La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
670
177
Visita sito
Bici
.
ieri ho finalmente visto la XR4 dal vivo. BELLISSIMA. l'ho vista nel colore classico, celeste opaco+nero lucido. ero stato il primo a criticarla ma devo assolutamente ricredermi. lo stacco tra opaco e lucido è veramente bellissimo. l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i foderi un po' troppo grossi. anche la piega è molto bella.

sicuramente tra le bici più belle in assoluto!

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ieri ho finalmente visto la XR4 dal vivo. BELLISSIMA. l'ho vista nel colore classico, celeste opaco+nero lucido. ero stato il primo a criticarla ma devo assolutamente ricredermi. lo stacco tra opaco e lucido è veramente bellissimo. l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i foderi un po' troppo grossi. anche la piega è molto bella.

sicuramente tra le bici più belle in assoluto!
Io spero che mamma bianchi il prossimo anno se ne esca con un erede dell'xr1. In pratica una xr4 più economica[emoji2]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto dove chiedere aiuto e spero possiate farlo. Sto valutando di acquistare una bdc da un amico, è una via nirone 7 del 2014 montata 105. Ha solo 300 km e me la darebbe per 600 euro ... l'ho vista ed è nuova !!! Penso possa essere un buon mezzo per partire ... ho solo un dubbio sulla misura. E' una 53 (lui è alto 175 cm) ed io sono alto 176 cm ... pensate possa andare bene? Sono salito e me la sento bene, ma una cosa è salire altra farci km ... e spero parecchi.
Grazie per chi potrà aiutarmi ...

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto dove chiedere aiuto e spero possiate farlo. Sto valutando di acquistare una bdc da un amico, è una via nirone 7 del 2014 montata 105. Ha solo 300 km e me la darebbe per 600 euro ... l'ho vista ed è nuova !!! Penso possa essere un buon mezzo per partire ... ho solo un dubbio sulla misura. E' una 53 (lui è alto 175 cm) ed io sono alto 176 cm ... pensate possa andare bene? Sono salito e me la sento bene, ma una cosa è salire altra farci km ... e spero parecchi.
Grazie per chi potrà aiutarmi ...

Dovresti postare almeno la tua misura di cavallo

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
... pensate possa andare bene? ...

La misura del cavallo postata sembra un po' corta (misura meglio, da questa dipende l'altezza della sella)... in ogni caso, così, a esperienza, sarai tra una 53 con attacco a 11 e una 55 con attacco a 10.
Quindi direi che va bene.
Il prezzo mi sembra un pochino... alto, anche se la bici fosse quasi nuova: visto che é tuo amico, potresti offrire una birra e gazzosa media e 500 euro per liberarsene.

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
caspita, detto così sembra stia acquistando un "bidone" ... è così tanto entry level ?

Non so se ti riferissi al mio messaggio, tuttavia posso confermarti che la Nirone sia una buonissima bdc per iniziare. Ha un telaio collaudato, con quote simili ad alcune sorelle di gamma più alta: tuttavia, è penalizzata da componenti (leggi: ruote, freni) sottodimensionati rispetto alla bici, che - qualora dovessi tenerla - probabilmente andrai a sostituire.
Pertanto, non sarà una XR4, non sarà una piuma, ma é di gran lunga meglio del 70% di quelle vendute al deca. E soprattutto si rivende bene (es.: prendi una bici del deca da 700 eur e prova a rivenderla e capirai quanto detto sopra).
Tuttavia, in generale, il valore lo fa il mercato e l'offerta non manca: perlopiù, nuova la compreresti nella fascia 640-850 euro. Considera che (mercatino docet) ci sono zilioni di proposte per bici che, di listino, costavano anche 2/3k eur e ora sono vendute a meno che la metà.

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
allora avevo capito male ... mi ero preoccupato per il fatto che avevi scritto "liberarsene", come se fosse appunto qualcosa di non buono. Ammetto che sino a ieri stavo valutando la ultra 700 del deca ... ero in attesa che la mettessero in offerta. Poi mi è capitata questa e oltre ad essere molto più bella credo tenga meglio il mercato delle b twin. In merito al prezzo non so cosa dire ... questa è montata shimano 105 e di listino dovrebbe essere intorno ai 1.200 nuova ... sono andato a fare un giro dal concessionario bianchi della mia zona e con 1.000 me ne dava una montata tiagra. Su internet a 650 le ho viste montate claris ma da quello che ho letto tra claris e 105 c'è parecchia differenza, anche di prezzo ... ovviamente se avete qualche link da passarmi che no son riuscito trovare da solo è bene accetto ...
Grazie per tutto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
caspita, detto così sembra stia acquistando un "bidone" ... è così tanto entry level ?

