La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Allora veniamo alla prova su strada della Oltre . Nei primi due gioni dell'anno ho percorso OLTRE 200 km
con la nuova bici su percorsi misti con qualche piccola
salita . Intanto faccio subito un parallelo con la bici test
da me provata un paio di mesi fa dicendo che la netta
differenza di componentistica sulle due bici quantificabile in mezzo kg di peso si e' sentita eccome .
La bici e' eccezzionale , mi ha veramente stupito in positivo . La cosa che piu' impressiona e' che la leggerezza non penalizza affatto la guidabilita' . Altra
cosa che ho avvertito subito rispetto alla bici test e'
l'efficenza della'abbinamento telaio Oltre con mozzi e
guarnitura con sfere ceramiche , incredibile come la
percezione di scorrevolezza si senta in modo cosi' evidente , non l'avrei mai detto . Altra cosa positiva di
questo telaio e' il fatto che vada forte su tutti i terreni ,
in salita e' rigido e scattante ai massimi livelli , per
dire su una salita classica per me ho usato un dente in
meno , in discesa e' precisa e guidabile e poi in pianura
il profilo aerodinamico del telaio fa la differenza , si
prendono i 40 orari con minor sforzo del Prince , considerate che avevo sotto ruote a profilo basso .
Per quanto riguarda i rilanci va dase se che e' un
proiettile visto la rigidita' e il peso . Insomma una
vera bici da competizione . Per quanto riguarda il
confort considerato le prestazioni estreme del telaio
e' buono anche se rispetto alla bici test questa e' un
po' meno confortevole probabilmente a causa della
sella meno imbottita e anche al minor peso che per
quanto poco rende il tutto piu' sensibile .
Aggiungo che mai una mia bici nuova mi aveva cosi' impressionato , ora vediamo se a tanta qualita'
prestazionale corrisponde anche l'affidabilita' ,
a risentirci tra 20-30000 km !!!

Ottima recensione.

Ho notato anch'io una scorrevolezza impressionante con le sfere ceramiche al primo impatto.. Poi dicono che non servono a niente,ma sai.. Il potere logora chi non ce l'ha.. ;-)

V

VECCHIA

Guest
Se ti va (qui o nella sezione gruppi campagnolo 11) potresti fare anche una piccola recensione sul S.R.. Avrei piacere di leggerla..
Per quanto riguarda il SR 2011 ti posso fare un confronto
col Record 10v che avevo sulla Prince . Intanto premetto
che questo e' il secondo SR 2011 che provo , il primo
era su una delle bici test da me provate . In tutti e due i
casi posso dire che il gruppo va da dio .
Partiamo dal cambio , dove si ha una piacevole sensazione di leggerezza e precisione durante la cambiata , non sbaglia un colpo ed e' anche silenzioso .
La miglioria piu' evidente la noto nella deragliata , con
un'escursione della leva piu' corta e una precisione
molto vicina al Di2 , si cambia anche sotto sforzo .
Come gia detto ottima la scorrevolezza della guarnitura
e il confort dei nuovi comandi e' notevole nonche'
l'ergonomia che ti permette di frenare bene anche
in presa alta . Esteticamente molto indovinato il
logo 11 rosso che ben si sposa con la componentistica
attualmente in commercio e inoltre personalizza ancora
di piu' i componenti . Dei freni sostanzialmente non
c'e' niente di nuovo , quindi in conclusione un gran gruppo e chi dice il contrario sinceramente non so che
SR abbia provato !

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Ti ringrazio Vecchia per la tua recensione e per avermi fatto comprendere le differenze tecniche e di 'utilizzo tra Oltre/dogma/Prince. Credo comunque visto le tecnologie utizzate per la costruzione del telaio che sara' un prodotto affidabile.

