La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Oggi veramente sulla Rai il Giro e' stato inguardabile e inascoltabile. Ad un certo punto ho avuto quasi una sensazione di fastidio che mi ha portato a fare altro in casa. Bugno, e mi dispiace dirlo perche' e' sicuramente competente, io l'ho trovato quasi irritante: si arrovellava in certi discorsi sulle bici da crono e sulla posizione del corridore non riuscendo a terminare in modo corretto la frase senza ripetersi o impappinarsi. Di De Luca si puo' solo dire che s'impegna ma non e' il suo mestiere e il confronto con Pancani (per restare in Rai) e' imbarazzante. Persino Genovesi che in Francia con Pancani e Saligari avevano composto un trio affiatato, qui si e' capito da subito che non e' in sintonia con i due compagni di telecronaca. Si e' salvato solo Saligari sulla moto, (tra l'altro quasi mai ascoltato). Rivista la solita De Stefano (ho retto 5 minuti del processo poi ho spento...), che si mangia piu' parole di quelle che dice e che andrebbe bene solo a fare il lavoro di interprete, ma che invece temo che da quando e' uno dei vice direttore di rai sport prenda anche decisioni su palinsenti e personale (e se questi sono i risultati...). Per fortuna vedo anche il Giro su l' equipe tv (Francia) satellite, e che, nonostante siano sciovinisti (nemmeno troppo) e la troppa pubblicita', almeno sono competenti (forse perche' non capisco tutto il parlato...).
A tutto questo aggiungi anche che il segnale video proveniente dalle moto era continuamente interrotto , forse per via del forte vente o per il percorso tra i palazzi, boh.
Oggi veramente si e' avuta l'impressione di tante risorse spese male e un prodotto pessimamente confezionato e presentato.
Unica scusante (in parte): trattasi di prima tappa e peggiorare e' difficile.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho sempre seguito la rai... ma dal momento che ho dazn per pugilato nfl e snooker (si... esatto... io mi vedo volentieri ronnie :mrgreen: ) e poche altre cose... mi sa che un tentativo su eurosport lo faccio... ma per curiosità, solo la rai ha la motocronaca, vero? Non credo ci siano 200 moto in corsa per tutte le emittenti televisive italiane e straniere...

Eurosport l' anno scorso aveva la motocronaca alla Vuelta (che trasmettevano in esclusiva) e il telecronisti era Wiggins e Contador.
A Tour e Giro i loro interventi avvengono da studio.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io ho sempre seguito la rai... ma dal momento che ho dazn per pugilato nfl e snooker (si... esatto... io mi vedo volentieri ronnie :mrgreen: ) e poche altre cose... mi sa che un tentativo su eurosport lo faccio... ma per curiosità, solo la rai ha la motocronaca, vero? Non credo ci siano 200 moto in corsa per tutte le emittenti televisive italiane e straniere...
.... Ronnie non ti mancherà nemmeno quando guardi il ciclismo, tranquillo...

Garantisce @pedalone della bassa ..

Al Processo nessuno conosceva la terza squadra che non usa i freni a disco: Ag2r. Perché io che non sono nessuno lo so e sul palco, in diretta Rai, si dimostrano spesso poco preparati, pur essendo il loro mestiere?
UAE al Giro usa i freni a disco?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi sto facendo un po di zapping tra Eurosport e RAI, la mia opinione:
- Magrini gran maestro di ciclismo
- Gregorio lo definirei "il conduttorino", marginale, si limita a raccontare qualche nota didascalica sui ciclisti, non interpreta la corsa, se non c'è Belli non è in grado di prendere un tempo in salita, non sa niente di bici, potenza, ed ha pure il coraggio di prendere per il culo gli amatori che apprezzano note tecniche.
Dopo anni di ciclismo non ha ancora capito perché in una fuga, se uno va via, nessuno va a tappare il buco se rischia di portarsi dietro un velocista di un'altra squadra...

Però Gregorio ha almeno l' umiltà di fare domande, a cui il Magro risponde.
Perchè.. "Cane vecchio, sa !" :mrgreen:
Il vecchio e il ragazzo sono comunque una coppia affiatata, ormai, e sanno farti passare le ore piacevolmente, anche quando in corsa non succede niente.

Sulla Rai non posso esprimermi, sono anni che non seguo più il ciclismo su quei canali.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Forse è solo la mia, la voce fuori dal coro, ma quando parte il favorito numero uno, Thomas, sentire che genovesi parla di madonne, scusate ma mi sono girate.
Ok che una crono è di per se' una corsa abbastanza noiosa, siamo d'accordo, ma siete d'accordo che con tutti i partenti..... parlare di madonne proprio quando parte Thomas... si o no?
E poi un particolare non da poco: Ma De Luca a commentare il giro? Ad un certo punto ho messo il canale tedesco... almeno i nomi dei corridori li capivo.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
.... Ronnie non ti mancherà nemmeno quando guardi il ciclismo, tranquillo...

