La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
wee
siete stati graziati alla grande dal tempo!!

peccato che il giorno in cui voi siete saliti noi siamo scesi...

magari ci scappava un altro giro assieme in Bianchi Sempre :mrgreen:

Magari con le ruote chiodate pero' ....oppure piu' facilmente in mtb ma in quel caso non potrei piu' far vedere la mia faccia in Taverna whisp (cannondale)

• Mi piace
Reactions: rottweiller

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Grandissimo, complimenti!
Ciao a tutti, sono appena tornato dal test dopo 3 mesi di allenamento dal preparatore! Ho perso grasso (un bel po'), il girovita è 4 cm e mezzo in meno, ho guadagnato un po' di muscolo, e ho migliorato i valori di soglia. Anche il rapporto peso/potenza è cresciuto, pur non essendo l'obiettivo principale in questa prima fase... sono proprio contento! :cassius:
sforzi passione e impegno pagano! Continua così!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Oggi ho ricevuto la newsletter dalla Bianchi, contenente il medesimo comunicato stampa riportato su questo forum a proposito della Sempre di Pellizzotti.

Avendo segnato residenza in Australia l'ho ricevuto in Inglese.

Meglio dell'ultima volta, ma ci sono ancora parti tradotte a dizionario senza conoscenza dell'inglese "vero", inclusi i termini ciclistici.

Es.: apprezzare tradotto con appreciate (che vuol dire si' apprezzare ma e' molto formale, e comunque usato piuttosto nel senso di "rendersi conto", "realizzare": in questo contesto ludico sportivo io avrei usato "enjoy" o qualcosa di simile), alzarsi sui pedali tradotto con jump on the pedals (in inglese diremmo get out of the saddle, o jump out of the saddle)

Codice, se ancora ci leggi e lavori per Bianchi, prima che l'azienda che tutti qui amiamo faccia (ancora) brutte figure con 'sta cosa delle traduzioni insoddisfacenti, te lo dico nero su BIANCHI: mi offro di tradurre tutto io, ogni comunicato stampa e GRATIS. A vita.

Tutto, purche' Bianchi la smetta col pressapochismo provincialotto delle traduzioni maccheroniche.

Ultima modifica:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Oggi ho ricevuto la newsletter dalla Bianchi, contenente il medesimo comunicato stampa riportato su questo forum a proposito della Sempre di Pellizzotti.

Meglio dell'ultima volta, ma ci sono ancora parti tradotte a dizionario senza conoscenza dell'inglese "vero", inclusi i termini ciclistici.

Es.: apprezzare tradotto con appreciate (che vuol dire si' apprezzare ma e' molto formale, e comunque usato piuttosto nel senso di "rendersi conto", "realizzare": in questo contesto ludico sportivo io avrei usato "enjoy" o qualcosa di simile), alzarsi sui pedali tradotto con jump on the pedals (in inglese diremmo get out of the saddle, o jump out of the saddle)

Codice, se ancora ci leggi e lavori per Bianchi, prima che l'azienda che tutti qui amiamo faccia (ancora) brutte figure con 'sta cosa delle traduzioni insoddisfacenti, te lo dico nero su BIANCHI: mi offro di tradurre tutto io, ogni comunicato stampa e GRATIS. A vita.

Tutto, purche' Bianchi la smetta col pressapochismo provincialotto delle traduzioni maccheroniche.
sono daccordo vabbè il marchio ma bisogna che le traduzioni siano perfette e fatte da persone competenti deh david non offrirti gratis almeno un tot a traduzione o una bici a tua scelta visto che lavori in casa bianchi prossimamente

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Manda un mp a codice..

