La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Digli che sei mio amico anzi......meglio di no.......

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao ragazzi! mi date qualche info e parere su sta bici????

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2508473&posted=1#post2508473

Ciao robert, se la bici è questa, non si capisce bene come sia montata direi ultegra 9v? L'anno dovrebbe essere 2006 la bici sembra bella il valore non mi ricordo più quanto ti hanno chiesto direi che intorno alle 500 ci puoi stare se il telaio è integro non ha tacche di ossido ed è montata ultegra.
http://img98.imageshack.us/img98/943/latodestro.jpg

non avevo visto le ruote che mi sembrano le mavic SL se lo fossero vale anche qualcosina di più

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
grazie e crepi il lupo...

Oh!
Cavolo..!
In bocca al lupo davvero..!!

Menagliela molto che sei una super appassionato Bianchi e che per te quel lavoro non sarebbe un lavoro ma un sogno,ecc ecc..
E comunque se ti va male frega un paio di telai prima di uscire!

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full

Ciao
la bici e' ok esteticamente ed e' monata dura-ace,i cerchi sono Mavic Akisyim(o qualcosa del genere) sembra davvero che abbia percorso pochi km come dice il venditore...peccato solo che il "furbetto",o almeno cosi' lui si ritiene, insiste nel dire che sia un modello del 2009 (),e' talmente furbo che una delle foto che mi ha inviato e' datata 01/01/08 !!
insomma sarebbe da prendere al volo,ma x una questione di principio,non mi piace esser preso per le chiappe,gli ho detto di tenersela.
Ce ne sono a tonnellate di bici usate...non ho fretta,ma una cosa ormai e' certa....voglio una BIANCHI !!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Ormai sarai già a letto...peccato.....mi era venuta un'idea per equilibrare l'inglese scarso.....potresti dirgli che sai il cinese....poi dici un pò di parole tipo cin cian li cin.....tanto nessuno lo sa e fai la tua sporca figura e ti mandano a Taiwan per i telai

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

NOOOOO!!! Il principio con gli affari non ci azzecca!! Era un buon affaruccio anche se dura-ace a 9v e poi può darsi che sia rimasto senza pile nella fotocamera e gli si sia azzerato il timer e tu cacci via tutto così? Semmai la compro io se mi dici chi è in MP eventualmente

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Attento Robert, Vigo può aver ragione...

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Ciao Robert, benvenuto in Taverna. Ti ho risposto nel 3D che hai linkato, aspetto di leggere nel tuo profilo che nonostante la goffa astuzia del venditore hai preso la decisione giusta
P.S.

Tutte le spedizioni provenienti dagli Stati Uniti che transitano le frontiere italiane devono subire una procedura di controllo prima della consegna al destinatario. Il controllo si può verificare soltanto sui documenti che accompagnano la merce oppure anche sulla merce stessa. Avvisa il venditore di dichiarare il giusto, eviterai inutili problemi.
Per comprare dagli USA, spendi qualche dollaro di più e usa un corriere, finirai per risparmiare. NON USARE UPS, perchè le spedizioni di UPS in Italia vengono affidate alle poste e si è punto e a capo. Questo perchè attraverso un sistema informatico che collega in rete la dogana alle compagnie aeree e agli spedizionieri doganali le procedure sono attivate ancor prima dell'arrivo della merce stessa in Italia, quindi viene dichiarato il contenuto e la cifra di acquisto ANCORA PRIMA CHE LA MERCE ARRIVI EFFETTIVAMENTE IN ITALIA, dove sarà applicato il dazio (o meglio i diritti doganali).
Questo significa:
- PROCEDURA DI SDOGANAMENTO VELOCISSIMA (apena 2-3 gg)
- NIENTE FAX E SBATTIMENTI PER ANDARE AVANTI E INDIETRO DALLE DOGANE SE C'è QUALCHE INGHIPPO BUROCRATICO (vi basta guardare il forum di ebay per vedere a cosa si va incontro)
- NIENTE TELEFONATE AGLI UFFICI POSTALI, DOGANALI ECC PER SAPERE SE IL PACCO è FINALMENTE ARRIVATO. Si possono monitorare online le fasi di consegna, e tutta la burocrazia la sbriga il corriere.
Sono ottime soluzioni: TNT Traco, DHL, FedEX
Ci sono delle SPESE APPLICATE ALLE MERCI PROVENIENTI DAGLI USA. Con il pagamento dei diritti doganali gravanti sulle merci estere si attribuisce alle stesse la condizione di merci nazionalizzate. Soltanto il pagamento del dazio e dell’IVA permette l'immissione al consumo nel territorio nazionale. Non è vero che il dazio assolve l'IVA. Quello che pagate è DAZIO+IVA, anche se alle merci americane è già applicato il VAT.
I dazi e l'IVA vengono riscossi direttamente in dogana, normalmente entro 8 giorni dalla data di registrazione della Bolletta Doganale SOLO PER GLI IMPORTATORI. I privati le pagano direttamente alle Poste o al corriere, in contanti.

