comprato il telaio CF SLX
la forcella arriverà ovviamente tagliata

nello schema della geometria si parla di distanziale 25mm* questi 25mm di distanziali sono in più alla serie sterzo i-look che è alta 16mm
o comprendono anche l'i-look
in altre parole...
la bici arriva con
cop 16mm + 25mm di distanziali sotto l'attacco
o
cop 16mm + 10mm di distanziali sotto l'attacco
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Per la precisione, ho inviato alla annalisa tutti i pdf della mia scheda consegnatami dal biomeccanico.... e nonostante tutto non mi ha saputo rispondere,..... nel frattempo ho contattato il biomeccanico che ha confermato la bonta della taglia scellta (grazie al piffero) e non mi ha ancora risposto sulla questione del reggisella....


dalle quote del telaio e dall'inclinazione del piantone ti puoi ricavare tutti i dati che ti servono per stabilire se hai bisogno di reggisella con arretramento o no.
Se non sai farlo tu lo può fare il tuo biomeccanico.
Di certo non può essere canyon a dirti quale reggisella acquistare visto che le tue quote le conosci solo tu.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Credo che tu non possa vederla dal vivo di certo fino a marzo , mese nel quale dovrebbero cominciare a consegnare le prime....
L'unica possibilità era il Salone di Padova Verona o Milano credo
Buon pomeriggio a tutti, sono innamorato della Ultimate CF SLX ma purtroppo in giro non se ne vedono. Prima di procedere all'acquisto mi piacerebbe vederla dal vivo, c'è qualcuno della provincia di Salerno che è già in possesso di questo modello? Mi piacerebbe vederlo. Grazie mille a tutti e buone pedalate!

Luigi
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
798
15
Visita sito
Per la precisione, ho inviato alla annalisa tutti i pdf della mia scheda consegnatami dal biomeccanico.... e nonostante tutto non mi ha saputo rispondere,.....

E te credo, non è mica un biomeccanico ;)
Anche se concordo con te che la questione dei due reggisella è ancora troppo ambigua. Canyon dovrebbe fare maggiore chiarezza.

nel frattempo ho contattato il biomeccanico che ha confermato la bonta della taglia scellta (grazie al piffero) e non mi ha ancora risposto sulla questione del reggisella....
Questo è un pò strano ;nonzo%
Non ti ha detto dove posizionare il centro anatomico della sella rispetto all'asse del reggisella ?
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
L'unica quota che mi diede quando feci le misurazioni, che potrebbe essere utile, è la distanza tra il centro sella ed i comandi del manubrio. Questa distanza dalle quote tabella canyon non si riesce a ricavare... Cmq il reggi vcls2 l'ho ordinato, e credo di aver capito che è possibile restituirlo con risarcimento nei 15gg


E te credo, non è mica un biomeccanico ;)
Anche se concordo con te che la questione dei due reggisella è ancora troppo ambigua. Canyon dovrebbe fare maggiore chiarezza.


Questo è un pò strano ;nonzo%
Non ti ha detto dove posizionare il centro anatomico della sella rispetto all'asse del reggisella ?
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
798
15
Visita sito
L'unica quota che mi diede quando feci le misurazioni, che potrebbe essere utile, è la distanza tra il centro sella ed i comandi del manubrio.
Guarda, io non sono un biomeccanico, però da quello che scrivi mi sembra ci sia un problema di fondo, ovvero il mancato posizionamento del bacino rispetto al movimento di centro.
E' uno degli equivoci più frequenti. Il riferimento per l'arretramento sella è il movimento centrale, non il manubrio/comandi !!!
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
sono felice che qualcuno ha capito che non è una quota che canyon e qualsiasi altra azienda può comunicare
Guarda, io non sono un biomeccanico, però da quello che scrivi mi sembra ci sia un problema di fondo, ovvero il mancato posizionamento del bacino rispetto al movimento di centro.
E' uno degli equivoci più frequenti. Il riferimento per l'arretramento sella è il movimento centrale, non il manubrio/comandi !!!