La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.548
907
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ragazzi smettiamola di pensare a sgarbozza...cerchiamo di convincere diletta :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:

12832318_1088624504534229_1294269406959070451_n.jpg

Facciamo una raccolta firme?
http://www.dagospia.com/img/foto/07-2015/diletta-leotta-690461.jpg o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sto vedendo giro al mattino, mi pare sia migliorata tantissimo molto meglio delle pagliacciate di zandegù e sgarbozza guidati da bartoletti in cui uno dei più importanti eventi sportivi al mondo veniva trattato da sagra di paese

non è solo incentrata sul ciclismo ci sono tratti dedicati al territorio e ai personaggi del territorio ma è tutto molto sobrio e piacevole da vedere
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
difatti,
1000 per "vattelapesca", 250 per la questura :mrgreen:

(era in risposta a MASH che scrisse: bah, in genere a sparare numeri a caso sono gli organizzatori delle manifestazioni più che la questura..)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
senza nulla togliere a bulbarelli, sempre sia lodato

va detto che solo nel suo ultimissimo periodo le dirette erano lunghe come le attuali, prima erano di circa 2 ore ed è sicuramente più facile riempire una diretta breve contro le 4-5 ore attuali

e aggiungerei che ora con la rete tra social e siti dedicati molte cose di squadre e corridori si sanno già quindi magari in telecronaca senti una cosa che già sai e la reputi noiosa

mentre prima le cose sentite in telecronaca era quasi sempre delle novità o cmq ne aveva parlato solo la gazzetta

io ho notato molta distrazione nella coppia Pancani-Martinello, all'Amstel per esempio, si sono accorti di Colbrelli terzo quando la regia internazionale ha dato l'ordine di arrivo. Non penso fosse difficile vedere la maglia Bardiani nelle decine di replay mandati in onda, eppure. Sarò io meticoloso, ma molte volte durante la telecronca non si accorgono di quello che succede in gruppo e/o arrivano in ritardo col commento, questo alla fine agli appassionati disturba e porta a non ascoltarli più o a provare sky.
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
ragazzi smettiamola di pensare a sgarbozza...cerchiamo di convincere diletta :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:

Facciamo una raccolta firme?

Io non ho idea quale sia la competenza ciclistica di Diletta, sarei abbondantemente favorevole ad avere Barbara Pedrotti, lavorando per Beinsport sarà preparata.o-o

13177496_1350097821673915_8595195673747371179_n.jpg


io ho notato molta distrazione nella coppia Pancani-Martinello, all'Amstel per esempio, si sono accorti di Colbrelli terzo quando la regia internazionale ha dato l'ordine di arrivo. Non penso fosse difficile vedere la maglia Bardiani nelle decine di replay mandati in onda, eppure. Sarò io meticoloso, ma molte volte durante la telecronca non si accorgono di quello che succede in gruppo e/o arrivano in ritardo col commento, questo alla fine agli appassionati disturba e porta a non ascoltarli più o a provare sky.
Hai ragione, l'ho notato anch'io, però in quell'occasione erano parzialmente giustificati dalla vittoria di Gasparotto. Però non è l'unica volta che accade...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Non me ne vogliano i simpaticissimi Sgarbozza e Lelli, coi quali condividerei volentieri una sgambata, ma in un momento in cui la disoccupazione giovanile è al 40% e per aspirare a un qualsiasi lavoro è richiesta ormai iper-professionalità ovunque, credo che per lavorare nel Servizio Pubblico televisivo sia doverosa una impeccabile conoscenza della lingua italiana.
La migliore coppia in assoluto, come già detto sul forum altre volte, a mio parere credo sia stato il duo Cassani-Bulbarelli.
Pancani-Martinello a volte appaiono un po' distratti, arrivando in ritardo a cogliere l'evoluzione delle azioni di corsa. Accolgo con piacere l'introduzione di un commento storico sui luoghi attraversati, ruolo una volta ricoperto dal buon Bulbarelli.
La De Stefano credo sia impareggiabile nel ruolo di intervistatrice sul traguardo post gara o nei servizi su squadre e atleti, soprattutto per il rapporto umano instaurato negli anni coi corridori.
Alla conduzione del dopo tappa apprezzavo molto Andrea Fusco.
Buoni interventi per ora da De Luca e dal neo arrivato in moto nel gruppo.
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Ho visto con piacere che Tgiro è tornato nella vecchia veste di sempre.
Peccato che oggi appena dopo la sintesi della tappa è saltato il collegamento... Comunque bene così!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
E' una mia impressione o la descrizione/racconto della corsa va sempre più peggiorando: sapere chi è in fuga nei gruppetti è sempre più difficile dato che entrambi i commentatori non sono in grado di riconoscere i corridori e mancano le sovrimpressioni.
Le telecamere vengono impiegate male (specie quelle sull'elicottero) e ho notato che spesso perdono momenti salienti e non sono puntuali sugli avvenimenti: nella tappa di oggi, ad esempio, non si è capito se tutti i big di classifica fossero presenti nel gruppo dei migliori.
Inoltre la situazione non viene sicuramente facilitata dall'inserimento di pubblicità, "cartoline", storie e cavolate varie che tendono a distrarre (se proprio si devono inserire sarebbe opportuno farlo non negli ultimi 30 Km di corsa.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Per adesso mi sembra tutto poco entusiasmante.... anche la vittoria di Ulissi ieri..... uno "eh sticazzi??" ci stava tutto!! Cosa sta succedendo?? Evidentemente qualcuno ha smesso di fare il proprio lavoro di commentatore con passione.....

