La Sky potrebbe diventare Team Ineos

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Tutti i torti non li hai, basti vedere in casa nostra la Juventus... vince campionati dal 2012 e non se ne vede la fine... e`pur vero, che ha potuto permettersi Ronaldo, che ha portato ad un interesse ritrovato per il nostro calcio anche all'estero.
Per dire, io seguo la NBA e spesso compaiono le grafiche coi risultati della serie A, e addirittura, a Dicembre c'e` stata la Juventus night a Brooklyn.
E`vero che Juve o team sky che sia, possono permettersi i migliori perche`dispongono di maggior liquidi, ma trascinano un intero movimento che fattura, anche grazie a loro milioni su milioni
OT
La Juventus dopo il 2006 era allo sfascio. È ripartita vincendo scudetti giocando con Matri e Vucinic mentre il Milan aveva Ibrahimovic e l'Inter aveva Eto'o e Milito. Vincendo si è creata budget e appeal e da Matri si è passati a Tevez e ora a CR7.

Fine OT e proseguo con il parallelismo con la Sky: all'inizio Wiggins era un buon cronoman (ma non il migliore), Froome era un Mr.Nessuno (arrivava dalla Barloworld che era fallita...) e i gregari erano corridori normalissimi. Hanno cominciato a vincere e sono diventati una corazzata, nella quale molti corridori hanno aspirato ad entrare e si sono potuti permettere di far entrare i migliori (vedi Kwiato e Bernal).

Come la Juventus ha alle spalle FCA/Exor, Brailsford può godere di un bacino economico notevole alle spalle.

È semplice capitalismo. Può piacere o meno ma è così.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Se deve veicolare nel mondo il ciclismo della testa bassa sul misuratore di potenza, delle radioline che comandano scatti e controscatti, della anoressia e delle 8 lavatrici separate durante le corse a tappe, potrebbe anche evitare. Non se ne sentiva la mancanza.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Nell'autobiografia di Froome è lui stesso a spiegare la storia del PM. E dice che in realtà il PM manco lo guarda, è il suo modo di pedalare quello a testa bassa.

Le radioline le usano tutti, non mi pare siano vietate.

Se investigassimo potremmo scoprire che 8 lavatrici separate le usano anche altre squadre (ma è una mia ipotesi).

L'anoressia (termine infelice, e irrispettoso nei confronti di chi anoressico c'è stato per davvero, sappilo), anzi, chiamamola "ricerca spasmodica di un peso sempre più basso" è comune a tutti i corridori o quasi.

Insomma, non mi pare che la Sky sia così malefica e nociva come molti vogliono far pensare.

P.S. sia chiaro, io tifo Dumoulin.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Prima dell'avvento del team Sky e dell'esplosione dei budget e dell'esasperazione della prestazione (a cui alcune delle più forti squadre hanno dovuto adeguarsi per quanto loro possibile, non potendo raggiungere i livelli di esagerazione del team Sky), nei grandi giri c'erano spesso vincitori di tappa di squadre di secondo livello, nelle tappe interlocutorie.
Ora non capita più. C'è troppa differenza.
Squadrone inarrivabile (Sky), poche altre squadre ricche che tentano di fare come lo squadrone (le Pro tour), vincendo molto meno, marea di squadrette che non vicono più quasi nulla di importante, e hanno solo lo scopo di non soccombere finanziariamente.
Idem nella f1.
Ti sembra normale che se uno a scelta fra i piloti di Mercedes, Ferrari, Red Bull, partiva ultimo, nel 2018, arrivava di sicuro senza troppa fatica sesto, tanto era la differenza fra chi ha provato a tenere il passo economico di Mercedes (e Mercedes stessa) e le altre scuderie, ridotte a mere comparse, o ora di fatto "succursali" degli squadroni, unica soluzione per rimanere in piedi finanziariamente in uno sport che è stato drogato di soldi e diventato quindi iper selettivo.
Si arriva anche a dare un volante a brocchi super ricchi.... Sarà così anche nel ciclismo se continuiamo di questo passo. Il figlio di papà pagante tiene su la squadra continental dove "corre"... Portando via il posto a un giovane meritevole.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Nell'autobiografia di Froome è lui stesso a spiegare la storia del PM. E dice che in realtà il PM manco lo guarda, è il suo modo di pedalare quello a testa bassa.

