La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Dopo la doppia rottura di mozzo-corpetto posteriore mi vedo "costretto"a cambiare coppia di ruote.Non avendo un grande budget e volendole comperare da un negoziante....diciamo che sarei cascato su un paio di ksyrium equipe a 330 euro.Cosa ne pensate?la cosa si dovrebbe fare domani o al massimo sabato.Aspetto qualche cosiglio,esperienza personale.Grazie anticipatamente.

le Equipe sono ruotine che vanno benissimo, peso medio intorno mi pare ai 1700--1800 affidabilissime prezzo alla mano. ( non quello che ci riporti tu)o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mavic si serie ed affidabili, ma basta che uno su cento rompa un raggio e giù a parlarne male, come se sulle altre non succedesse!! Ripeto non lasciatele troppo tempo sotto al sole diretto chiuse in macchina ( ma perchè poi ve lo dico?) :mrgreen: per il resto migliaia e migliaia di chilometri senza mai toccarle

Curiosità:
Perché il sole e il caldo gli fa male? Si deformano? Si staccano le decals? Il frenafiletti sui nipples si scioglie..?;nonzo%

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io vigo gli e l'ho mandato subito ieri.... alla fine in note personali gli ho scritto anche che sono loro cliente da 6 anni...che super leccata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

va beh al massimo non mi chiamano, a me non è costato niente... in piu so l'inglese come il dialetto siciliano ovvero nada de nada...:bua::bua:

cambiando discorso cosa pensi delle viner?? a me piacciono un sacco...e anche la fuji è stupenda..

La Viner non l'ho mai provata personalmente i modelli che fanno non mi dispiacciono, a parte quella specie di "fanalino" dietro nel top di gamma. Sono un pò care questo il lato negativo, il lato positivo che si possono avere le bici in diverse forme cioè montate smontate con qualsiasi allestimento stesso telaio con integrato oppure no, su misura, ecc. Le Fuji sono state per me una recentissima sorpresa sono rimasto folgorato dalla SST1.0 e non ho potuto fare a meno di averne una e di rimanerne entusiasta forse la miglior bici da me mai provata.Presi 3 telai venduti in una settimana ( anche il mio sigh! :cry:)
Lato positivo prezzo e qualità, lato negativo la poca disponibilità dei pezzi devi programmare la stagione e cercare di non sbagliare gli acquisti, praticamente fai da rivenditore e da grossista e la cosa per la dimensione del mio negozio e del mio portafoglio non è molto fattibile. Ma i telai sono di un altro pianeta. o-o

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Curiosità:
Perché il sole e il caldo gli fa male? Si deformano? Si staccano le decals? Il frenafiletti sui nipples si scioglie..?;nonzo%
In alcuni casi è saltato un raggio specialmente sulle shamal titanio, a me si è piegata una sella SRL!! Su una Dogma che usavo mi si sono sciolte le scritte sulla forcella ( poi stava meglio) e penso che anche al carbonio il sole " in serra" non faccia bene per niente o-o
P.S. per non parlare delle camere esplose.....

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Ciao benvenuto in Taverna e complimenti per la scelta la bici è giusta per l'uso che dici di farne. Per il peso, prima di alleggerire la bici mi par di capire che puoi allegerire te stesso :mrgreen::mrgreen: e spendi anche meno o-o

Grazie per il tuo parere ( anche quello da dietologo :) ): mi sembra che tu qua sia un pò il guru della situazione, almeno a vedere dalla consideraizone che gli altri frequentatori ti attestano. Ti posso chiedere in che città hai il negozio ? se non si può, mi rispondi in pvt? Grazie mille!

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Grazie per il tuo parere ( anche quello da dietologo :) ): mi sembra che tu qua sia un pò il guru della situazione, almeno a vedere dalla consideraizone che gli altri frequentatori ti attestano. Ti posso chiedere in che città hai il negozio ? se non si può, mi rispondi in pvt? Grazie mille!
genova se non sbaglio

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
In alcuni casi è saltato un raggio specialmente sulle shamal titanio, a me si è piegata una sella SRL!! Su una Dogma che usavo mi si sono sciolte le scritte sulla forcella ( poi stava meglio) e penso che anche al carbonio il sole " in serra" non faccia bene per niente o-o
P.S. per non parlare delle camere esplose.....

