La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
:bua: ops, non avevo colto :mrgreen:
Beh, ovvio che il consiglio di andare su una 29 vale nel caso uno voglia o deva cambiare bici anche per altri motivi.
Cambiare solo per passare da 26 a 29 non lo farei di certo......e infatti mi tengo la mia 26 o-o
Tranquillissimo e beviamo birretta o-oo-oo-o ..... Quando si deciderà mia figlia ad usare la mia , ci sarà una scusa ""validissima"" per fare il cambio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Buona sera a tutta la taverna. Oggi 75 km 1100d+, purtroppo il sensore velocità/cadenza del garmin sembra essere andato, domani vedo di portarlo in assistenza :doh:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ti saluto qua in Taverna perche' dall'altra parte non scrivero' piu' !
Saluti anche a tutta la Taverna !
o-o
Ciao Lucao-oo-o !!! In un certo qual modo ti capisco !!! Un consiglio: sul mercatino c'è un telaio R5 neroverde TG 54 ( la mia ) ..... cosa puoi dirmi su caratteristiche e prezzo anche in MP ..... Pardon per essere OT :angrymod::angrymod::angrymod:

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Contapedalate affidabili .. uno solo , il campagnolo che avevo anni fa.. ergobrain ( aveva il cavo però ) Polar lasciamo perdere , ora vedrò con sigma , qualche problema si è già presentato anche se sembra risolto..

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ragazzi, una foto Bianchista (del marzo 2010, in Alta Langa)!
Sperando che domani nevichi parecchio e poi faccia sole, così da poter fare qualche foto epica, in bici tra la neve!

65779_10200728454519651_91285906_n.jpg

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bellissima foto Scalatore!
E buongiorno a tutta la taverna!

Oggi ho una domanda un po' curiosa. Praticamente tutte le guarniture oggi sono verniciate di nero, giusto? Belle, ok. Il punto è che sulla mia è venuta via la verniciatura per via dello strofinio continuo con i copriscarpe in neoprene, che ok sono spessi e diventa più facile il contatto... ma diventa ben brutto da vedere...

Ieri mi sono accorto che il momento di maggior struscio è quando mi alzo sui pedali in salita. Ondeggiando sento proprio il contatto tra la parte interna della caviglia e il pedale.

Allora mi domando, dato che vedo sempre le guarniture degli altri perfette... sono strano io? Devo mettere le tacchette nere (ho le grigie) per far muovere meno il piede? Oppure è semplicemente la fsa gossamer che è sfigata???

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ormai siamo per tutti lo sport dei drogati, la feccia di questa società. Sei un ciclista? Sei un dopato. Correre in bicicletta, è sempre stata la mia passione, da quando sono un ragazzino ho dedicato la mia vita alla realizzazione di un sogno, correre il Giro d'Italia. Avevo 15 anni quando il sabato sera me ne tornavo a casa fregandomene degli sberleffi dei miei coetanei che, rincasando alle 9 di sera mi consideravano un mezzo rincoglionito. Avevo 16 anni quando nel branco ero l'unico che si rifiutava di prendere una sigaretta in bocca perchè non era quella che mi faceva diventare grande, avevo 18 anni quando allo sballo del vino facile e abbondante preferivo un bicchiere di spuma al cedro. Avevo 21 anni quando il mio sogno si è avverato e 35 quando mi sono reso conto che era meglio cambiar mestiere. Non è passato giorno che non abbia pensato alla mia professione che poi era anche la mia passione.

continua su:
http://www.davidecassani.it/in-evidenza/dopingriflessioni-di-un-corridore

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ormai siamo per tutti lo sport dei drogati, la feccia di questa società. Sei un ciclista? Sei un dopato. Correre in bicicletta, è sempre stata la mia passione, da quando sono un ragazzino ho dedicato la mia vita alla realizzazione di un sogno, correre il Giro d'Italia. Avevo 15 anni quando il sabato sera me ne tornavo a casa fregandomene degli sberleffi dei miei coetanei che, rincasando alle 9 di sera mi consideravano un mezzo rincoglionito. Avevo 16 anni quando nel branco ero l'unico che si rifiutava di prendere una sigaretta in bocca perchè non era quella che mi faceva diventare grande, avevo 18 anni quando allo sballo del vino facile e abbondante preferivo un bicchiere di spuma al cedro. Avevo 21 anni quando il mio sogno si è avverato e 35 quando mi sono reso conto che era meglio cambiar mestiere. Non è passato giorno che non abbia pensato alla mia professione che poi era anche la mia passione.

continua su:
http://www.davidecassani.it/in-evidenza/dopingriflessioni-di-un-corridore

La dedizione totale verso una passione mi pare sia fondamentale se si vuole che diventi professione. Non vi trovo nulla di straordinario e, soprattutto, tale amore e passione non giustifica di certo il non rispetto delle regole.
Un omicida non puo' appellarsi, per difendersi, al fatto che vi e' chi ha ucciso piu' o meno di quanto lui abbia fatto.
Il ciclismo e' uno sport che ben si presta al doping e nel quale l'utilizzo di sostanze esogene per migliorare la propria prestazione corre parallelo all'evoluzione dello sport stesso. Personalmente credo che NESSUNO dei professionisti corra in modo pulito: basta avere un minimo di conoscenza della fisiologia umana e possedere basi medico scientifiche per rendersene conto.
Il fatto che in altri sport la situazione sia identica o peggiore e che, a causa di enormi interessi economici e politici non si intervenga, non minimizza la cosa.
Trasformarsi dialetticamente in vittime e' un esercizio che non mi piace per nulla.

o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Il fatto che in altri sport la situazione sia identica o peggiore e che, a causa di enormi interessi economici e politici non si intervenga, non minimizza la cosa.
Trasformarsi dialetticamente in vittime e' un esercizio che non mi piace per nulla.

o-o

e non è quello che ha scritto Cassani
il quale mi pare abbia solo detto che non è sparando sul ciclismo, che è l'unico sport che accetta controlli seri, e ignorando gli altri, si faccia la lotta al doping.

Il resto è sfogo, che ci può stare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.