La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
anch'io trovo che quest'anno più di altri le interruzioni siano veramente troppe; se poi entriamo nel merito...lasciamil tour lo seguo sempre su france2 e, a parte la pubblicità, posso garantirvi che le telecamere sono sempre sulla gara
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
No, davvero non se ne può più.

una delle tappe spettacolo, quella del blockhaus, rovinata da mille siparietti in media ogni 3 minuti che spezzano il coinvolgimento della gara.
Cerco di ricordarli tutti, in ordine casuale.

- La de stefano (ordine casuale? mah)
- i twitter dalla rete che rimpiccioliscono a dismisura la schermata della corsa, oltre che ovviamente spostare i commenti sulla twittata
- Alfabeto del giro
- Beppe conti, che inter-rompe piu volte e non una soltanto come lo scorso anno
- Note sulla città sede di tappa
- Garzelli e la perlustrazione che da quest'anno si fa pure sulle tappe insignificanti
- l'immancabile pubblicià che con conseguente interminabile sigla del giro ci ha fatto perdere la caduta
- di nuovo la destefano
basta, bastaaaaa ma a cosa serve il primo piano della destefano con una corsa in atto? A cosa ci serve vedere petacchi? Non è già troppo sentirli parlare?

E - sono sicuro - in questo mio ululato di rabbia mi sono pure dimenticato qualche altro intoppo alla cronaca della corsa...
Aggiungetelo se vi viene in mente.

Bulba ci manchi.
Forse è maglio passare a Eurosport.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
No, davvero non se ne può più.

una delle tappe spettacolo, quella del blockhaus, rovinata da mille siparietti in media ogni 3 minuti che spezzano il coinvolgimento della gara.
Cerco di ricordarli tutti, in ordine casuale.

- La de stefano (ordine casuale? mah)
- i twitter dalla rete che rimpiccioliscono a dismisura la schermata della corsa, oltre che ovviamente spostare i commenti sulla twittata
- Alfabeto del giro
- Beppe conti, che inter-rompe piu volte e non una soltanto come lo scorso anno
- Note sulla città sede di tappa
- Garzelli e la perlustrazione che da quest'anno si fa pure sulle tappe insignificanti
- l'immancabile pubblicià che con conseguente interminabile sigla del giro ci ha fatto perdere la caduta
- di nuovo la destefano
basta, bastaaaaa ma a cosa serve il primo piano della destefano con una corsa in atto? A cosa ci serve vedere petacchi? Non è già troppo sentirli parlare?

E - sono sicuro - in questo mio ululato di rabbia mi sono pure dimenticato qualche altro intoppo alla cronaca della corsa...
Aggiungetelo se vi viene in mente.

Bulba ci manchi.

Sei sempre in tempo x farti un bell'abbonamento a sky (pagando), poi pero non vi venite a lamentare che in rai non danno piu nulla dalla F1 al Tdf.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Diciamo che chi pratica il ciclismo (dilettanti, amatori, pseudoprofessionisti della domenica) può anche preferire una cronaca tecnica che parla di telai componenti watt e semi di quinoa
Sono obiettivamente cose molto affascinanti per chi pratica il ciclismo
Il grande pubblico, invece, che è la stragrande maggioranza, magari tende ad appassionarsi alle rivalità e, perché no, a fare il tifo per i propri connazionali
Non ci vedo nulla di male. La rivalità e il tifo sono il sale dello sport senza i quali non esisterebbero nemmeno i grandi eventi come i campionati di calcio, la formula 1, giro tour eccetera...
Il ciclismo, semmai, si distingue proprio per il fatto che non ha mai conosciuto il tifo contro (tranne qualche idiota isolato) E questo naturalmente lo nobilita rispetto a sport come il calcio dove chi gioca in campo avverso rischia ogni domenica di prendersi urina e sputi in testa...
Ma un po' di tifo e di sano campanilismo è comunque perdonabile, specie se in campo hai un campione plurititolato come Nibali. Gente che passa ogni 30 anni...

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)
l'urina a froome naturalmente l'hanno tirata dei tifosi del calcio
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
penso che oggi si sia scesi nel ridicolo più del solito
in cronaca si sono inventati cose assurde pur di girare le cose in favore di nibali
al processo alla tappa l'unico che ha avuto le palle per dire le cose come sono andate realmente è stato cassani, mentre gli altri erano li ancora ad incensare nibali, poi una volta che si sono trovati con le spalle al muro l'hanno ributtata sul "nibali non va d'accordo con quintana" assurdi.....
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
credo che comunque la Rai stia dando un buon servizio nel raccontare il giro,naturalmente non saremo mai d'accordo sul modo di condurre di tizio o di caio,io la sufficienza piena la darei.
Detto ciò ritengo che sia normale che chi ha la possibilità di scegliere tra rai ed eurosport magari trovi più interessante il commento di eurosport e che comunque non si è abbonato sicuramente a sky per vedere il ciclismo ma magari il calcio la F1 il motociclismo,basket,tennis golf ecc ecc..
dobbiamo anche ammettere che eurosport nell'arco dell'anno insieme a bike channel trasmetta forse piu del 90 % delle corse di ciclismo nel mondo cosa che purtroppo la rai non fa ne col ciclismo ne con tanti altri bellissimi sport
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Sei sempre in tempo x farti un bell'abbonamento a sky (pagando), poi pero non vi venite a lamentare che in rai non danno piu nulla dalla F1 al Tdf.