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buona sera ragazzi!
sono pienamente d' accordo con te Vigo sulla indiscussa superiorita' della Oltre anche se, a sensazioni, vorrei capire come si riesce a valutare in modo oggettivo la differente reattivita' di una bici...
voglio dire, tu sono decenni che corri e lavori su bici ogni giorno e sono sicuro tu sia dotato di una sensibilita' eccezionale nel percepire il comportamento di bici e componentistiche differenti ma ...quanto pesa in una valutazione tra due bici il differente montaggio delle stesse (ruote su tutti), le differenti posizioni in sella (anche se e' vero che su salite ripide da fare in piedi l'altezza sella non e' importante per esempio), il semplice fatto che non stai pedalando sulla tua bici ed infine, la consapevolezza di avere un top di gamma, non puo' magari indurti in una sorte di effetto placebo per cui tu sei consapevole di pedalare sul miglior mezzo possibile e che quindi ti tramette sensazioni migliori rispetto ad altri mezzi di gamma inferiore a prescindere dalla effettiva qualita' costruttiva della bici?
Sbaglio o puo' esserci qualcosa di vero in cio' che dico?
Fermo restando che sono invidioso della tua sensibilita'...se domani mi montano le ruote dei Flinstones al posto delle Shamal potrei anche non accorgermene :mrgreen:
Mi piacerebbe davvero per0' per un giorno provare un telaio top diverso dal mio ma montato esattamente uguale e con le mie misure....

Ciao Regiaz , ti rispondo anche se avevo cancellato il mio post per essermi " pentito " di averlo scritto perchè poteva indurre a pensare : questo ci racconta la solita storiella......le sensazioni.....la scorrevolezza.....la sensibilità..... invece io non intendevo niente di tutto questo e anch'io vado a " braccio " nel descrivere le mie prove non essendo un collaudatore-giornalista che scrive sulle riviste, ma anzi sono un pedalatore molto insensibile alle varie cazzatine, vedi mie sensazioni riportate per corona ellitica = nessuna, Shimano-Sram-Campa li uso tutti indifferentemente e non mi creo pippe mentali, sulle ruote non parlo più e vedo che le varie discussioni non portano mai a nulla, ma una cosa te la posso assicurare come già ho scritto fino ad oggi chi è sceso dalla sua bici a metà di una salita ed è montato sulla Oltre e ha percorso un tratto di strada con quella è rimasto stupito .......in positivo, ecco non descrivo sensazioni, io provo le mie, ma parlo di quello che mi hanno detto gli altri quando sono poi rimontati sulle loro bici. Non centra nulla la diversità di sram o shimano o le ruote, alcuni avevano le Zipp e sulla mia erano montate le cosmic da 2 kg !! oppure avevamo entrambi le F0 non è questo il punto non si tratta di sensazioni impercettibili e ti posso assicurare neanche di effetti emozionali , parlo sempre di scendere da una bici al top altrimenti sarebbe un confronto senza senso. Però non chiedetemi cosa ha la Oltre di diverso perchè non ve lo so spiegare.
Ti ricordi la prima salita che abbiamo fatto nel nostro giro? Ruta. Ecco le nostre prove di solito le facciamo su di lì partendo dal negozio " preparati " nel senso pedali uguali ...... reggisella segnato a volte lo mettiamo a misura..... ma appunto non vorrei scendere nei particolari che sono ovvi ed inutili, non è che siamo proprio dei pirla, la prova dello scambio di bici sulla strada a mio parere ti da la sensazione più realistica della differenza nel modo di andare tra due bici. Ecco mettiamola così fino ad ora io non scambierei la mia con nessuna di quelle che ho provato mentre tutti si sarebbero tenuti volentieri la Oltre. Anche perchè il giorno che provo una bici più performante .......me la compro il giorno dopo .....vendo Bianchi ma non sono obbligato ad usarla. o-o
P.S. Chiaramente non ho provato tutte le bici esistenti sul mercato anzi alcune ( Cipollina in testa ) mi auguro di provarla presto.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Buongiorno taverna... sono un po' malaticcio, ieri sera febbre a 38 e mal di gola. Con tachipirina e riposo stamattina sono a 37... resto a casa dal lavoro, niente giro in bici (sigh, è una giornata splendida). Magari se domani va meglio...

