La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
se guardate i listini della iasp dura ace praticamente la mia(cambia sella,piega e attacco) costa 6990 con le r1 e se vuoi le rs xlr devi aggiungere 1750€ ovvero 8750€....

beh io l'ho pagata la meta...che rimane cmq tanto...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
..e putroppo per me..:cry:

La Oltre va sempre più Oltre,inversamente proporzionale all'Infinito che si avvicina sempre di più al mio sedere e al mio budget...:eek:

Allora Vigo..?!
Ti sei piazzato bene Domenica..?!

Mi sa che saremo molto O.T. ma sarò breve. Domenica un "disguido" con la sveglia mi ha permesso di dormire fino a mezzogiorno :mrgreen::mrgreen: Sono andato oggi (giorno di chiusura) a Sommo bel circuito con strappetto di salita vento forte purtroppo non sono riuscito a far meglio di ottavo. Venerdì sarà per sartirana se riesco a scappare.o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se qualcuno è interessato all'acquisto di un telaio Infinito misura 55 colore celeste bianchi un amico intimo :mrgreen: di cui potete fidarvi :eek: ne vende uno su ebay a prezzo particolare di fine stagione......o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Se qualcuno è interessato all'acquisto di un telaio Infinito misura 55 colore celeste bianchi un amico intimo :mrgreen: di cui potete fidarvi :eek: ne vende uno su ebay a prezzo particolare di fine stagione......o-o

AAAAhhhhh...!!!!

Era il tuo...!! L'avevo visto già da ieri..

Ci avrei messo su una bolas...!!!

Grazie genovese54:mrgreen:, ma ho una 53..

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Per tornare a parlare di OLTRE e del suo prezzo che conoscerò in maniera ufficiale il 5 Settembre mi pare che se fosse 3000€ non ci sarebbe da stupirsi più di tanto considerando che l'SL non lo IASP costava 2800€ 2 anni fà. Con questo non voglio dire che è regalato, anzi è una bella cifra di questi tempi, ma mi pare più contenuta di altri top di gamma. o-o

Sigh... i 3000 euro sono già al netto dello sconto :cry

2995euro.gif

Questi sono giusti giusti, quasi quasi... stanotte non visto li stamperò in alta definizione :-x
..e cmq concordo con Vigo, anche a questi prezzi pare più contenuta di altri top di gamma, e anche mi chiedo... perchè mai una Top Bianchi deve 'per legge' costar meno delle altre Top?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ecco,bravo,vedi mo di tenere lo stesso prezzo di questo telaio Infinito vecchia edizione:mrgreen: anche per l'edizione 2011 così ne hai già venduto uno..!:eek:

o-o

Dico SEMPRE che può capitare di comprare un telaio a prezzo particolare da un SIVENDE e questo è uno di quei casi che comunque non sono la norma ( altrimenti io e il mio ragazzone cosa mangiamo) :mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sigh... i 3000 euro sono già al netto dello sconto :cry

2995euro.gif

Questi sono giusti giusti, quasi quasi... stanotte non visto li stamperò in alta definizione :-x
..e cmq concordo con Vigo, anche a questi prezzi pare più contenuta di altri top di gamma, e anche mi chiedo... perchè mai una Top Bianchi deve 'per legge' costar meno delle altre Top?

Credo che la taglia 61 costerà circa 200 eurini di più quindi stampa qualche bigliettone in più :asd::asd:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
avete pefettamente ragione sobber e vigo... una top bianchi deve costare come una top di altre marche che fanno fare i telai negli stessi posti...

ma se paragonate il costo di una oltre che è fatta in oriente con una....... colnago,de rosa ecc fatte in italia( non la clx che è fatta in ciaina) il costo di produzione di quest 'ultimi è molto piu alto.. faccio un esempio pratico con numeri infondati ma per rendere l'idea..

manodopera operai italiano 8,5€ all'ora
manodopera operaio cinese 0,30 €cent all'ora
manodopera taiwan 4€ all'ora

mettiamo che per fare un telaio dall inizio della produzione alla verniciatura compresa ci si impieghino 10 ore

il costo della manodopera italiana è 85€ della cinese è 3€ e della taiwanese 40 .. piu la materia prima adoperata che li bisoogna vedere da dove arriva...

se si pensa ad un singolo telaio la differenza puo sembrare irrisoria ma su economie di scala è tantissimo..