Reactions: sdewe

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Non sò più come difinirti :eek:

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao ieri finalmente ho preso una Via Nirone per mia moglie. Credo che me ne pentirò andrà sicuramente più di me... e alla fine userà lei la mia infinito ed io con il triciclo.....
Il gruppo bianchi aumenta.
Nibus

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao ieri finalmente ho preso una Via Nirone per mia moglie. Credo che me ne pentirò andrà sicuramente più di me... e alla fine userà lei la mia infinito ed io con il triciclo.....
Il gruppo bianchi aumenta.
Nibus

Donna fortunata.

Ti posso chiedere anche a te come ti trovi con l'Infinito..?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quel che si dice delle Bianchi in altri... 3D? (si chiamano così?) alla domanda di robert se comprare o no la 1885 di cui abbiamo già parlato:

Alcuni punti della tua risposta sono molto curiosi e mi spingono a farti alcune domande, per curiosità personale chiaramente. La prima bici di cui parli era scomoda, ma dal momento che era stata di Cipollini penso che questa bici avrà vinto decine di gare, magari i mondiali o la sanremo ( ne sei informato? ) quindi mezzo scomodo, ma certamente performante visto i risultati che otteneva il nostro Cipolla. Penso che non l'avrai venduta considerando che varrà una montagna di soldi vista la provenienza!!
La seconda bici, una Olmo, ti si è crepata, capita a qualche telaio di tutte le marche per questo ci sono le garanzie e Olmo che conosco personalmente non si è mai tirato indietro nel sostituire un telaio eventualmente difettoso, quindi te lo sarai fatto sostituire.
La terza bicicletta una Bianchi, dici di aver misurato il telaio ...un giorno...ma i telai si misurano prima di comprarli!!! Per la cronaca ci potresti dire che tipo di telaio era? Per quanto riguarda la verniciatura vale quello già scritto per la Olmo il telaio viene sostituito per qualsiasi difetto di verniciatura nei primi 2 anni di vita Alu e nei primi 5 anni di vita Carbo e non mi sembra poco anzi mi sembra abbastanza per confermare che il marchio è sempre all'altezza della fama appunto costruita nel tempo checchè tu ne possa pensare.
In ultimo una curiosità alla fine hai trovato una bicicletta all'altezza delle tue aspettative? E se si che tipo è? Ciao . Buone pedalate.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Vigo, non ne lasci passare una...:angrymod:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo, non ne lasci passare una...:angrymod:

Non sopporto sentir parlare a svanvera di marchi, con esempi campati in aria, come se io dicessi non comprarti la vespa è inaffidabile perchè una volta a me non è partita!! e poi non è di plastica, ma che senso ha?
L'amico Servadio ha buttato li due frasi che poi ,se magari avrà voglia di approfondire , potrebbero dar modo di discuterne, ma dette così non hanno senso, ma potrebbero spingere il robert ad evitare l'acquisto di una Bianchi o di una Olmo o di una bici in alluminio e la cosa non ha senso.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Quel che si dice delle Bianchi in altri... 3D? (si chiamano così?)

Ahahah Vigo perfetto internauta :eek:!! Nel gergo dei Forum (ma anche dei Newsgoup e delle Chat) il thread solitamente abbreviato in 3d (letteralmente trama, filo) indica la discussione sviluppata dagli utenti.
Solitamente il primo utente stabilisce il Topic ossia l'oggetto del proprio quesito, argomento, contributo e lo scambio di pareri che ne segue assume la forma di una discussione (Thread). Se nella discussione ci si allontana dall'argomento principale allora si è andati off-topic

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Aaaaahhhhh!!! ti aspetto presto a confermare o a bastonarmi riguardo la Pelosona....( non ho mai tempo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.