Le radioline le usano tutti, non mi pare siano vietate.

Se investigassimo potremmo scoprire che 8 lavatrici separate le usano anche altre squadre (ma è una mia ipotesi).

L'anoressia (termine infelice, e irrispettoso nei confronti di chi anoressico c'è stato per davvero, sappilo), anzi, chiamamola "ricerca spasmodica di un peso sempre più basso" è comune a tutti i corridori o quasi.

Insomma, non mi pare che la Sky sia così malefica e nociva come molti vogliono far pensare.

P.S. sia chiaro, io tifo Dumoulin.

Anoressia vuol dire rifiuto patologico del cibo. Un ciclista che con l'unico scopo di vincere rifiuta il cibo al punto di diventare come Froome (lui stesso ha raccontato le privazioni estreme alle quali si sottopone) è anoressico.
Che poi nominare una malattia sia irrispettoso nei confronti dei malati è una panzana bella e buona.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anoressia vuol dire rifiuto patologico del cibo. Un ciclista che con l'unico scopo di vincere rifiuta il cibo al punto di diventare come Froome (lui stesso ha raccontato le privazioni estreme alle quali si sottopone) è anoressico.
Che poi nominare una malattia sia irrispettoso nei confronti dei malati è una panzana bella e buona.

Confermo. Quando i tanti soldi finiscono non ai propri beniamini si rosica come pochi. :ronf:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Ok, hai studiato psicologia in ambito DCA. Bravo.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
OT
La Juventus dopo il 2006 era allo sfascio. È ripartita vincendo scudetti giocando con Matri e Vucinic mentre il Milan aveva Ibrahimovic e l'Inter aveva Eto'o e Milito. Vincendo si è creata budget e appeal e da Matri si è passati a Tevez e ora a CR7.

Fine OT e proseguo con il parallelismo con la Sky: all'inizio Wiggins era un buon cronoman (ma non il migliore), Froome era un Mr.Nessuno (arrivava dalla Barloworld che era fallita...) e i gregari erano corridori normalissimi. Hanno cominciato a vincere e sono diventati una corazzata, nella quale molti corridori hanno aspirato ad entrare e si sono potuti permettere di far entrare i migliori (vedi Kwiato e Bernal).

Come la Juventus ha alle spalle FCA/Exor, Brailsford può godere di un bacino economico notevole alle spalle.

È semplice capitalismo. Può piacere o meno ma è così.

Certamente, per prendere CR7 la juve e`passata dai giocatori che hai scritto, ma all'epoca il milan che era la squadra piu`forte in Italia, non aveva un campione del calibro di Ronaldo, in grado da solo di rilanciare un movimento( lo ha fatto anche a Madrid).
Lo stesso il Team Sky, Wiggings grandissimo non si discute, ma Froome e`un ciclista di tutt'altra caratura a livello mondiale, per dire anche in America sanno chi e`.
I soldi servono eccome, ma senza il giocatore, niente soldi.
Comunque fine OT se no non se ne esce o-o

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Prima dell'avvento del team Sky e dell'esplosione dei budget e dell'esasperazione della prestazione (a cui alcune delle più forti squadre hanno dovuto adeguarsi per quanto loro possibile, non potendo raggiungere i livelli di esagerazione del team Sky), nei grandi giri c'erano spesso vincitori di tappa di squadre di secondo livello, nelle tappe interlocutorie.
Ora non capita più. C'è troppa differenza.
Squadrone inarrivabile (Sky), poche altre squadre ricche che tentano di fare come lo squadrone (le Pro tour), vincendo molto meno, marea di squadrette che non vicono più quasi nulla di importante, e hanno solo lo scopo di non soccombere finanziariamente.
Idem nella f1.
Ti sembra normale che se uno a scelta fra i piloti di Mercedes, Ferrari, Red Bull, partiva ultimo, nel 2018, arrivava di sicuro senza troppa fatica sesto, tanto era la differenza fra chi ha provato a tenere il passo economico di Mercedes (e Mercedes stessa) e le altre scuderie, ridotte a mere comparse, o ora di fatto "succursali" degli squadroni, unica soluzione per rimanere in piedi finanziariamente in uno sport che è stato drogato di soldi e diventato quindi iper selettivo.
Si arriva anche a dare un volante a brocchi super ricchi.... Sarà così anche nel ciclismo se continuiamo di questo passo. Il figlio di papà pagante tiene su la squadra continental dove "corre"... Portando via il posto a un giovane meritevole.