quindi se bianchi top fosse fatta in italia dovrebbe costare uguale alle altre ma dato che non e fatta in italia un po meno deve costare altrimenti vuol dire che su un telaio il guadagno della bianchi è superiore alla xxxx fatta in italia a parita di materiali usati...

tutto qua... mentre dalle cervelo e altre case che fanno prodotti buoni ma fatti in china e supervalutati dall'ottimo marketing delle case bianchi non ha nulla di meno anzi...

quindi non dico che debba costare meno perche vale meno ma deve costare meno di chi ha maggior prezzi di fabbricazione per essere un prezzo onesto e trasparente...

inoltre quando si decidera bianchi ad investire in un marketing serio come la sponsorizzazione di una grande squadra degna di rappresentare il grande marchio bianchi... inizia a mettere sotto il sedere a gente come shleck ,pozzato,nibali basso una bianchi e vedrete che l'immagine della bianchi come bici di minor valore sara smentito...

ormai si sa che l'uomo è un essere stupido che paragona la qualita al prezzo e si ispira a chi le usa... che bianchi si adegui...

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Credo che la taglia 61 costerà circa 200 eurini di più quindi stampa qualche bigliettone in più :asd::asd:

ahahhaaha.....!!!!!!! buona questa....:mrgreen:

..e comunque la Bianchi NON dovrebbe costare meno di un'altra blasonata marca. Specialmente il top di gamma.
Sarebbe,a mio avviso,un segnale subliminale di consapevolezza all' inferiorità rispetto alle altre case costruttrici.

E sappiamo bene tutti (almeno noi appassionati Bianchisti che non ci lasciamo prendere dalle mode del momento e non acquistiamo quello che ci vogliono fare acquistare..) che la Bianchi non ha niente da invidiare a nessuno:angrymod:...

• Mi piace
Reactions: sdewe

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
avete pefettamente ragione sobber e vigo... una top bianchi deve costare come una top di altre marche che fanno fare i telai negli stessi posti...

ma se paragonate il costo di una oltre che è fatta in oriente con una....... colnago,de rosa ecc fatte in italia( non la clx che è fatta in ciaina) il costo di produzione di quest 'ultimi è molto piu alto.. faccio un esempio pratico con numeri infondati ma per rendere l'idea..

mettiamo che per fare un telaio dall inizio della produzione alla verniciatura compresa ci si impieghino 10 ore

il costo della manodopera italiana è 85€ della cinese è 3€ e della taiwanese 40 .. piu la materia prima adoperata che li bisoogna vedere da dove arriva...

se si pensa ad un singolo telaio la differenza puo sembrare irrisoria ma su economie di scala è tantissimo..

quindi se bianchi top fosse fatta in italia dovrebbe costare uguale alle altre ma dato che non e fatta in italia un po meno deve costare altrimenti vuol dire che su un telaio il guadagno della bianchi è superiore alla xxxx fatta in italia a parita di materiali usati...

tutto qua... mentre dalle cervelo e altre case che fanno prodotti buoni ma fatti in china e supervalutati dall'ottimo marketing delle case bianchi non ha nulla di meno anzi...

Ma sei sicuro che i marchi che hai citato costruiscono i telai in Italia? Perchè quelle che passano da me comprese pina ecc. sotto hanno sempre il bollino Made in Taiwan e l'ho anche fotografato e postato più volte. Per quanto mi riguarda comunque non scambierei un Nirone con la top di Colnago che fino all'anno scorso marciava con la serie sterzo esterna e i tubi incollati come la cadex del 1998 perchè ernestino ne aveva comprato tante che non sapeva più cosa farne!! :mrgreen::mrgreen: Ma ora non è tutto Giant?

P.S. mi scordavo un pezzo: anche le Derosa non so dove le facciano ma una cosa è certa insieme alle <Olmo sono le bici che quest'anno hanno avuto più problemi, di quelli che passano dalle mie parti naturalmente

• Mi piace

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

quindi non dico che debba costare meno perche vale meno ma deve costare meno di chi ha maggior prezzi di fabbricazione per essere un prezzo onesto e trasparente...

inoltre quando si decidera bianchi ad investire in un marketing serio come la sponsorizzazione di una grande squadra degna di rappresentare il grande marchio bianchi... inizia a mettere sotto il sedere a gente come shleck ,pozzato,nibali basso una bianchi e vedrete che l'immagine della bianchi come bici di minor valore sara smentito...

ormai si sa che l'uomo è un essere stupido che paragona la qualita al prezzo e si ispira a chi le usa... che bianchi si adegui...

