La spesa peggiore fatta per la bici....

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Pensandoci...lo scorso anno ho preso dal mio meccanico un paio di guantini di marca in offerta per "soli" 25 euro....dopo un paio di mesi e un paio di lavaggi totalmente scoloriti...li uso assai di raro ora.....quelli del Lidl...3 euro, presi 3-4 paia, e sono veramente ottimi, li uso praticamente sempre!! Altra spesa inutile, una sella Smp entry level...anni fa, usata una decina di volte si e no, poi messa in dimenticatoio perché dava solo problemi e fastidi....fortuna che non costava un granché!Per me solo Fizik Antares! Ancora...lavacatena Barbieri...usato un paio di volte, ma non mi trovo, molto meglio pennello e petrolio bianco...e il mitico straccio!!:mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ah ecco mi sono ricordato di un'altra cosa! Dal meccanico una maglietta a 25 euro con 2 tasche enormi e larghe dietro e una marca a me sconosciuta ma spacciata per ricercata (questo è il minimo)

Anche quella, nel possibile, la uso per il running ;)

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Nel 2010, fermo per una recente operazione al B.d.C. (non del forum), per non perdere il fiuto ciclistico, accompagnavo i miei amici nei negozi a fare acquisti. Comprai un paio di guantini della GIRO, uno dei primi modelli senza la chiusura a velcro. Dopo qualche lavaggio sembravano fossero diventati di cartone pressato, duri da "srotolare" e duri da indossare, però....li ho buttati solo quest'anno................

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
motivo dell'insoddisfazione?
Troppo delicate per i miei gusti, dovevo montarle con molta attenzione per non bucarle per non parlare poi dei continui gonfiaggi a causa della loro perdita di pressione. Comunque penso non sia questo il trhead indicato per discutere di tali componenti. Sicuramente nella sezione ruote c'è una discussione a riguardo.
Buon ferragosto.
o-oo-o

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
Una sella di nota marca e di costo elevato consigliata dal meccanico Tenuta tre mesi poi si vede non adatta alle mie ossa nonostante misurazioni, dopo 3 mesi di ......sofferenze tornato a selle Italia.

Ultima modifica:

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.039
47
Visita sito
Bici
No brand 9100
Bomboletta gonfia/ripara. Fortunatamente non foro frequentemente ma, dopo essere rimasto a piedi due volte causa palese inefficienza della stessa... oppure mia incapacità,
tornato con soddisfazione alle CO2!!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Vittoria Open Evo CX II, uno sbucciato dopo 400 km, un altro scoppiato in discesa dopo neanche 1000 km, gonfiato alle normali condizioni d'utilizzo. Chiamato in ditta e chiesto spiegazioni, mi è stato riferito che non è un copertoncino da allenamento, e fin qui posso pure essere d'accordo, ma che non sia sicuro e stalloni facendomi quasi rischiare l'osso del collo...quello no. Il fattaccio risale a un paio di annetti fa.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Vittoria Open Evo CX II, uno sbucciato dopo 400 km, un altro scoppiato in discesa dopo neanche 1000 km, gonfiato alle normali condizioni d'utilizzo. Chiamato in ditta e chiesto spiegazioni, mi è stato riferito che non è un copertoncino da allenamento, e fin qui posso pure essere d'accordo, ma che non sia sicuro e stalloni facendomi quasi rischiare l'osso del collo...quello no. Il fattaccio risale a un paio di annetti fa.

quindi può scoppiare e rovinarsi solo in corsa? che ----- di risposta è

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dunque dunque.
ecco i pacchi:
ruote eurus 2005 (ho aspettato due mesi per prendere il modello vecchio un mese prima uscissero le nuove, un grazie retroattivo al commerciante che in quei due mesi è andato a vicenza a cercarle in fondo al magazzino...), ruota tecnicamente buona ma fu una fregatura;
easton ec 90 la curva manubrio tutta in carbonio da 180 grammi. una fregatura: 206 euro dal longoni. ma il fesso sono stato io. ma avevo appena preso la bici e non capivo un'ostia;
mavic sls tubolare 2014 780 euro per una ruota che secondo me vale una dtswiss 24 (non una coppia di ruote, una nel senso di una).
peali look anno 2005: modello strano, ma ricordo che pesavano come pietre in metallo. due cessi atomici ai piedi. peggior cagata fatta con un acquisto.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.936
93
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Uno dei miei peggiori acquisti è stato l'ultimo nastro manubrio della Fizik colore bianco: è il soft touch ed ha un ottimo grip, ma è praticamente impossibile da tenere pulito!
Già dopo 15 giorni era sporco, non viene più via, ed ora è giallognolo...
"Non vedo l'ora" di cambiarlo (il prossimo di sicuro nero!!!)