La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a meno che la possegga e la usi e sia la prima bdc che non è stata sostituita dopo un anno come tutte le altre che ha posseduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai dimenticato di escludere anche:
a meno che sia comparsa la famigerata crepa sotto il movimento centrale tipica del telaio in questione :-x

• Mi piace
Reactions: simon76

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
a meno che la possegga e la usi e sia la prima bdc che non è stata sostituita dopo un anno come tutte le altre che ha posseduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!o-o
chiudo l'ot
sto sempre aspettando la sempre che non sostituirà la cervelo :mrgreen:

anche il t-cube hai fatto fuori dopo un solo anno?

clau, stai tranquillo che si scherzava, qui si gioca a fare i talebani e simon ormai è il mullah :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: simon76

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
anche il t-cube hai fatto fuori dopo un solo anno?

clau, stai tranquillo che si scherzava, qui si gioca a fare i talebani e simon ormai è il mullah :mrgreen:

no no!!! presa a marzo 2010 venduta a dicembre 2010 :mrgreen:
solo per opportunità nulla da dire sulla bici che resta per ora tra le migliori che ho avuto la fortuna di provare!!!

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
credo che il telaio iasp sia superiore a quello della sempre. calcola che la forcella della sempre è in alluminio..., sì avresti in più il BB30 (sulla sempre) ma col dura ace che ci fai?...
Puntualizzo Alu/carbon, il solo canotto e' in alluminio, gli steli sono in carbonio naturalmente! Cio' non credo che penalizzi poi cosi' tanto peso e prestazioni del componente (qualcuno mi contraddica se non e' cosi') nonostante venga spesso additato qui in taverna come difetto cosi' lampante, (ottime le impressioni sulla forca anche dalla recensione di Ser Pecora che puoi trovare qui sul forum del resto...).
Se vogliamo trovare un punto a sfavore, io punterei il dito sopratutto sul fatto che la guarnitura (FSA Gossamer) sia una entry level anche per la versione Ultegra senza possibilita' di cambiarla se non con un after market...
la forcella della Sempre te la mettono anche full carbon se gliela chiedi..
Forse sbaglio ma avevo sentito che la versione per il mercato USA (almeno al momento del lancio della Sempre sul mercato) prevedeva la full-carbon per un discorso di marketing ma controllando il catalogo Bianchi-USA risulta Alu-carbon come la mia...Boh?!

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Questo non lo sapevo. La Iasp comunque mi sembra migliore, il prezzo poi conterà qualcosa. Non parlerò più di altre case produttrici, prometto. Sogno una Bianchi da quando ero ragazzino, credo sia arrivato il momento di far pace con me stesso. Dai aiutatemi a fare questo passo............ma perchè quegli orribili colori però(arancio-verde-azzurro-rosso). Una bianchi per me dovrebbe avere solo i colori madre.
Ciao Clau,
da possessore della Sempre posso dirti che mi da' l'impressione di essere un ottima bici, performante in tutte le situazioni anche gia' da entry level quale e' la mia (veloce+ruote campa scirocco), certo che se hai trovato una Iasp di un anno ad un buon prezzo....considera che fino alla Oltre era il Top per cui....vedi tu.
Riguardo al colore pero' non avere dubbi, CELESTE! Te lo dice uno che l' aveva ordinata bianca/rossa salvo pentirsi la sera stessa e modificare l' ordine...questo e' il colore che ci rende unici nel marasma di marche e sottomarche che incontri per strada ogni giorno, siamo gli UNICI per i quali non bisogna andare a leggere sull' obliquo per capire su che bici stai pedalando.

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Lo penso anch'io ed infatti ho scritto che non capisco perchè facciano quegli orrendi colori quando il celeste bianchi, il bianco ed eventualemte delle sfumature di nero siano tra i più belli in circolazione. Io prenderei la bianco-nera con scritta in celeste. Quella con la predominanza di colore bianchi ha troppo rosso. Il prezzo si aggira sui 2000 Euro, 1500 con il mio telaio indietro.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Lo penso anch'io ed infatti ho scritto che non capisco perchè facciano quegli orrendi colori quando il celeste bianchi, il bianco ed eventualemte delle sfumature di nero siano tra i più belli in circolazione. Io prenderei la bianco-nera con scritta in celeste. Quella con la predominanza di colore bianchi ha troppo rosso. Il prezzo si aggira sui 2000 Euro, 1500 con il mio telaio indietro.

Ti confermo che prenderei anch'io la bianco-nera, i colori mi sembrano molto ben bilanciati....

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
dov'è la bianco nera?? parlate della sempre??? io l'ho vista solo celeste e nei 2 tipi di rosso....
comunque credo di ordinare la sempre, settimana prossima, salvo ultimi ripensamenti sono quasi del tutto convinto.....
la prenderei versione ultegra e ruote a medio/alto profilo oppure ruote in alluminio di buon livello....

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
dov'è la bianco nera?? parlate della sempre??? io l'ho vista solo celeste e nei 2 tipi di rosso....
comunque credo di ordinare la sempre, settimana prossima, salvo ultimi ripensamenti sono quasi del tutto convinto.....
la prenderei versione ultegra e ruote a medio/alto profilo oppure ruote in alluminio di buon livello....
no la bianco nera era intesa per la Iasp...Sempre la trovi infatti solo bianco-rossa, nera-rossa,celeste e blu, Ultegra non sbagli mai pero' se prendi il solo telaio...Bianchi chiama Campagnolo :mrgreen:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
era anche un'idea prendere il solo telaio e volevo montarla con lo sram force, ma mi viene a costare troppo....

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
bianchi-sempre-veloce-2011-road-bike.jpg

male non è...

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mi sarò fatto dei nemici eh?......cavolo sono proprio partito col piede sbagliato ma non credevo di fare cosa tanto grave.

.. Ovviamente scherzavo.. o-o
La mia poi era una frecciatina per Torta a dire il vero...:mrgreen:

Hai poca conoscenza della Taverna,ci ammazziamo a parole ma alla fine ci vogliamo tutti bene..:eek:

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Riguardo al colore pero' non avere dubbi, CELESTE! Te lo dice uno che l' aveva ordinata bianca/rossa salvo pentirsi la sera stessa e modificare l' ordine...questo e' il colore che ci rende unici nel marasma di marche e sottomarche che incontri per strada ogni giorno, siamo gli UNICI per i quali non bisogna andare a leggere sull' obliquo per capire su che bici stai pedalando.

Questo me lo stampo e lo appendo in garage..

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Guardando il sito Bianchi con la presentazione di tutte le bici da strada, ho notato che come guarnitura dalla Oltre fino alla Nirone, hanno tutte il Compact 50/34.
Ma il buon vecchio e caro ,e direi anche glorioso 53/39 che fine ha fatto? Lo si dovrebbe richiedere a parte? E' disponibile ? La compact è solo per moda?
Illuminatemi.;nonzo%

V

VECCHIA

Guest
Guardando il sito Bianchi con la presentazione di tutte le bici da strada, ho notato che come guarnitura dalla Oltre fino alla Nirone, hanno tutte il Compact 50/34.
Ma il buon vecchio e caro ,e direi anche glorioso 53/39 che fine ha fatto? Lo si dovrebbe richiedere a parte? E' disponibile ? La compact è solo per moda?
Illuminatemi.;nonzo%

Per quello che mi riguarda solo e sempre 53 (52) - 39
la compatta proprio non la digerisco , al limite se ho
bisogno al posto di 12-25 nei 2-3 appuntamenti annui
con pendenze al 18 monto un 12-29 , la compatta mi
da la sensazione di non trovare mai il rapporto giusto .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.