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti ragazzi, è da pochi giorni che sono iscritto al forum e avrei bisogno di un aiuto per scegliere il mio nuovo telaio. Sono indeciso tra un Cervelo R3(fate finta di nulla), la Bianchi Sempre e la Bianchi 928 SL dell'anno scorso; la Oltre è un pò oltre le mie possibilità. Vorrei un telaio maggiormente corsaiolo di quello comodo che ho adesso, che mi dia insomma qualche soddisfazione in più. Grazie a tutti e scusate l'intromissione.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Ciao a tutti ragazzi, è da pochi giorni che sono iscritto al forum e avrei bisogno di un aiuto per scegliere il mio nuovo telaio. Sono indeciso tra un Cervelo R3(fate finta di nulla), la Bianchi Sempre e la Bianchi 928 SL dell'anno scorso; la Oltre è un pò oltre le mie possibilità. Vorrei un telaio maggiormente corsaiolo di quello comodo che ho adesso, che mi dia insomma qualche soddisfazione in più. Grazie a tutti e scusate l'intromissione.

Ciao,senti 928sl del 2008 per intenderci? Non lo Iasp..?
Perché se non fosse la Iasp il mio giudizio sarebbe favorevole alla Sempre. Progetto nuovo,dettagli curati,soluzioni avanzate e ottimo rapporto qualità prezzo..
Cosa chiedere di più..?

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
no no parlo della Iasp, quella in dotazione lo scorso anno al Team Ceramiche Flaminia di Riccò. Che mi dici? della sempre leggo buonissime recensioni ma non mi convincono la forcella ed il peso. Calcola che io prenderei il telaio per poi montarla pian piano con Dura-Ace, ruote a medio profilo e di medio livello, fulcrum 3, campagnolo zonda, eurus..... Grazie.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
no no parlo della Iasp, quella in dotazione lo scorso anno al Team Ceramiche Flaminia di Riccò. Che mi dici? della sempre leggo buonissime recensioni ma non mi convincono la forcella ed il peso. Calcola che io prenderei il telaio per poi montarla pian piano con Dura-Ace, ruote a medio profilo e di medio livello, fulcrum 3, campagnolo zonda, eurus..... Grazie.

Dico che è un ottimo mezzo.
Prova a mandare un mp a Barracus o Sdewe che ce l'hanno..
Ah beh,poi se mi parli proprio che vuoi un mezzo "racing" senza mezze misure,allora Iasp batte Sempre.. Ti avevo consigliato la Sempre perchè è un progetto più moderno.. ma se vuoi un go-Kart con il quale diverirti...:mrgreen:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
credo che il telaio iasp sia superiore a quello della sempre. calcola che la forcella della sempre è in alluminio..., sì avresti in più il BB30 (sulla sempre) ma col dura ace che ci fai? per quanto riguarda la cervelo, non credo che troverai qualcuno in taverna che te la consigli (almeno che non ci sia qualche crumiro :mrgreen:)

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Grazie a Briantomas e Simon76.... sinceramente la Iasp è la mia favorita anche se le grafiche non mi fanno impazziere, ripeto della Sempre non mi convince la forcella.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie a Briantomas e Simon76.... sinceramente la Iasp è la mia favorita anche se le grafiche non mi fanno impazziere, ripeto della Sempre non mi convince la forcella.

Prego.. Basta che non parli di Cervelo qui dentro perché sarebbe come portare un cane in chiesa.. :-)

Comunque,la forcella della Sempre te la mettono anche full carbon se gliela chiedi..

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Questo non lo sapevo. La Iasp comunque mi sembra migliore, il prezzo poi conterà qualcosa. Non parlerò più di altre case produttrici, prometto. Sogno una Bianchi da quando ero ragazzino, credo sia arrivato il momento di far pace con me stesso. Dai aiutatemi a fare questo passo............ma perchè quegli orribili colori però(arancio-verde-azzurro-rosso). Una bianchi per me dovrebbe avere solo i colori madre.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
credo che il telaio iasp sia superiore a quello della sempre. calcola che la forcella della sempre è in alluminio..., sì avresti in più il BB30 (sulla sempre) ma col dura ace che ci fai? per quanto riguarda la cervelo, non credo che troverai qualcuno in taverna che te la consigli (almeno che non ci sia qualche crumiro :mrgreen:)

a meno che la possegga e la usi e sia la prima bdc che non è stata sostituita dopo un anno come tutte le altre che ha posseduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!o-o
chiudo l'ot
sto sempre aspettando la sempre che non sostituirà la cervelo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.