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Buongiorno taverna... sono un po' malaticcio, ieri sera febbre a 38 e mal di gola. Con tachipirina e riposo stamattina sono a 37... resto a casa dal lavoro, niente giro in bici (sigh, è una giornata splendida). Magari se domani va meglio...
auguri di pronta guarigione oggi è una splendida giornata io sono baby sitter dunque come se fossi ammalato

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ciao Tavernautio-o
Oggi finalmente prima uscita del 2013: 98 km., 750 mt. dsl., 30,8 di media.
Per l'occasione ho provato le nuove scarpine invernali (di cui posto foto): vista la mia assoluta insensibilità non ho rilevato nessuna differenza (in peggio) in regime di marcia, mentre appesa in garage la ruota scorre pochissimo rispetto alle R3. Spero sia solo questione di scoglimento del grasso mozzi.
Ho preso queste ruotine per disperazione:bua: (da settembre non mi arrivavano le F0, ogni volta una scusa diversa, al punto di azzerare il mio buono che avevo con cazzatine varie :angrymod: tra cui le F4 che ho trovato molto belle esteticamente). Le ruote top le rimando a primavera come pure la scelta del nuovo sivende. Ed ora si porta a Roma (Piazza Navona) la famiglia per una Befana con i dovuti crismi. Buona Epifania a tuttio-o

Allegati

• DSCN4328.jpg
    DSCN4328.jpg
    118,7 KB · Visite: 38

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Vecchia Km 21332 dsl 160000
Minaroby Km 20472 dsl 226303
Softmachine km 16900 dsl 137000
Fabiotaro Km 16738 dsl 224000
Claud85 Km 16010 dsl di 170000
Scalatore delle Langhe Km 13353 dsl 159489
Mario km 13200
Papalla Km 12515 dsl 143670
Farro' km. 12.054 dsl 144.238
Boy Km 12.007 km dsl 147.744
Maxi78 11584 km con 201300
Spank km 10358 dsl 111843
Saxfast km 10120
Vigorelli1954 Km 9800 dsl 110.000
Sobber Km 9106
Rottweiler Km 8600
Simon76 Km 8300
DeivSaiborg km 8211 dsl 81514
Ludobal km 7700
Briantomas Km 7241 dsl 66304
Sempre62 Km 7180 dsl 102055
Luciano C Km 6720
Alessiuccio Km 6300
Txs Km 5893
Valkiria Km 5774 dsl 62000
Osso Km 5695 dsl 70723
gfusi km 5200 dls 76000
4x16 Km 4500
John65 Km 3521
Leikon Km 3520
Aquifatto Km 3520
Andre73 Km 3000
Mr.Wolf Km 1800
Metallica Km 855 dsl 12756
Tiforosso Km 780
Andrea Vicenza Km 200

In rosso ,l'ultimo inserimento

Manca qualcuno?
Sdewe? Regiaz?

Attendiamo ancora qualche giorno e poi tireremo le somme.
;-)

Ultima modifica:

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao Regiaz , ti rispondo anche se avevo cancellato il mio post per essermi " pentito " di averlo scritto perchè poteva indurre a pensare : questo ci racconta la solita storiella......le sensazioni.....la scorrevolezza.....la sensibilità..... invece io non intendevo niente di tutto questo e anch'io vado a " braccio " nel descrivere le mie prove non essendo un collaudatore-giornalista che scrive sulle riviste, ma anzi sono un pedalatore molto insensibile alle varie cazzatine, vedi mie sensazioni riportate per corona ellitica = nessuna, Shimano-Sram-Campa li uso tutti indifferentemente e non mi creo pippe mentali, sulle ruote non parlo più e vedo che le varie discussioni non portano mai a nulla, ma una cosa te la posso assicurare come già ho scritto fino ad oggi chi è sceso dalla sua bici a metà di una salita ed è montato sulla Oltre e ha percorso un tratto di strada con quella è rimasto stupito .......in positivo, ecco non descrivo sensazioni, io provo le mie, ma parlo di quello che mi hanno detto gli altri quando sono poi rimontati sulle loro bici. Non centra nulla la diversità di sram o shimano o le ruote, alcuni avevano le Zipp e sulla mia erano montate le cosmic da 2 kg !! oppure avevamo entrambi le F0 non è questo il punto non si tratta di sensazioni impercettibili e ti posso assicurare neanche di effetti emozionali , parlo sempre di scendere da una bici al top altrimenti sarebbe un confronto senza senso. Però non chiedetemi cosa ha la Oltre di diverso perchè non ve lo so spiegare.
Ti ricordi la prima salita che abbiamo fatto nel nostro giro? Ruta. Ecco le nostre prove di solito le facciamo su di lì partendo dal negozio " preparati " nel senso pedali uguali ...... reggisella segnato a volte lo mettiamo a misura..... ma appunto non vorrei scendere nei particolari che sono ovvi ed inutili, non è che siamo proprio dei pirla, la prova dello scambio di bici sulla strada a mio parere ti da la sensazione più realistica della differenza nel modo di andare tra due bici. Ecco mettiamola così fino ad ora io non scambierei la mia con nessuna di quelle che ho provato mentre tutti si sarebbero tenuti volentieri la Oltre. Anche perchè il giorno che provo una bici più performante .......me la compro il giorno dopo .....vendo Bianchi ma non sono obbligato ad usarla. o-o
P.S. Chiaramente non ho provato tutte le bici esistenti sul mercato anzi alcune ( Cipollina in testa ) mi auguro di provarla presto.
Non devi cancellare i tuoi post. :rosik:
Ehehehe, meno male che Regiaz ti ha fregato :mrgreen::mrgreen:.
Ho letto con grande piacere.
Del resto nei miei modesti commenti ho ripetuto che le cose che dico sono assolutamente interpretrazioni e che sono molto più importanti i commenti di chi le esperienze le ha davvero perchè ha avuto la possiblità/fortuna di provare un pò di tutto.
Proprio perchè non sei uno da pippe ma uno concreto, uno pratico, uno che bada al sodo sono importanti i tuoi commenti che servono poi a quelli come noi.
Poi ognuno si fa le sue idee e fa le sue scelte e questo è normale, l'esperienza al di la dei test e dei numeri è altrettanto importante; forse di più.
Grazie. o-o

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao Tavernautio-o
Oggi finalmente prima uscita del 2013: 98 km., 750 mt. dsl., 30,8 di media.
Per l'occasione ho provato le nuove scarpine invernali (di cui posto foto): vista la mia assoluta insensibilità non ho rilevato nessuna differenza (in peggio) in regime di marcia, mentre appesa in garage la ruota scorre pochissimo rispetto alle R3. Spero sia solo questione di scoglimento del grasso mozzi.
Ho preso queste ruotine per disperazione:bua: (da settembre non mi arrivavano le F0, ogni volta una scusa diversa, al punto di azzerare il mio buono che avevo con cazzatine varie :angrymod: tra cui le F4 che ho trovato molto belle esteticamente). Le ruote top le rimando a primavera come pure la scelta del nuovo sivende. Ed ora si porta a Roma (Piazza Navona) la famiglia per una Befana con i dovuti crismi. Buona Epifania a tuttio-o

Rotelle molto carine..! Speravi di trovare differenze con le r3..?! :mrgreen: La differenza personalmente io la sento dalle fulcrum 7 alle zero.. Ovviamente solo nei rilanci (più scattose) e nel comfort. (più scarso..) Buon giro a Roma..!

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Rotelle molto carine..! Speravi di trovare differenze con le r3..?! :mrgreen: La differenza personalmente io la sento dalle fulcrum 7 alle zero.. Ovviamente solo nei rilanci (più scattose) e nel comfort. (più scarso..) Buon giro a Roma..!

