La soddisfazione di un coach

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
ex dilettante o ex pro? se è cosi senza offesa ma è una persona gia preparata che è tornata sui suoi livelli,la soddisfazione sarebbe portare alla vittoria un amatore che magari ha iniziato tardi a pedalare

il significato di questo post?

bella domanda

giusto!

se c'è un preparatore che vuole far crescere un povero sfigato con soli 300 watt alla soglia si faccia sentire! ;)
Scusate ma che fastidio vi da??? ;nonzo%
Amatore o professionista,allievo o supergentlement che sia il ciclista che ha menzionato ciclotrainer ha vinto e ciò sta a significare che lo ha preparato bene e quindi ha svolto bene il suo lavoro,perchè non può volerlo esprimere e condividere con noi???
Se poi a qualcuno non piace è libero di astenersi dalla discussione ma non mi sembra giusto non dargli merito,tutto qui o-o

forse bisognerebbe spostare questo thread nella sezione "Emozioni & Imprese"
Magari come ha scritto art era meglio postarlo in un'altra sezione...o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
A me nessuno, ho fatto solo una domanda.
Se ti dico che peso 103 kg e faccio il grimpeur non ti viene proprio di farmi una domanda ?

Andy

Mi sembrava che dai valori di peso e potenza funzionale del training si potesse evincere che si tratta di un amatore abbastanza normale, solo dotato di particolari caratteristiche.
L'anno scorso ha vinto solo 2 gare ma ritiene che in realtà ne avrebbe potute vincere di più, per cui l'obiettivo è vincere più gare possibili.
Con la potenza che riesce a fare a fine gara l'unico problema è arrivare vicino ai primi in prossimità del traguardo, e non sbagliare i tempi della volata, ovviamente se trova qualcuno con maggior potenza ha poco da fare, ma normalmente si piazza sempre.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mi sembrava che dai valori di peso e potenza funzionale del training si potesse evincere che si tratta di un amatore abbastanza normale, solo dotato di particolari caratteristiche.
L'anno scorso ha vinto solo 2 gare ma ritiene che in realtà ne avrebbe potute vincere di più, per cui l'obiettivo è vincere più gare possibili.
Con la potenza che riesce a fare a fine gara l'unico problema è arrivare vicino ai primi in prossimità del traguardo, e non sbagliare i tempi della volata, ovviamente se trova qualcuno con maggior potenza ha poco da fare, ma normalmente si piazza sempre.

Allora facciamo che è un passista-veloce.....
A spanne quelli che vincono in volata di gruppo i circuiti (non per caso, quelli che vincono più di una volta) non hanno meno di 1400watt.
Un Agostini è sui 1600 per difetto.

Andy

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
dipende che gare si intendono; ieri ho fatto una gara con mio fratello, mannaggia ha vinto lui ma io sono il suo coach. a dire il vero l'ho lasciato vincere per provare anch'io "la soddisfazione di un coach".

sono sacrastico? si! Ma mi viene spontaneo leggendo mezze frasi, cose che lasciano intendere ma non sono chiare, insomma roba da guru, sembra più un thread di magia con indovinello annesso. capisco che bisogna proteggere la ricetta magica, ma allora perchè non un bel brevetto con tanto di nome?

siamo ancora in attesa di capire le forze fisiche che sfrutti nella tua preparazione (algoritmo ecc.) e che il resto del mondo non conosce.

ma forse il mondo non è ancora pronto per tali innovazioni e/o scoperte. è accaduto piu volte nell'arco della storia.

Ultima modifica:

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Leggo delle cose assolutamente ridicole, credo che sia abbastanza legittimo fare un pò di pubblicità, ricordate che io sono preparatore atletico ufficiale del forum solo perchè pago, e se pago devo avere certe opportunità quando possibile.
Tutto il resto lascia il tempo che trova, comprese tutte le domande amletiche che vi fate che non hanno senso.
Credo che i moderatori possono chiudere tranquillamente questo topic.