Però non vale......io ti rispondo e tu mi aggiungi un pezzo :mrgreen::mrgreen:
E' vero farebbe piacere vedere Slek o chichessia vincere tour e giri con la stessa bici che usi te, ma se il prezzo da pagare è che le bici a questi signori gliele dobbiamo pagare noi, ( vedi Trek dei tempi d'oro) be allora lasciamo perdere e guardiamoci i giovani che corrono e vincono anche con le Bianchi. o-o

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
vigo la pina che hai fotografato tu era una fp3 o cmq una fp non una prince .. le fp come le clx hanno gl'occhi a mandorla e non valgono un tubo .. hai mai alzato una clx ? io si clx montata uguale ad una pinarello di pari valore con stesse ruote e a mano c'era una diffrenza di peso esagerata confermata dal sivende rivenditore colnago che mi ha detto non chiedermi il perchè...

io parlo di top di gamma ovvero c59,dogma,king3 ( che ha una vernice merdosa )quelli sono fatti in italia...

colnago hai perfettamente ragione ha tubi giant che pero mi confermerai che è la miglior casa produttrice di carbonio.. la tecologia giant sul carbonio è la migliore su questo non ci piove...

per il discorso del fatto in cina era nato che per avere prezzio competitivi avevano spostato la produzione la in modo da avere un minor costo di produzione per potere abbassare il prezzo al consumo... ma comeeeeeeeeee ora mi mettono i prezzi uguali come se avessero la manodopera italiana con pero operai italiani a casa senza lavoro ( non parlo di bianchi anche se lei fa lo stesso)

no non ci sto...

e campagnolo è la prima... un grossista enorme dove vado io aprendere le cose tra cui ruote ecc... mi ha detto che campagnolo-fulcrum manda dei conteiner esagerati dalla cina giustificandosi dicendo che è bassa gamma, ma che secondo lui (è uno che ha un giro enorme e rifornisce mezza regione e quindi ne sa di mercato di bici) il top di gamma è fatto la pero i conteiner vengono mandati solo alla sede campagnolo per poi spedire dalla sede italiana ai grossisti/negozianti...

campagnolo ha licenziato 90 persone ,un motivo ci sara..

Ultima modifica:
  • Mi piace

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
( non la clx che è fatta in ciaina)

Piccolo OT:
c59 ed eps: tubi congiunti in italia (essendo a congiunzioni, a mio parere stupende), non so i tubi dove vengano prodotti ma sul forum lo diranno dalle loro parti
M10 cx1 Clx ace: monoscocca oriente
arte e prima: alucarb oriente, addirittura montate la, infatti non esistono con campy

Rassegnamoci, ormai tutti fanno tutto (o quasi) in oriente. Ricordiamoci anche che li hanno tecnologie e competenze migliori sulla lavorazione del carbonio.

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
infatti tizlook forse non mi sono spegato bene.. so benissimo che la tecnologia per il carbonio soprattutto il monoscocca è molto piu avanzata la(le case hanno investito in quei posti) pero non puoi non essere d'accordo con me che il przzo non si dimezza ma quasi rispetto all'italia ( se parliamo di taiwan, se si parla di cina il prezzo è di 1/30)

quindi se i prezzi al consumano si adeguano ai minor costi allora il prezzo è trsparnte e giusto ma altrimenti è una frode legalizzata e resa libera da una politica corrotta che lo premette...che va a discapito di noi italiani...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mattia il tuo discorso è giustissimo.
Bisogna dire che nel costo di un telaio non c'è solo il materiale e i costi di produzione ma anche la progettazione, il marketing, i costi di distribuzione, i costi per coprire la garanzia a 5 anni, spedizione-importatore, profitto di vigorelli e suoi colleghi (sacrosanta) e qualcos'altro che ora dimentico.

Non dimenticare, inoltre, che il prezzo non è dato dal costo di produzione ma soprattutto dall'incontro domanda-offerta.... una volta i telai in alu costavano tantissimo... ora no... non sono piu di moda, non è che li facciano particolarmente peggio...
giusto per fare un esempio.... l'iphone 4 costa 700 euro.... è tutto made in china. Eppure va a ruba.
Non parlerei di frode ma di libero mercato... e qui fermiamoci se no ci censurano! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.