La forbice tra "ricchi" e "poveri" si allarga sempre di piu`. mi sembra ovvio, che chi puo`permettersi Froome o Hamilton, abbia piu`probabilita`di vincere.
Non si puo`negare che il Team Sky nel bene o nel male, sia stato per il ciclismo la squadra di riferimento e che ha lanciato oppure fatto esplodere, talenti che poi si stanno confermando ad altissimo livello.
Quindi ben venga il riccone di turno che rileva un importante societa`, cosi`magari il Tour rimarra`una noia mortale, ma nello stesso tempo quanti futuri campioni verranno fuori?

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
244
107
40
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Brailsford sempre aver trovato in casa l'uomo giusto per la sponsorizzazione... Ora tocca a lui continuare il buon lavoro fatto in questi 10 anni con sky.. È vero nei grandi giri lo squadrone sky domina ma nelle classiche e gare di 1 giorno nn é poi così forte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Speriamo la cosa vada in porto. Al mondo del ciclismo l'iniezione di denaro fa sicuramente bene.
Su questo sono contrario. In ogni sport uno squilibrio notevole nei budget delle squadre crea sempre problemi, con un innalzamento degli ingaggi e dei costi, che prima o poi portano al fallimento delle società più piccole e a una sempre più grande polarizzazione delle vittorie e quindi si va verso la perdita di interesse globale, per quello lo sport, con conseguente crisi totale del settore.
Il psg in Francia nel calcio, il team Sky nel ciclismo, la Mercedes in Formula 1...
Sono il male.

la penso esattamente come te. Sarei piu' felice che la squadra si smembrasse ed i corridori (tutti molto forti) ripiegassero verso altri team, distribuendo le forze

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
la penso esattamente come te. Sarei piu' felice che la squadra si smembrasse ed i corridori (tutti molto forti) ripiegassero verso altri team, distribuendo le forze
Come dire: smembriamo la Juventus. Diamo Ronaldo al Chievo, Dybala alla Spal, Sznznesy al Bologna, Chiellini al Frosinone, Mandzukic al Cagliari, in Spagna, Messi lo mandiamo in B, Suarez al Valladolid, Coutinho al Maiorca, Dembèlè al Valencia, Rakitic al Celta, in Inghilterra Alisson al Fuhlam, Salah lo facciamo tornare alla Roma, Firmino al Leicester....vuoi che vada avanti? In ogni sport una squadra faro fa da traino a tutto il movimento e porta soldi per tutti......anche se i risultati sportivi sono più indirizzati. Uno sport con tanta mediocrità non lo segue nessuno.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Come dire: smembriamo la Juventus. Diamo Ronaldo al Chievo, Dybala alla Spal, Sznznesy al Bologna, Chiellini al Frosinone, Mandzukic al Cagliari, in Spagna, Messi lo mandiamo in B, Suarez al Valladolid, Coutinho al Maiorca, Dembèlè al Valencia, Rakitic al Celta, in Inghilterra Alisson al Fuhlam, Salah lo facciamo tornare alla Roma, Firmino al Leicester....vuoi che vada avanti? In ogni sport una squadra faro fa da traino a tutto il movimento e porta soldi per tutti......anche se i risultati sportivi sono più indirizzati. Uno sport con tanta mediocrità non lo segue nessuno.