Sul discorso del collegamento saltato ieri sera, diciamo che l'anno scorso é accaduto due volte in 21 tappe, ma le condizioni meteo facevano veramente schifo.... ieri é saltato ma c'era il sole.... poco giustificabile.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
E' una mia impressione o la descrizione/racconto della corsa va sempre più peggiorando: sapere chi è in fuga nei gruppetti è sempre più difficile dato che entrambi i commentatori non sono in grado di riconoscere i corridori e mancano le sovrimpressioni.
Le telecamere vengono impiegate male (specie quelle sull'elicottero) e ho notato che spesso perdono momenti salienti e non sono puntuali sugli avvenimenti: nella tappa di oggi, ad esempio, non si è capito se tutti i big di classifica fossero presenti nel gruppo dei migliori.
Inoltre la situazione non viene sicuramente facilitata dall'inserimento di pubblicità, "cartoline", storie e cavolate varie che tendono a distrarre (se proprio si devono inserire sarebbe opportuno farlo non negli ultimi 30 Km di corsa.

Secondo me non è come dici...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
E' una mia impressione o la descrizione/racconto della corsa va sempre più peggiorando: sapere chi è in fuga nei gruppetti è sempre più difficile dato che entrambi i commentatori non sono in grado di riconoscere i corridori e mancano le sovrimpressioni.
Le telecamere vengono impiegate male (specie quelle sull'elicottero) e ho notato che spesso perdono momenti salienti e non sono puntuali sugli avvenimenti: nella tappa di oggi, ad esempio, non si è capito se tutti i big di classifica fossero presenti nel gruppo dei migliori.
Inoltre la situazione non viene sicuramente facilitata dall'inserimento di pubblicità, "cartoline", storie e cavolate varie che tendono a distrarre (se proprio si devono inserire sarebbe opportuno farlo non negli ultimi 30 Km di corsa.
Concordo. Forse siamo noi troppo esigenti o "specifici" e "perfettini". L'ho detto nel mio precedente intervento, attribuendo comunque una "lieve responsabilità" al duo Pancani-Martinello, non conoscendo nella fattispecie ciò di cui dispongono in postazione, presumibilmente un solo schermo (al massimo due). E' pacifico quindi che anche loro possano avere delle oggettive difficoltà nell'essere tempestivi col fornire a noi telespettatori le adeguate informazioni se ciò che vedono loro è uguale a ciò che vediamo noi.
Non dimentichiamo che mentre noi attorno (a casa) non abbiamo nessuno, loro attorno hanno, oltre a tutti i colleghi di tutte le tv presenti al Giro, miss e ragazze immagine :-x