La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
e non è quello che ha scritto Cassani
il quale mi pare abbia solo detto che non è sparando sul ciclismo, che è l'unico sport che accetta controlli seri, e ignorando gli altri, si faccia la lotta al doping.

Il resto è sfogo, che ci può stare

L'atteggiamento che passa, a causa della premessa, credo sia quello di vittima. Per lo meno, a me, questo aspetto pare sia evidente.
Mi spiace ma non credo nella buonafede di sfoghi del genere.
Conosco troppo bene l'ambiente dei media e conosco bene chi vi lavora.

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Ormai siamo per tutti lo sport dei drogati, la feccia di questa società. Sei un ciclista? Sei un dopato. Correre in bicicletta, è sempre stata la mia passione, da quando sono un ragazzino ho dedicato la mia vita alla realizzazione di un sogno, correre il Giro d'Italia. Avevo 15 anni quando il sabato sera me ne tornavo a casa fregandomene degli sberleffi dei miei coetanei che, rincasando alle 9 di sera mi consideravano un mezzo rincoglionito. Avevo 16 anni quando nel branco ero l'unico che si rifiutava di prendere una sigaretta in bocca perchè non era quella che mi faceva diventare grande, avevo 18 anni quando allo sballo del vino facile e abbondante preferivo un bicchiere di spuma al cedro. Avevo 21 anni quando il mio sogno si è avverato e 35 quando mi sono reso conto che era meglio cambiar mestiere. Non è passato giorno che non abbia pensato alla mia professione che poi era anche la mia passione.

continua su:
http://www.davidecassani.it/in-evidenza/dopingriflessioni-di-un-corridore

o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La dedizione totale verso una passione mi pare sia fondamentale se si vuole che diventi professione. Non vi trovo nulla di straordinario e, soprattutto, tale amore e passione non giustifica di certo il non rispetto delle regole.
Un omicida non puo' appellarsi, per difendersi, al fatto che vi e' chi ha ucciso piu' o meno di quanto lui abbia fatto.
Il ciclismo e' uno sport che ben si presta al doping e nel quale l'utilizzo di sostanze esogene per migliorare la propria prestazione corre parallelo all'evoluzione dello sport stesso. Personalmente credo che NESSUNO dei professionisti corra in modo pulito: basta avere un minimo di conoscenza della fisiologia umana e possedere basi medico scientifiche per rendersene conto.
Il fatto che in altri sport la situazione sia identica o peggiore e che, a causa di enormi interessi economici e politici non si intervenga, non minimizza la cosa.
Trasformarsi dialetticamente in vittime e' un esercizio che non mi piace per nulla.

o-o

L'ho letto ieri sera, quando l'ha "postato" su facebook.
Che dire? In me crea simpatia, ma è praticamente una confessione.
Anzi, mi crea simpatia proprio perché è una confessione (dell'ovvio).

PS: lo dessero a me un euro a chilometro! Ci metterei subito la firma! :asd2:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ormai siamo per tutti lo sport dei drogati, la feccia di questa società. Sei un ciclista? Sei un dopato. Correre in bicicletta, è sempre stata la mia passione, da quando sono un ragazzino ho dedicato la mia vita alla realizzazione di un sogno, correre il Giro d'Italia. Avevo 15 anni quando il sabato sera me ne tornavo a casa fregandomene degli sberleffi dei miei coetanei che, rincasando alle 9 di sera mi consideravano un mezzo rincoglionito. Avevo 16 anni quando nel branco ero l'unico che si rifiutava di prendere una sigaretta in bocca perchè non era quella che mi faceva diventare grande, avevo 18 anni quando allo sballo del vino facile e abbondante preferivo un bicchiere di spuma al cedro. Avevo 21 anni quando il mio sogno si è avverato e 35 quando mi sono reso conto che era meglio cambiar mestiere. Non è passato giorno che non abbia pensato alla mia professione che poi era anche la mia passione.

continua su:
[url]http://www.davidecassani.it/in-evidenza/dopingriflessioni-di-un-corridore[/URL]
o-o sei un grande

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
L'ho letto ieri sera, quando l'ha "postato" su facebook.
Che dire? In me crea simpatia, ma è praticamente una confessione.
Anzi, mi crea simpatia proprio perché è una confessione (dell'ovvio).