Forse le F0 sono anche più sensibili al vento laterale (viste le dimensioni dei raggi). Le mie F4 sono ruote da battaglia quindi non mi aspetto granchè, però come ho già detto prima, appendendo la bici e lanciando la ruota con le mani si ferma dopo una decina di secondi. Le F3 invece continuano a girare per molto tempo. Su strada questa cosa non mi ha comportato nulla di diverso, con buona pace di Softmachine:mrgreen:

Ciao Simòo-o

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ciao Regiaz , ti rispondo anche se avevo cancellato il mio post per esseri " pentito " di averlo scritto perchè poteva indurre a pensare : questo ci rac t la solita storiella......le sensazioni.....la scorrevolezza.....la sensibilità..... invece io non intendevo niente di tutto questo e anch'io vado a " braccio " nel descrivere le mie prove non essendo un collaudatore-giornalista che scrive sulle riviste, ma anzi sono un pedalatore molto insensibile alle varie cazzatine, vedi mie sensazioni riportate per corona ellitica = nessuna, Shimano-Sram-Campa li uso tutti indifferentemente e non mi creo pippe mentali, sulle ruote non parlo più e vedo che le varie discussioni non portano mai a nulla, ma una cosa te la posso assicurare come già ho scritto fino ad oggi chi è sceso dalla sua bici a metà di una salita ed è montato sulla Oltre e ha percorso un tratto di strada con quella è rimasto stupito .......in positivo, ecco non descrivo sensazioni, io provo le mie, ma parlo di quello che mi hanno detto gli altri quando sono poi rimontati sulle loro bici. Non centra nulla la diversità di sram o shimano o le ruote, alcuni avevano le Zipp e sulla mia erano montate le cosmic da 2 kg !! oppure avevamo entrambi le F0 non è questo il punto non si tratta di sensazioni impercettibili e ti posso assicurare neanche di effetti emozionali , parlo sempre di scendere da una bici al top altrimenti sarebbe un confronto senza senso. Però non chiedetemi cosa ha la Oltre di diverso perchè non ve lo so spiegare.

Scusami Vigo non volevo assolutamente che tu cancellasi il post...sono solo tue impressioni come mille altre che pubblichiamo noi...ero solo curioso di capire come una persona con il tuo background ciclistico riesca a valutare differenze tra bici e componenti che io non riesco a cogliere...o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Forse le F0 sono anche più sensibili al vento laterale (viste le dimensioni dei raggi). Le mie F4 sono ruote da battaglia quindi non mi aspetto granchè, però come ho già detto prima, appendendo la bici e lanciando la ruota con le mani si ferma dopo una decina di secondi. Le F3 invece continuano a girare per molto tempo. Su strada questa cosa non mi ha comportato nulla di diverso, con buona pace di Softmachine:mrgreen:

Ciao Simòo-o

:mrgreen:

:rosik:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

Appena rientrato da giretto: 100 km con 1000+. E' andata piuttosto bene valutando il periodo, visto che montavo le Vision T42 che, ho scoperto, montano cuscinetti ceramici :cool:

Un paio di volte ho rischiato che la bici, scappandomi da sotto i pedali in fase di rilancio, mi disarcionasse. :face4:

Al termine di una salita c'era un pezzo di sterrato con sassolini BIANCHI. :asd:

o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Appena rientrato da giretto: 100 km con 1000+. E' andata piuttosto bene valutando il periodo, visto che montavo le Vision T42 che, ho scoperto, montano cuscinetti ceramici :cool:

Un paio di volte ho rischiato che la bici, scappandomi da sotto i pedali in fase di rilancio, mi disarcionasse. :face4:

Al termine di una salita c'era un pezzo di sterrato con sassolini BIANCHI. :asd:

o-o
sei un gran para:cù: :rosik: !!!!!!!!!!!!
ti sarà scappata da sotto perchè non la cavalcavi bene,la prossima volta tira bene le redini o-o i cuscinetti Bianchi saranno più scattanti,provali :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.