Garantisce @pedalone della bassa ..


UAE al Giro usa i freni a disco?

I freni a disco sono l'unico "accessorio" pesante che vale la pena di montare. Qui non si tratta di peso, ma di sicurezza col bagnato (anche se comunque con i miei umili "tappi" bloccavo la ruota col bagnato e pure senza le famose frenate intermittenti per asciugare la pista).

Ma vi ricordo che vige il limite di 6.8 KG per una bici omologata uci. La mia, pur se Ultegra, pur con pedali pesa 6,9.
Quelle dei pro mi sa che arrivano anche a 5,5. Che cosa si faceva anni orsono per portarle a norma? Ve lo ricordate? Si piombavano i tubi.
Ora perchè piombare i tubi quando prendo soldi in pubblicità montanto ruote alto priofilo (almeno 400g in pu) il cambio elettronico (2-300g) i freni a disco (altri 400 mi pare)? Non vi siete mai chiesti, nonostante la spasimodica ricerca del miglior rapporto W/KG, perchè in salita, un corridore che butta persino via la cartina dalle tasche, getta la borraccia, ma accetta di montare accessori pesanti?
Per il limite di 6,8.

Per rispondere quindi al tuo OT (non accusatemi quindi) non so se la UAE usa i dischi, ma sono sicuro, che se questo limite non ci fosse, rinuncerebbero tutti ad occhi chiusi, nonostante la maggior sicurezza dei dischi.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
.... Ronnie non ti mancherà nemmeno quando guardi il ciclismo, tranquillo...

Si si, avevo letto qui sul forum, per quello lo citavo :mrgreen: però credo che su dazn la pubblicità non la diano, o almeno negli altri sport che seguo non c'è...

Probabilmente Dazn utilizza lo streaming integrale, dove c'è il segnale originale, senza interruzioni pubblicitarie.
Lo stesso canale è disponibile anche agli abbonati ad Eurosport Player ed è comodissimo perchè, appunto, la trasmissione è integrale: quando sul satellite c'è la pubblicità, i telecronisti si zittiscono, ma le immagini continuano con l' audio ambientale.

Io seguo sempre le corse sul Player, di solito on demand, ed infatti ho impiegato un bel po' a capire il riferimento a Ronnie O' Sullivan. :-)xxxx
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Probabilmente Dazn utilizza lo streaming integrale, dove c'è il segnale originale, senza interruzioni pubblicitarie.
Lo stesso canale è disponibile anche agli abbonati ad Eurosport Player ed è comodissimo perchè, appunto, la trasmissione è integrale: quando sul satellite c'è la pubblicità, i telecronisti si zittiscono, ma le immagini continuano con l' audio ambientale.

Io seguo sempre le corse sul Player, di solito on demand, ed infatti ho impiegato un bel po' a capire il riferimento a Ronnie O' Sullivan. :-)xxxx
Non ho ES player e ho dovuto ben presto fare i conti con O'Sullivan ma anche col triplo carpiato di motocross... (Se mi chiedessero di farlo ora per quante volte l'ho visto lo riuscirei a replicare ad occhi chiusi..) tra questi amorevoli spot ripetuti in modo ossessivo e Carapaz che solleva il senza fine a Verona sinceramente non ne potevo più... Ho mollato ES e sono tornato alla Rai. Con soddisfazione, sentiti Pancani Genovesi e Salivari al Tour...Ora però con De Luca e Bugno (va be' bisognava sforzarsi per trovare di peggio da un punto di vista tecnico e di proprietà di linguaggio, ritmo e verve...) sto vacillando.
Del resto cosa c'è da aspettarsi di buono da una redazione in cui il vice è Varriale...?
Rimpiango Ronnie ed i buchi di cronaca del duo Gregorio Magrini (che tra l'altro ormai dice sempre le stesse cose)...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Allora... Confermo che su dazn purtroppo la pubblicità c'è... Perché mi sa che non essendo direttamente roba di dazn, ma trasmessa tramite"l'accordo" dazn/eurosport ci becchiamo la versione sfigata :mrgreen:
Da quello che so infatti io posso vedere di fatto eurosport 1 e 2, e chi ha eurosport può vedere qualcosa di dazn...