PS: lo dessero a me un euro a chilometro! Ci metterei subito la firma! :asd2:

Il senso mi sembra opposto a quello della confessione. Pone l'accento sulla dedizione, sulla fatica ma mai ammette chiaramente quanto il doping sia un fatto endemico nel ciclismo (come mettere l'acqua nella borraccia :asd: ).
Mi sembra piu' un canto del cigno volto a creare facile empatia e simpatia.
Forse sono disilluso, forse conosco troppo bene l'ambiente che circonda "lo spettacolo" in genere ma non ci casco.
Lui e' intelligente e simpatico (l'ho conosciuto) ma anche molto furbo :asd:

Un Euro al km, in effetti...potresti comprarti un casco all'ultima moda... :))):

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il senso mi sembra opposto a quello della confessione. Pone l'accento sulla dedizione, sulla fatica ma mai ammette chiaramente quanto il doping sia un fatto endemico nel ciclismo (come mettere l'acqua nella borraccia :asd: ).

mette troppo l'accento su quelle cose, come a voler tacitamente compensare il resto.

Un Euro al km, in effetti...potresti comprarti un casco all'ultima moda... :))):

Ma io ce l'ho un casco... non è all'ultima moda, è di oltre 10 anni fa, ma ti giuro che è come nuovo!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
;nonzo% non lo avrei mai detto...

Forse non lo metti per questioni di look: non e' al livello della beccamobile...
Occorre trovare qualcosa da beccamorto...

:))): :))): :))):

No, non è al livello della beccamobile perché è giallo, si intonava un po' con una mia vecchia tuta della ONCE, ma non è quello il motivo per cui non lo metto. E' che mi fa prudere da impazzire, da ficcare le dita tra le feritoie e scorticarmi.

Guarda, mi sta già prudendo la testa al solo pensiero. ;nonzo%

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non serve che giuri, ti crediamo ...

mette troppo l'accento su quelle cose, come a voler tacitamente compensare il resto.

Ma io ce l'ho un casco... non è all'ultima moda, è di oltre 10 anni fa, ma ti giuro che è come nuovo!

;)

Piuttosto, se il casco ti prude tanto, ecco il rimedio: lavi il rivestimento interno e passa la paura ... ;)

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Tavernicoli buongiorno, da oggi posso dire di essere tornato ad essere un bianchista!! Dopo la breve esperienza con una FG Lite presto ritornerò a pedalare su una celeste! Intanto ho "solo" :
-telaio,
-rotelle 38mm,
-freni kcnc cb1,
-sella san marco Aspide FX (non quella in foto)
-piega Zipp contour SL
in attesa di raccimolare ancora qualche euro per il montaggio definitivo, spero per l'estate, di fatto manca tutto il gruppo e un attacco manubrio
Eccola in tutto il suo splendore, è un sogno che si sta realizzando...

Ragazzi una domanda a voi più esperti, nella scatola MC del telaio che ho appena acquisto è montato un cilindretto che funge da riduzione da BB30 al classico BSA filettato. Vi chiedo è possibile smontarlo in qualche modo e nell'eventualità montare una guarnitura BB30 oppure ormai è incollato dentro e resta lì ?? Ve beh che se monto una guarnitura Campy mi servirebbe comunque un adattatore per le calotte esterne, ma quel cilindro li mi sa che pesa anche qualcosina..:wacko:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

continua su:
[url]http://www.davidecassani.it/in-evidenza/dopingriflessioni-di-un-corridore[/URL]
Quando i miei coetanei chiedevano a 14 anni i vari Sì - Ciao - Boxer - Vespa eccetera ai loro genitori , io chiedevo la bici da corsa nuova che non arrivava mai :wacko::wacko::wacko: ..... ma da quando ho comiciato a lavorare , ho recuperato e triplicato alla grande :-x:-x:-x ..... caro Michele , anche io ho fatto quella scelta di vita e forse mi è mancata solo un pò di fortuna in qualche passaggio fondamentale , ma và bene così , se ciò era scritto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.