Eccellente bici in alluminio la Bianchi Via Nirone con una buona geometria del telaio, la misura 53 è idonea per le Tue misure fisiche solo voglio metter alla Tua attenzione che io la Via Nirone con 105 10v nuova dal mio sivende la pagavo 700€ Vedi tu cosa può valere questa anche se perfetta ma di qualche anno addietro con colorazioni sorpassate o-o o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me rischia di essere piccola, e magari il tuo amico la vende per questo... ma visto che e' un amico puoi magari chiedergli di fartela provare per una settimana (ovviamente se ci cadi o simili sei tenuto a comperarla) cosi' sei sicuro. Il prezzo mi sembra ragionevole, ma magari lui si aspetta che tu chieda uno sconto o che ti paghi una bella cena per festeggiare la vendita. Anche a me il cavallo sembra leggermente basso; non impossibile, ma misuralo meglio premendo per bene sulle ossa, come fossi in sella.

PS se cerchi meglio in rete, fino a qualche settimana fa si trovava a 650 col tiagra, fino a ieri c'era (c'e' anche il banner di pubblicita' sul forum) a 640 col Sora. Poi il 105 e' meglio... dipende da quanto sei sicuro che abbia davvero 300 km, che se lui va in bici davvero corrispondono a tre uscite

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...questa è montata shimano 105 e di listino dovrebbe essere intorno ai 1.200 nuova ... sono andato a fare un giro dal concessionario bianchi della mia zona e con 1.000 me ne dava una montata tiagra. Su internet a 650 le ho viste montate claris ma da quello che ho letto tra claris e 105 c'è parecchia differenza, anche di prezzo ...

Tutto corretto, anche se non credo (posso sbagliarmi) che esista in listino oggigiorno un modello N7 con 105: bianchi ha deciso di adottare solo cambi entry level per la N7, associando quelli middle level (come il 105) a Impulso (stesso telaio, diversa lega di Al). Se ne trovassi ancora in negozio, potrebbero essere delle rimanenze: nulla di grave, certo, ma ci vuole fegato a chiederti 1.2k/eur per una N7 del 2013/14... soprattutto in questo periodo, in cui non é che ci sia la fila per acquistare una bici (a meno che tu non viva in meridione, al nord si avvicinano le temperature grame, dove solo i ciclisti doc - o quelli matti, a seconda dei pdv - escono in bdc).
per i confronti online, puoi vedere qui (credo sia questo il site di cui si parlava sotto): cv2.it.

EDIT: a 1.000 euro una N7 io non la comprerei, anche se il tiagra 10V presumibilmente potrebbe essere il vecchio 105, ovvero ha la stessa tecnologia costruttiva, applicata a materiali meno pregiati. Mi ripeto: con 1.000 euro si comprano bdc usate di ben altra fattura. Poi, ovviamente, ognuno dei propri sghelli fa quel che vuole... come prendere una N7 usata a 500 e, a natale 2017 fare un upgrade di ruote+freni investendone altri 250... :)

Ultima modifica:

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando. Il prezzo della N7 con 105 l'ho visto in listino del 2014 on line, mentre al concessionario bianchi in effetti mi ha proposto come "top" N7 quella con il tiagra ... però nel "prezzaccio" mi dava anche pedalini e portaborraccia :-) ... cmq ora sono ancora più confuso. Ho sentito questo conoscente (non proprio amico amico), a meno di 600 non vuole saperne, anzi dice di avere un'altra persona interessata e devo dargli una risposta entro domani mattina. Per quanto riguarda il cavallo avete sicuramente ragione voi, l'ho misurato in ufficio con un righello :-) ), appena arriva a casa lo misuro con più precisione ... secondo voi, vista la misura della bici quanto dovrebbe essere ? Chiedo così se qlc ha tempo di dirmelo questa sera ho tutte le info per decidere. Ne frattempo ho dato un occhio sul sito che mi avete consigliato ... ci sono solo sora ed una tiagra a 700 ma di una misura che non va bene. Forse 600 euro non è proprio un affare, ma se mi piace ed è pari al nuovo non credo che 100 euro dovrebbero fermarmi ...

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Chiedo agli amici del celestone un parere su questa bici; l'ho comprata meno di un anno fa, mi ci trovo benissimo; Come modello ha fatto il giro 2014 con la Androni Giocattoli, quindi credo che come peroformance sia ottima, però il parere di qualche amatore mi piacerebbe leggerlo. Per me paragonarla ad un altro modello è difficile; l'ho presa al posto di un telaio artigianale ottio e molto rigido; le sensazioni in discesa sono molto diverse.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.819
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Chiedo agli amici del celestone un parere su questa bici; l'ho comprata meno di un anno fa, mi ci trovo benissimo; Come modello ha fatto il giro 2014 con la Androni Giocattoli, quindi credo che come peroformance sia ottima, però il parere di qualche amatore mi piacerebbe leggerlo. Per me paragonarla ad un altro modello è difficile; l'ho presa al posto di un telaio artigianale ottio e molto rigido; le sensazioni in discesa sono molto diverse.
Quale bici?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.