• Mi piace
Reactions: vaminga

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
quando un atleta vince è un motivo di orgoglio anche per il preparatore, mi sembra del tutto naturale e scontato.
In merito poi alle metodiche, quelle fanno parte del bagaglio culturale e dalla personalità del preparatore.
l'abilità del preparatore è individuare quanto effettivamente serva ad incrementare la prestazione del singolo, non è cosa del tutto scontata, anzi è quanto fa la differenza.
tante argomentazioni scientifiche sono utili e necessarie, ma non sono le sole a provare la bontà della preparazione. Spesso la differenza è data dalle qualità psicologiche e dall'abilità tattica del corridore, ma questo ogni preaparatore di livello lo mette in conto e lo verifica costantemente gara dopo gara.
ad esempio ciclotrainer, sopra, accanto alla scientificità di cui è abitualmente avvezzo, commenta dicendo che "mancava sempre un pelino", ebbene proprio questa espressione non sminuisce le sue qualità ma al contrario svela quanto di aleatorio e sfuggente vi sia poi sempre in definitiva, nel momento in cui l'atleta si ritrovi a battersi a pochi metri dal traguardo.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Leggo delle cose assolutamente ridicole, credo che sia abbastanza legittimo fare un pò di pubblicità, ricordate che io sono preparatore atletico ufficiale del forum solo perchè pago, e se pago devo avere certe opportunità quando possibile.
Tutto il resto lascia il tempo che trova, comprese tutte le domande amletiche che vi fate che non hanno senso.
Credo che i moderatori possono chiudere tranquillamente questo topic.

:pork::pork:

Pubblicità progresso direi.... :mrgreen::-x

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
.....ricordate che io sono preparatore atletico ufficiale del forum solo perchè pago....

infatti questa cosa è abbastanza squallida. non per te in particolare, non ti conosco e non posso giudicarti, ma mi fa un po strano che si dia un etichetta PREPARATORE UFFICIALE.... semplicemente ad uno che paga. A mio avviso oltre a pagare, dovrebbe avere i requisiti professionali e scolastici adatti ad avere una "targa" del genere.

non so quali siano le tue qualifiche professionali, i tuoi titoli di studio ne tantomeno il tuo reale lavoro; però trovo molto particolare il fatto che molte persone su questo forum ti affidino la loro preparazione basandosi sull'etichetta "preparatore ufficiale del forum..." quando poi tu dici che l'hai ottenuta solamente perchè paghi, ergo, non per reali titoli professionali/scolastici.

non me ne volere è solo una mia personale constatazione sul fatto che forse sarebbe più opportuno affibbiare certe etichette dietro la presentazione di documentazione appropriata.

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
infatti questa cosa è abbastanza squallida. non per te in particolare, non ti conosco e non posso giudicarti, ma mi fa un po strano che si dia un etichetta PREPARATORE UFFICIALE.... semplicemente ad uno che paga. A mio avviso oltre a pagare, dovrebbe avere i requisiti professionali e scolastici adatti ad avere una "targa" del genere.

non so quali siano le tue qualifiche professionali, i tuoi titoli di studio ne tantomeno il tuo reale lavoro; però trovo molto particolare il fatto che molte persone su questo forum ti affidino la loro preparazione basandosi sull'etichetta "preparatore ufficiale del forum..." quando poi tu dici che l'hai ottenuta solamente perchè paghi, ergo, non per reali titoli professionali/scolastici.

non me ne volere è solo una mia personale constatazione sul fatto che forse sarebbe più opportuno affibbiare certe etichette dietro la presentazione di documentazione appropriata.
Sensato... Anche se, personalmente, dai trascorsi post di ciclotrainer ho tratto dei concetti che mi son stati decisamente utili e gratis...
Aggiungerei solo che, credo probabile, tutti i cd."preparatori ufficiali" del forum pagano per detta etichetta e relativo nick evidenziato in verde.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Sensato... Anche se, personalmente, dai trascorsi post di ciclotrainer ho tratto dei concetti che mi son stati decisamente utili e gratis...
Aggiungerei solo che, credo probabile, tutti i cd."preparatori ufficiali" del forum pagano per detta etichetta e relativo nick evidenziato in verde.

non metto in dubbio che Ciclotrainer possa dare consigli utili ed efficaci. Quello che metto in discussione è il metodo del forum. Il fatto è che per avere un etichetta, oltre a pagare, bisognerebbe avere delle credenziali. Questo per evitare di creare malintesi specialmente con utenti poco esperti o neofiti del ciclismo.