Paghiamo anche la rai eh, anzi io Eurosport lo pago 5€ al mese, la rai mi costa 100€ all'anno, quindi oltre 8€ al mese.... ah, non posso neanche scegliere di mandarli a cahhare, perché li devo pagare comunque, quindi vedere tutti quegli insensati che tentano solo di apparire anche a costo di far passare in secondo piano la corsa, dicendo una marea di frexxacce inutili mi fa rodere, e parecchio.

Mettessero un decoder per vedere la rai, e la pagasse chi la vuol vedere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
voto organizzazione giro: 2
ieri moto in strada, non si messo in una posizione sicura come accade al tour de france ho altre corse.
Prima tappa 1km dal traguardo, in una curva le transenne spostate a meta strada e ha provocato una maxi caduta.
quarta tappa a pochi chilometri dall'inizio della scalata l'Etna, in una curva soltanto una moto ha segnalato che si girava a destra, ma l'hanno capito in pochi e infatti i due fuggitivi, uno è andato dritto e non ha girato a destra, il gruppo la maglia rosa e altri corridori sono andati dritti, ma mettere le transenne? far capire con molta più facilità corridori che si girava a destra.
Sabato sempre 1km dal traguardo, in una curva a meta strada un uomo della sicurezza in mezzo indicare che si gira la curva, rischiando di essere investito da qualche ciclista e provocare una maxi caduta.
Quest'anno l'organizzazione del giro Italia fa schifo.
Qualcosa non va, devono aver cambiato uomini che organizzano tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Allora rispondo in generale per non quoptarvi a uno a uno.

Bulba mi manca come cronista. Dai era bravo e sapeva tutto sui castelli sulla storia del luogo, sulla marchesa del castello di un reemoto posto francese che aveva tradito il conte e allora l'avevano bruciata ecc ecc tutte cose che - voglio sottolineare - raccontava senza staccare gli occhi dalla corsa.

Per quanto riguarda le interruzioni l'altr'anno le tappe principali me le godevo in diretta, quest'anno è impossibile, devo registrarle per forza per poter andare avanti quando fanno i siparietti e mai come quest'anno devo smanettare il telecomando.

Non vi sto a spiegare la costernazione ed il dolore interno quando il recorder mi notifica "la riproduzione ha raggiunto la diretta".
In questo caso metto in pausa e faccio altro. Grazie rai.

Ora devo organizzarmi con qualche accessorio senno avrei guardato il giro dalla tv spagnola, che al momento non posso registrare.
Non sto parlando di cose illegali semplicemente il sat esce in HDMI e il videorec registra in SCART tutto qui.

Per quanto riguarda nibali, non voglio uscire troppo dal topic, ma dopo la "performance" del giro 2016 per me ha perso credibilità.

Prima ti stacchi da gruppetti di 15-20 atleti, e poi gli ultimi 3 giorni nessuno ti sta dietro, si certo, come no.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ieri alla rai si sono riempiti di bianchetti: dire che Nibali ha fatto una buona tappa nonostante abbia preso 1 minuto da Quintana, ma, soprattutto, nonostante abbia preso la paga da gente "pesante" come Domulain e Mollema, mi fa fare grasse risate!

Ma che tappa hanno visto? Concordo con chi ha detto che solo Cassani ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno.... Nibali questa tappa ha sbagliato, ma, soprattutto, era inferiore agli altri. Punto e basta.
Il giro è lungo, ma personalmente rispetto all'anno scorso, gli avversari sono diversi....chiamasi Quintana e Pinot.....e non Chavez e Kruis_come si dice .... in più mettiamoci pure che la Bahrein non è l'Astana e che Pellizzotii non è Scarponi (buon'anima).....
 
  • Mi piace
Reactions: pizzirilloo

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ieri alla rai si sono riempiti di bianchetti: dire che Nibali ha fatto una buona tappa nonostante abbia preso 1 minuto da Quintana, ma, soprattutto, nonostante abbia preso la paga da gente "pesante" come Domulain e Mollema, mi fa fare grasse risate!

Ma che tappa hanno visto? Concordo con chi ha detto che solo Cassani ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno.... Nibali questa tappa ha sbagliato, ma, soprattutto, era inferiore agli altri. Punto e basta.
Il giro è lungo, ma personalmente rispetto all'anno scorso, gli avversari sono diversi....chiamasi Quintana e Pinot.....e non Chavez e Kruis_come si dice .... in più mettiamoci pure che la Bahrein non è l'Astana e che Pellizzotii non è Scarponi (buon'anima).....

Anche Saligari si è espresso negativamente sulla condotta di Nibali sulla salita finale.............non doveva rispondere agli scatti di Quintana, non su quel tipo di salita, continuare l'ascesa con passo regolare cercare di limitare i danni e recuperare il distacco, sicuramente minore, sulla cronometro.
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Il giro è lungo, ma personalmente rispetto all'anno scorso, gli avversari sono diversi....chiamasi Quintana e Pinot.....e non Chavez e Kruis_come si dice ....

Dai non possiamo essere appassionati di ciclismo e non saper scrivere quel cognome! Basta scriverlo 100 volte e ci resterà a memoria :mrgreen:

Comunque riguardo la buona tappa, anche quintana devo dire che su una salita del genere, dare SOLO pochi secondi a gente PESANTE come Doumulin e Mollema non è che sia stato stratosferico eh.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me quello che alla fine ha impressionato molto è stato proprio Doumulin...
Non so se possa tenere con le montagne dell'ultima settimana, ma a cronometro è sicuramente molto forte...