Ora vediamo quanto mi rompo le balle e se preferisco la pubblicità o de luca...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Qualcuno di voi ha gcn racing? Seguono la diretta eurosport anche loro? Seguono tantissime gare, non credo abbiano messo su un'intera redazione.. ma allo stesso tempo mi farebbe pure strano si appoggiassero in toto ad eurosport, tanto varrebbe farsi eurosport stesso
..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ho ES player e ho dovuto ben presto fare i conti con O'Sullivan ma anche col triplo carpiato di motocross... (Se mi chiedessero di farlo ora per quante volte l'ho visto lo riuscirei a replicare ad occhi chiusi..) tra questi amorevoli spot ripetuti in modo ossessivo e Carapaz che solleva il senza fine a Verona sinceramente non ne potevo più... Ho mollato ES e sono tornato alla Rai. Con soddisfazione, sentiti Pancani Genovesi e Salivari al Tour...Ora però con De Luca e Bugno (va be' bisognava sforzarsi per trovare di peggio da un punto di vista tecnico e di proprietà di linguaggio, ritmo e verve...) sto vacillando.
Del resto cosa c'è da aspettarsi di buono da una redazione in cui il vice è Varriale...?
Rimpiango Ronnie ed i buchi di cronaca del duo Gregorio Magrini (che tra l'altro ormai dice sempre le stesse cose)...

Eh, Eurosport satellite in effetti ha parecchi break pubblicitari (a parte gli ultimi 30 minuti di corsa, dove non ci sono mai interruzioni).
Fra l' altro molto ripetitivi perchè in Italia hanno pochissimi inserzionisti ma i break li devono riempire lo stesso, per cui mettono a nastro sempre gli stessi video.:roll: ;pirlùn^

Sul player è tutta un' altra vita, te lo assicuro, anche perchè rimane tutto disponibile sul server ed è visibile on demand.

Il singolo mese credo costi 7 euro o una cosa del genere e puoi vederlo su qualsiasi dispositivo. ;-)
Ovviamente ci sono anche gli altri sport, eh.
Adesso è in corso il Roland Garros, per esempio, dove puoi scegliere di seguire qualsiasi campo.
Poi, volendo, c'è anche lo snooker. :mrgreen::mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualcuno di voi ha gcn racing? Seguono la diretta eurosport anche loro? Seguono tantissime gare, non credo abbiano messo su un'intera redazione.. ma allo stesso tempo mi farebbe pure strano si appoggiassero in toto ad eurosport, tanto varrebbe farsi eurosport stesso
..

Audio e immagini son quelle di Eurosport in versione integrale (senza interruzioni pubbilcitarie).
Nell' immagine, in alto a destra vedi entrambi i loghi.
(Qui la tappa 2 già in diretta, su un altro canale c'è la Liegi)

Screenshot 2020-10-04 13.32.15.jpg
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Eh, Eurosport satellite in effetti ha parecchi break pubblicitari (a parte gli ultimi 30 minuti di corsa, dove non ci sono mai interruzioni).
Fra l' altro molto ripetitivi perchè in Italia hanno pochissimi inserzionisti ma i break li devono riempire lo stesso, per cui mettono a nastro sempre gli stessi video.:roll: ;pirlùn^

Sul player è tutta un' altra vita, te lo assicuro, anche perchè rimane tutto disponibile sul server ed è visibile on demand.

Il singolo mese credo costi 7 euro o una cosa del genere e puoi vederlo su qualsiasi dispositivo. ;-)
Ovviamente ci sono anche gli altri sport, eh.
Adesso è in corso il Roland Garros, per esempio, dove puoi scegliere di seguire qualsiasi campo.
Poi, volendo, c'è anche lo snooker. :mrgreen::mrgreen:

Io sono abbonato a Eurosport Player, senza sconti è 50 euro l'anno, mi godo tutto il ciclismo, tutto lo sci in diretta senza interruzioni, oppure on demand dopo il lavoro o sui rulli quando piove...
Il mondiale o l'ultima crono del tour lì ho già guardati 5 volte :-)xxxx

Sono 4 euro al mese ben spesi...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Io sono abbonato a Eurosport Player, senza sconti è 50 euro l'anno, mi godo tutto il ciclismo, tutto lo sci in diretta senza interruzioni, oppure on demand dopo il lavoro o sui rulli quando piove...
Il mondiale o l'ultima crono del tour lì ho già guardati 5 volte :-)xxxx

Sono 4 euro al mese ben spesi...
Quindi diciamo che col gcn racing pass, invece di 50 si spende 40, per avere lo stesso ciclismo/immagini/audio di eurosport ma (ovviamente) senza gli altri sport? Non mi sembra super vantaggioso... Cioè 10€ di differenza l'anno sono pochissimi,no?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Quindi diciamo che col gcn racing pass, invece di 50 si spende 40, per avere lo stesso ciclismo/immagini/audio di eurosport ma (ovviamente) senza gli altri sport? Non mi sembra super vantaggioso... Cioè 10€ di differenza l'anno sono pochissimi,no?

Non so bene cosa offra gcn, ma l'offerta sportiva euro sport player è amplissima, inclusi molti tornei di tennis e grandi slam...
Se ti piace lo sport qualcosa da guardare lo trovi tutto l'anno...
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ma... E la Liegi? In onda c'è la maratona di Londra. ;nonzo%

Manco sull'ultima delle reti locali cambierebbero il palinsesto così alla cacchio di cane

screenshot diretta raisport.png
 
  • Mi piace
Reactions: scico