La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
156386_474758412582931_393921071_n.jpg
stellare

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
Mi sembra molto strano ed improbabile. E' la Bianchi che ha appena fatto una acquisizione, ma di una azienda Italiana. Ecco un cenno.

Bianchi ha deciso di sviluppare ulteriormente la propria attività nel settore delle parti ed accessori per bicicletta annunciando oggi l'acquisizione di Alpen By Verza srl, azienda vicentina con una tradizione pluri-trentennale, operante sul mercato italiano ed internazionale.

Dall'accordo nasce una nuova realtà, Alpen srl, interamente controllata da Fiv Edoardo Bianchi Spa, che andrà* a beneficiare di tutte le sinergie derivanti dall'appartenere al mondo Bianchi.

La nuova azienda porterà avanti la distribuzione di tutti i prodotti precedentemente commercializzati da Alpen By Verza, acquisendo in particolare i marchi Velomann (ciclocomputer multifunzione) ed Ap1 (parti di ricambio in genere). Oltre a quanto già disponibile nel proprio catalogo Alpen srl investirà nella ricerca di nuovi prodotti di alta qualità per fare fronte ad una domanda sempre più attenta sui componenti per bicicletta.

“Si tratta di un’operazione importante e lungimirante che conferma ulteriormente il rinnovato dinamismo e le possibilità di crescita di Fiv Edoardo Bianchi”, ha commentato soddisfatto Salvatore Grimaldi, fondatore e amministratore delegato della Grimaldi Industri e Presidente di Bianchi.

L’amministratore delegato di Bianchi, Bob Ippolito, ha soggiunto: “Con la creazione di Alpen srl intendiamo generare ulteriori servizi per la nostra clientela e da tale operazione attendiamo risultati importanti sia* in termini commerciali che di ulteriore rafforzamento della nostra presenza sul mercato”.

La nuova azienda assorbirà l'attuale forza lavoro di Alpen By Verza srl e continuerà ad operare dalla storica sede di Arzignano (Vicenza), mantenendo l’ormai consolidato marchio Alpen.
meno male mi sarebbe dispiaciuto

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao Donny o-o sono curioso di vedere se metteranno lo stemma Bianchi nel capannone dell'Alpen,in tal caso metterò le foto.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sera amigo! spero che nel prossimo fine settimana non piova, ho voglia di un bel giro in bici!!!

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
sera amigo! spero che nel prossimo fine settimana non piova, ho voglia di un bel giro in bici!!!

Sera! o-o Questa settimana abbiamo fatto il pieno d'acqua anche noi terùn, io per ammazzare il tempo ho fatto in tempo a buscarmi un raffreddore e a guarire quasi completamente. Ripartirò con la gamba riposata :mrgreen:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non mi risulta esistano copie cinesate dei telai Bianchi
che invece esistono per Specialized, Cervelo, e Pinarello (qui li chiamano Chinarello).

Secondo me e' originale, anche se probabilmente di dubbia provenienza. Troppe sono le Bianchi top di gamma provenienti dall'Ucraina. Ne ho viste diverse da li', piu' che da ogni altro paese, ivi inclusa l'Italia che di Bianchi dovrebbe averne di piu' in circolazione.

E se tanto mi da tanto ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.