Lascia stare Andrea tempo perso,si guarda solo al budget dalla Sky e non si guarda a quello che ha fatto e continua a fare insieme alla Federazione,tra l'altro con parte di quel budget,per il ciclismo in Uk.Un po' come il calcio dove la Federazione ha speso piu' di un Miliardo di Sterline per creare un Centro Federale per far crescere i giovani calciatori.Non e' un caso che adesso dominano nel ciclismo e calcio,vedi tutte e 6 le squadre nei quarti di finale delle coppe europee.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Lascia stare Andrea tempo perso,si guarda solo al budget dalla Sky e non si guarda a quello che ha fatto e continua a fare insieme alla Federazione,tra l'altro con parte di quel budget,per il ciclismo in Uk.Un po' come il calcio dove la Federazione ha speso piu' di un Miliardo di Sterline per creare un Centro Federale per far crescere i giovani calciatori.Non e' un caso che adesso dominano nel ciclismo e calcio,vedi tutte e 6 le squadre nei quarti di finale delle coppe europee.
....e in Italia, patria storica del ciclismo, non si riesce ad avere una squadra decente....eppure Pinarello è italiana....e fornisce loro. Castelli è italiana.....e veste loro...Kask è italiana e fornisce loro ecc.ecc.ecc. Ci sono 2 modi per avere una speranza di vincere: investire nello sport con lungimiranza o mettere il Guttalax nella minestra degli avversari. A me sembra che i pro Guttalax siano più dei lungimiranti.:yoga:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Uno sport con tanta mediocrità non lo segue nessuno.
Non sarebbe mediocre, i vari campioni di SKY sarebbero in altre squadre a combattere l'uno l'altro invece di essere gregari l'uno dell'altro. Almeno non sarebbe piu' certo ( o lo sarebbe molto meno) il vincitore. Non mi ricordo piu' dove l'ho letto, ma la seconda squadra piu' pagata costa poco piu' della meta' di SKY. Credo che per tante squadre il budget non arrivi neanche ad 1/10 di quello di sky.
Se le squadre che fanno da faro fossero' di piu', ti assicuro che ci sarebbero anche piu' interessi e tutto va a cascata.
Persino in F1 da quando i budget sono esplosi solo le case che se lo possono permettere si sono evolute (e nonostante sia stato imposto un massimale di budget alle spese). Pensa se lo dovessero togliere.... Trovavo piu' avvincente la F1 di Lauda, Hunt e Villeneuve che quella di oggi o anche solo dell'era Schumaker anche se vestiva i colori del cavallino.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
....e in Italia, patria storica del ciclismo, non si riesce ad avere una squadra decente....eppure Pinarello è italiana....e fornisce loro. Castelli è italiana.....e veste loro...Kask è italiana e fornisce loro ecc.ecc.ecc. Ci sono 2 modi per avere una speranza di vincere: investire nello sport con lungimiranza o mettere il Guttalax nella minestra degli avversari. A me sembra che i pro Guttalax siano più dei lungimiranti.:yoga:
trova una azienda italiana che spende 35 milioni di euro in una squadra di ciclismo. Che ritorno devi avere per investire cosi' tanti soldi? Sky e' nata per volere del figlio di Murdoch, che ha l'hobby del ciclismo. E nel momento in cui l'azienda e' stata venduta, il nuovo propietario (che non lo stesso hobby) ha preferito tenere i 35 mio € in tasca. Come dargli torto?
Quindi stessa azienda, stesso prodotto e pure stessa squadra pero' un propietario era favorevole e l'altro no.
Se non e' un hobby ma un investimento, 35 mio€ sono tanti soldi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non sarebbe mediocre, i vari campioni di SKY sarebbero in altre squadre a combattere l'uno l'altro invece di essere gregari l'uno dell'altro.......
E ci risiamo. Cosa hanno vinto tutti i presunti capitani Sky quando sono andati via da Sky? Nulla. Cosa ha vinto Sky senza Froome? Un Tour casuale con Thomas senza il quale lo avrebbe vinto Froome (pure se sulla carta ha fatto 3). Sono molto più cannibali i Quick Step degli Sky. Quelli si che sono una corazzata.....con 1/3 del budget. Dimostrazione che il budget aiuta solo in parte. I Movistar invece in forza non sono stati capaci di battere Dumoulin senza squadra che si fermava anche a cagare a metà tappa e si faceva staccare dalla sua stessa nonsquadra.
