per adesso guarisci presto,poi piu in la sono sicuro che ci dirai che sei tornato in forma,.....la bici distrutta e ki se ne f****.quest'anno sono usciti tanti modelli nuovi.che ti stanno aspettando
quoto
cmq bella la tua frase in firma
salve,domani mi alzerò in piedi x la prima volta dopo 50 giorni passati rigorosamente a letto e dovranno passarne altrettanti con il busto ortopedico.. sono gli esiti riportati dopo una "botta secca" contro un camion che mi ha provocato una grave frattura alla colonna vertebrale(frattura pluriframmentaria di D6 con frammento sporgente verso il canale midollare,frattura di D7 + altri traumi"minori" a polsi e quadricipite)
ora,oltre a ringraziare x aver scampato "guai peggiori"(ho sbattuto di testa ed il casco mi ha salvato la vita)sono assillato dal fatto di aver perso tutto della mia essenza di ciclista(bici distrutta,gambe irriconoscibili,quadricipite con un bozzo,che mi preoccupa non poco,e quant'altro)
.... ho cominciato tardi con il ciclismo(sui 30 anni) e ci sono voluti alcuni anni di assiduo impegno x essere almeno un po' degno del nome di"Ciclista".... quanto ci vorrà x esser degno nuovamente di tale nome? ho lasciato tutto in ottima forma,ora dovrò subire la umiliazione di risalire in bici da mezza ciofeca,x non dire intera.
il fisico debilitato,bici distrutta,forse un quadricipite lesionato o addirittura strappato,psicologia sotto terra, le maggiori apprensioni(anche giustificate,forse) dei miei familiari,stare al passo con i cicloturisti della Domenica,saranno ostacoli difficili da digerire... è vero,sì,l'ho fatto una volta,ma ora ho 37 anni,sono sposato,si pensa ad un figlio etc.
saranno preziosi i vostri consigli
PS l'altra notte ho sognato di salire la salita che porta al mio paese,senza alcuno sforzo,agile come un camoscio,una sensazione bellissima,ma che difficilmente corrispoderà alla realtà.... almeno x ora
sono al primo scollinamento! .. ti dirò che ho vissuto la cosa così sin dall'inizio,è una metafora che ormai applico ad ogni cosa.. ho diviso i 50 giorni nei 5 km di una salita che conosco a memoria.. in pratica 100 metri al giornoL'essenza del ciclismo e della vita è la salita, intesa come conquista di una meta gratificante. Considera la tua "ricostruzione" come una meravigliosa salita che ti riporterà a rivedere un panorama meraviglioso e a godere poi di una discesa emozionante.
In bocca al lupo e goditi ogni momento e ogni piccola conquista di questo tuo nuovo sentiero.
Fabio
carissimo,
nel 2004 una macchina non mi ha visto (maglia arancione appena comprata!) e mi ha preso in pieno. Frattura D6 scapola apofisi trasverse S1 S2 S3 S4. Per la dinamica (di schiena prima sulla macchina, così mi ha detto quello che mi ha investito e poi a terra) il medico legale stentava a credere che avessi così poche ossa rotte. Mi sono fatto fra letto e busto 3 mesi.
Ho ripreso lentamente a nuotare (mi accompagnava mia moglie con la macchina perchè avevo paura pure a guidare) dorso con le pinne, stile non ci riuscivo. Dopo alcuni mesi prime uscite in bici, dopo un anno ho fatto la traversata dello stretto 5.5 km di pinnato. Dopo 3 anni ho fatto dei giri lunghissimi in montagna con mi figlio di 12 kg nello zaino. Adesso comunque cerco di nuotare costantemente evitando rana e delfino e vado in bici senza problemi. L'unica cosa vera che mi è rimasta è che ogni vollta che sento una frenata mi si gela il sangue. Qualche doloretto ogni tanto torna ma se penso a come sarebbe potuto andare.
Contattami pure con un MP se qualsiaso informazione o solo condividere la ripresa.
Ciao
Andrea
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?