Beh,camere decals e carbonio era intuibile..
Avevo dubbi sull'alluminio,che a 50 gradi non si scioglie di certo,immaginavo comunque che fosse più che altro per la tensionatura dei raggi a cui la dilatazione del caldo non faccia di certo bene.
Buono a sapersi per le mie shamal titanium..o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

Vigo e' il meccanico ufficiale della Taverna.
Sobber e'la wikipedia della Bianchi.
:-x

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
io l'ho vista quando sono andato in bianchi il 1 giugno e mi hanno fatto vedere lo stabilimento.. le stavano preparando per il 4 o il 5 quando hanno fatto la prsentazione con la stampa e le hanno fatte provare...

ce n'erano gia 2 finite una verde e una rossa ... ho guardato bene quella verde perche ce l'avevo davanti montava le racing speed...

il mio parere è che è davvero molto bella....

unica cosa è come sara con delle ruote normali basso profilo..... con le tubazioni cosi grosse mettendo un alto profilo che tende a ridurre molto le dimensioni del telaio è molto bella ma secondo me con un basso profilo il telaio sembra mastodontico...

per farvi un esempio come la ridley noah, guardatela con un alto profilo e poi con un basso...

per il resto è stupenda...

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
io l'ho vista quando sono andato in bianchi...

unica cosa è come sara con delle ruote normali basso profilo..... con le tubazioni cosi grosse mettendo un alto profilo che tende a ridurre molto le dimensioni del telaio è molto bella ma secondo me con un basso profilo il telaio sembra mastodontico...

per farvi un esempio come la ridley noah, guardatela con un alto profilo e poi con un basso...

Ciao Mattia, dovendo rinunciare alle Racing Speed XLR (sigh..:cry) il risultato sarà qualcosa del genere, la differenza c'è, ma non mi sembra una pillola troppo amara da inghiottire :-)

oltre2011b.jpg

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ciao Mattia, dovendo rinunciare alle Racing Speed XLR (sigh..:cry) il risultato sarà qualcosa del genere, la differenza c'è, ma non mi sembra una pillola troppo amara da inghiottire :-)

oltre2011b.jpg

Io, via non la butterei, eh... :mrgreen:

Questi super-telaioni che fanno oggi, effettivamente, stanno meglio con ruote ad alto profilo.
Ma personalmente, estetica a parte (sono belle, non c'è che dire) non le amo. Anche perché le piste frenanti in carbonio mi fanno una paura boia. :afraid:
Le poche con pista in alluminio pesano un botto e non mi sconfinferano.
Quindi la mia situazione sarebbe la stessa, perché monterei le mia attuali Shima DA 7850 C24...

Ma tanto, per ora, sono solo sogni...:rosik:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io l'ho vista quando sono andato in bianchi il 1 giugno e mi hanno fatto vedere lo stabilimento.. le stavano preparando per il 4 o il 5 quando hanno fatto la prsentazione con la stampa e le hanno fatte provare...

ce n'erano gia 2 finite una verde e una rossa ... ho guardato bene quella verde perche ce l'avevo davanti montava le racing speed...

Se era mastodontica sarà stata quella preparata per Ser Pecora :mrgreen::mrgreen:

In Taverna solo una persona può saperlo prima degli altri..
E un'altro può AVERLA prima degli altri :mrgreen::mrgreen:

Quando lo saprai/saprete scrivetelo piu volte o mandatemi un mex privato.Non stò piu nella pelle!!!!!!
Te lo dirò il 6 Settembre....o-o

Beh,camere decals e carbonio era intuibile..
Avevo dubbi sull'alluminio,che a 50 gradi non si scioglie di certo,immaginavo comunque che fosse più che altro per la tensionatura dei raggi a cui la dilatazione del caldo non faccia di certo bene.
Buono a sapersi per le mie shamal titanium..o-o
Tienile al frescuccio altrimenti :wacko:

genova se non sbaglio
Indovinatooooooo :eek:

Guru nel senso di incarnazione di Dio? No non mi ci vedo.Nell'etimologia del termine gu=oscurità ru=svanire si , infatti di solito scrivo in Taverna quando l'oscurità è già inoltrata da ore e poi....svanisco in un (meritato? ) sonno profondo. E poi ce li vedi Gao o Sdewe che mi fanno da discepoli? :mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io, via non la butterei, eh... :mrgreen:

Questi super-telaioni che fanno oggi, effettivamente, stanno meglio con ruote ad alto profilo.
Ma personalmente, estetica a parte (sono belle, non c'è che dire) non le amo. Anche perché le piste frenanti in carbonio mi fanno una paura boia. :afraid:
Le poche con pista in alluminio pesano un botto e non mi sconfinferano.
Quindi la mia situazione sarebbe la stessa, perché monterei le mia attuali Shima DA 7850 C24...

Ma tanto, per ora, sono solo sogni...:rosik:

Secondome, pur ringraziando per il bel montaggio il nostro Sobber, le Shamal con le scritte rosse non ci azzeccano un gran che con il resto. Vorrei vederla con le Vuelta Speed Carbon da 34 mm o per fartele sconfinferare :mrgreen: con delle Vuelta Superlite Carbo 42mm pista in alluminio, magari con raggi bianchi peso più che accettabile 1680gr. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.