La spesa peggiore fatta per la bici....

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
tacchette look delta rosse, ad uno scatto con quel gioco del ..... mi si è sganciato il pedale....ora solo nere
corona da 54, usata una volta, medie sempre sopra i 30 orari ma dopo 30 km sei distrutto e per recuperare ci vuole una settimana ihih (l'avevo presa per battere il mio record in pianura fatta col 52, non battuto col 54, l'agilità vince)

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
865
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Scusa ma... che centrano le ruote ?? ;nonzo%

Come fai a sapere se con altre ruote non sarebbe successo lo stesso o anche peggio ?

Ciao, in 3 anni con ruote più robuste di buche ne ho prese molte e anche più grosse di quella che ha causato la rottura della c24 e non è mai successo niente, con le R0 ci ho fatto di tutto e mai un problema mentre le c24 già dopo pochi km i cuscinetti èrano rumorosi e poi ha ceduto di schianto su una buca profonda non più di 6/7 cm in un tratto in lieve salita a circa 28-30 Kmh.

Se non è colpa della ruota ... ;nonzo%

Allegati

• Ruota 1.jpg
    Ruota 1.jpg
    141,8 KB · Visite: 109
  • Ruota 2.jpg
    Ruota 2.jpg
    36,1 KB · Visite: 89

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se non è colpa della ruota ... ;nonzo%

Non potrai MAI affermarlo con certezza... le dinamiche con cui si prende una buca sono svariate e quasi mai ripetibili, te ne racconto una successa un mese fa, nella discesa del passo del vestito in due abbiamo preso la stessa buca più o meno alla stessa velocità, dato che proseguivano in fila indiana ed io precedevo il compagno, nessun danno per me (e monto le tue stesse ruote) entrambi le camere bucate per il compagno che per sua fortuna non era solo ed ha usato la mia camera di scorta... lui usa vision e stesse mie coperture conti gp 4000 s2 e stesse pressioni... visto che siamo lì come peso.

c'è una spiegazione ??
valla a sapere.

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
un tir di roba..
cosi a naso:

reggisella in carbonio bianco, fighissimo..dopo pochi mesi crepato..

gambali e manicotti lidl..gambali stretti vestibilita zero, manicotti zero tenuta sull'elastico..messi una volta.

attacco manubrio "pesante" x muletto..cosi pesante nn si rompera' mai..altro che quelli ultra light...crepato attacco viti meno male che me ne sono accorto al rientro da un giro..

vittoria zaffiro..meglio metterci le gomme piene dei passeggini..

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
865
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non potrai MAI affermarlo con certezza... le dinamiche con cui si prende una buca sono svariate e quasi mai ripetibili, te ne racconto una successa un mese fa, nella discesa del passo del vestito in due abbiamo preso la stessa buca più o meno alla stessa velocità, dato che proseguivano in fila indiana ed io precedevo il compagno, nessun danno per me (e monto le tue stesse ruote) entrambi le camere bucate per il compagno che per sua fortuna non era solo ed ha usato la mia camera di scorta... lui usa vision e stesse mie coperture conti gp 4000 s2 e stesse pressioni... visto che siamo lì come peso.

c'è una spiegazione ??
valla a sapere.

sicuramente la certezza assoluta non posso averla, ma le probabilità che una ruota robusta ceda in questo modo sono di certo minori

Allegati

• Ruota_4.jpg
    Ruota_4.jpg
    131,7 KB · Visite: 82

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
3/4 anni fa aquistatai 10 camera d'aria Vittoria Ultralite, dal peso dichiarato di 55gr.
Si sono bucate tutte "solo a guardarle"...infatti credo siano fuori produzione, ma intanto ho buttato nel cesso 80 Euro:bua:
Stessa avventura. Ma 6/7 anni fa.
Acquistate per buona parte della squadra...100!!!
L'80% bucate nel giro di poche settimane...ho ricevuto maledizioni per tutta la stagione! Ricordo che si strappava letteralmente la valvola alla base...Una ciofeca. Ma almeno le pagammo 3 euro...

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Altre ancora:
Guarnitura carbonio gass o roba simile. Crepata altezza filetto pedale a 20 km da casa lato DX..

Giacca anti pioggia trasparente neanche tanto economica presa in saldo. Praticamente traspirazione zero, inzuppata internamente come una spugna, ingiallita dopo 3-4 uscite..

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
L'80% bucate nel giro di poche settimane...ho ricevuto maledizioni per tutta la stagione! Ricordo che si strappava letteralmente la valvola alla base...Una ciofeca. Ma almeno le pagammo 3 euro...

Però quest'esperienza mi è stata utile per convincermi che la ricerca della leggerezza ad ogni costo spesso non ne vale la pena....ed ora non me ne frega nulla se la bici pesa qualche etto in più.
Ebbi un'esperienza brutta anche con una pipa KCNC, leggerissma anche questa. Un giorno mentre pedalavo "in piedi" affontando una salitella (e quindi gravando sul manubrio) ho sentito uno "sssstacccc" e il manubrio si è smollato ed ha cominciato a ruotare in avanti, che a momenti non mi ribalto. Mi fermo e ho visto che si era spezzata la sede di una delle viti. Se mi fosse successo in discesa:afraid::azz

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ah...
Per non parlare dei 3(tre) telai PINARELLO Dogma in magnesio rotti...e per fortuna sempre cambiati in garanzia...Il primo acquistato dopo aver venduto la PINA Prince(bellissima e performante) in Alluminio...l'avessi mai fatto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La mia non era in carbonio, ma in scandium (una lega di alluminio iperleggera)
lo scandium di solito dà buone garanzie come materiale. bisogna vedere quanto ne hanno messo per ottenere un prodotto leggero...
io come ho scritto ho superato me stesso con la easton ec 90, la piega più leggera del mondo che, astutamente, abbinai ad un attacco deda...risultato: crepa nel mezzo della piega mentre stavo andando. in aggiunta (non bastasse la mia asinata) penso che il mio meccanico di allora fosse fornito di tutto tranne che una dinamometrica...

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
delle schwalbe primo prezzo.. all'inizio sembrava che fossero stati dipinti a mano (riga bianca laterale) ... poi insieme alla riga "bianca" storta il copertone si era gonfiato in malo modo lateralmente, facendo saltare la ruota e perdendo aderenza in maniera preoccupante in discesa.

restituiti dopo 3gg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

io con le mie ci feci parecchi km nonostante le acquistai contro voglia (pesavo 95 e passa kg all' epoca e avevo una bici da 10 figuriamoci se volevo camere d'aria ultralight)