Che poi uno con un titolo scolastico possa essere assai più ignorante di uno senza titolo ma che studia e si informa è fuori discussione...ma di regola per avere un appellativo bisognerebbe avere una contropartita scolastica.

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
non metto in dubbio che Ciclotrainer possa dare consigli utili ed efficaci. Quello che metto in discussione è il metodo del forum. Il fatto è che per avere un etichetta, oltre a pagare, bisognerebbe avere delle credenziali. Questo per evitare di creare malintesi specialmente con utenti poco esperti o neofiti del ciclismo.

Che poi uno con un titolo scolastico possa essere assai più ignorante di uno senza titolo ma che studia e si informa è fuori discussione...ma di regola per avere un appellativo bisognerebbe avere una contropartita scolastica.
Il tuo pensiero era chiaro già la prima volta, e sono pienamente d'accordo, non a caso ti ho dato pollice verde. Ci tenevo a evidenziare che, per quanto ne sappiamo noi, l'etichetta di ciclotrainer vale esattamente come quella di tutti gli altri "preparatori del forum" che se ne fregiano. Almeno in questa sede.
Inoltre alcuni suoi post mi sono stati utili e volevo rendergliene merito.
o-o

• Mi piace
Reactions: Ghila

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Personalmente seguo i consigli di Ciclotrainer da oltre un anno, del tutto gratuitamente e con soddisfazione visti i "notevoli" miglioramenti fatti.
Del resto Ciclotrainer ha la qualifica di "Preparatore Atletico Ufficiale" da nemmeno un mese e mi pare stia facendo né più né meno quello che fa ben dal 2007 con oltre 2.400 messaggi e cioè discute di metodiche di allenamento basate sulla potenza partendo da valori di soglia funzionale al training stabiliti secondo un suo algoritmo.

Tutte le analisi che mi ha restituito hanno fotografato con assoluta precisione le mie caratteristiche e non ho mai dovuto interrompere un allenamento perché inadeguato o non alla mia portata.

Quando un paio di mesi fa mi ha parlato del suo test, geniale nella sua semplicità e per l'assenza di condizionamenti, è come se mi si fosse accesa una lampadina in una stanza buia, a mio parere insieme all'algoritmo di analisi, dovrebbe brevettarlo.

Per il resto al di la dei provocatori di professione e per questo suo modo di porsi che gli ha procurato qualche critica, non ho letto di alcuno che si sia lamentato delle metodiche consigliate.
Gianmarco

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici

Ma di cosa stai parlando? per essere preparatore federale è sufficiente la scuola dell'obbligo.
Sarei in grado di superare senza problemi anche il master T3 per DS con licenza internazionale.

• Mi piace
Reactions: Braccio

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
io, per esempio, non ho pagato per essere preparatore ufficiale e sinceramente non me ne frega nulla, per questo non ho alcuni privilgi, chiunque come detto sopra può pagando dichiararsi preparatore ufficiale e... fare danni.

Perchè, chi è preparatore con titolo non può fare danni?
Tu sei troppo convinto del fatto che per fare certe cose occorrono determinati precedenti.
Come ho detto a Massa il fatto è in realtà che io posso tranquillamente fare quello che fai tu, ma tu non potrai mai fare quello che faccio io professionalmente parlando.
Del resto la regola del forum non l'ho stabilita io, e quando è stata istituita mi hanno bloccato l'account perchè pensavano che fossi un preparatore in incognito, ora non credo che la stessa considerazione sia stata fatta indistintamente per tutti gli utenti.
Per cui ci sarà un motivo, o no?

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.