............
Se le squadre che fanno da faro fossero' di piu', ti assicuro che ci sarebbero anche piu' interessi e tutto va a cascata...........
Lo sport si nutre di spettacolo e leggenda, non di far vincere tutti, discorso molto comunista quello della ripartizione della ricchezza. Ideale ampiamente bocciato dalla storia.
........... Trovavo piu' avvincente la F1 di Lauda, Hunt e Villeneuve che quella di oggi o anche solo dell'era Schumaker anche se vestiva i colori del cavallino.
La trovavi più avvincente perchè le monoposto del tempo permettevano sorpassi e valorizzavano il pilota, mentre quelle odierne hanno un pianoforte al posto del volante e non c'è un sorpasso manco a pagarlo oro. Ma quei tempi, sempre appannaggio delle stesse scuderie erano. Come ora.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
trova una azienda italiana che spende 35 milioni di euro in una squadra di ciclismo. Che ritorno devi avere per investire cosi' tanti soldi? Sky e' nata per volere del figlio di Murdoch, che ha l'hobby del ciclismo. E nel momento in cui l'azienda e' stata venduta, il nuovo propietario (che non lo stesso hobby) ha preferito tenere i 35 mio € in tasca. Come dargli torto?
Quindi stessa azienda, stesso prodotto e pure stessa squadra pero' un propietario era favorevole e l'altro no.
Se non e' un hobby ma un investimento, 35 mio€ sono tanti soldi.
Molto semplicistico ridurre il fenomeno Sky e il fenomeno inglese del movimento ciclistico ad un rampollo che gioca con le biciclette. Diversi altri in questi anni han messo gli stessi o più soldi, vincendo 1/10 perchè con meno capacità, meno programmazione, meno supporto della federazione ecc.ecc. 35 milioni di Euro sono una bazzecola e non necessariamente devono venire da un italiano....ma se in Italia non ci sono le basi per nulla, scordiamocelo...e anzi, sono i soldi italiani che vanno via: i vari Pinarello, Castelli, Kask......sponsorizzano altri. In Italia è meglio l'uovo oggi e quindi i soldi li danno agli amatori per le GF.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
E ci risiamo. Cosa hanno vinto tutti i presunti capitani Sky quando sono andati via da Sky? Nulla. Cosa ha vinto Sky senza Froome? Un Tour casuale con Thomas senza il quale lo avrebbe vinto Froome (pure se sulla carta ha fatto 3). Sono molto più cannibali i Quick Step degli Sky. Quelli si che sono una corazzata.....con 1/3 del budget. Dimostrazione che il budget aiuta solo in parte. I Movistar invece in forza non sono stati capaci di battere Dumoulin senza squadra che si fermava anche a cagare a metà tappa e si faceva staccare dalla sua stessa nonsquadra.
Lo sport si nutre di spettacolo e leggenda, non di far vincere tutti, discorso molto comunista quello della ripartizione della ricchezza. Ideale ampiamente bocciato dalla storia.
La trovavi più avvincente perchè le monoposto del tempo permettevano sorpassi e valorizzavano il pilota, metre quelle odienre hanno un pianoforte al posto del volante e non c'è un sorpasso manco a pagarlo oro. Ma quei tempi, sempre appannaggio delle stesse scuderie erano. Come ora.
brabham, lotus, mc laren, ferrari, renault, jordan, arrows, march, ligier, williams, tyrrell..... questi erano i team vincenti. Ora sono in 3 (Mercedes, ferrari red bull) . Quante partite ha perso la juve quest'anno? UNA . Quando vai a vedere la juve sai gia' chi vince.
Quando la SKY si mette in testa di vincere un grande giro, ha tutte le carte per farlo, addirittura con 2 capitani. E se non se ne atterra uno per colpa di una moto, avrebbe vinto anche il giro d'italia 2 anni fa. E Bernal, quest'anno, sara' l'uomo da battere. E non solo perche' e' fortissimo, ma soprattutto perche' ha una squadra fortissima.