La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sigh... i 3000 euro sono già al netto dello sconto :cry

2995euro.gif

Questi sono giusti giusti, quasi quasi... stanotte non visto li stamperò in alta definizione :-x
..e cmq concordo con Vigo, anche a questi prezzi pare più contenuta di altri top di gamma, e anche mi chiedo... perchè mai una Top Bianchi deve 'per legge' costar meno delle altre Top?

Comunque per essere pignoli proprio GIUSTI GIUSTI non lo sono mancano 5 euroooooo :rosik:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
si si hai perfettamente ragione anche se sull alluminio non sono d'accordo.. ora lo fanno molto peggio perche la danno solo come bassa gamma se vuoi un alta gamma in alu devi andare sulle 2-3 case che ancora investono su alu o da un telaista artigiano...

sulla domanda offerta hai pefrettamente ragione che il prezzo che si va a regolare è il prezzo di equilibrio...

per quanto riguarda gl'altri fattori che dici tu giustamente è verissimo pero conta che ce l'hanno tutti sia che fanno in italia e non.... quindi li vince chi è il migliore nelle strategi interne o nell ottimizzazione dei vari reparti...(discorso o.t e complicato)

chiudendo il discorso io la penso cosi poi magari ho torto marcio....

ora torniamo alle pinne con la ruota posteriore del vigo...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
si si hai perfettamente ragione anche se sull alluminio non sono d'accordo.. ora lo fanno molto peggio perche la danno solo come bassa gamma se vuoi un alta gamma in alu devi andare sulle 2-3 case che ancora investono su alu o da un telaista artigiano...

sulla domanda offerta hai pefrettamente ragione che il prezzo che si va a regolare è il prezzo di equilibrio...

per quanto riguarda gl'altri fattori che dici tu giustamente è verissimo pero conta che ce l'hanno tutti sia che fanno in italia e non.... quindi li vince chi è il migliore nelle strategi interne o nell ottimizzazione dei vari reparti...(discorso o.t e complicato)

chiudendo il discorso io la penso cosi poi magari ho torto marcio....

ora torniamo alle pinne con la ruota posteriore del vigo...

Ragazzi per tornare alle mie Pinne (?) Io non mi capisco molto di politica, di mercati, di oriente e bla,bla,bla discorrendo, però l'unica cazzata che mi viene in mente è che se esistesse una tassa da far pagare alle aziende italiane quando importano i loro prodotti fatti costruire all'estero tale da riportare i costi al livello di produzione in italia forse le cose potrebbero cambiare per i nostri lavoratori che si girano i pollici e fanno ormai solo gli spedizionieri. Se i guadagni non sono sufficienti per fare la vita da nababbi che fanno alla fine tutti gli imprenditori italiani, bene a casa, a far dell'altro non è mica obbligatorio costruire biciclette. Se tutto quello che si scrive qui è vero le "fabbriche" italiane non sono fabbriche, ma magazzini di import-export. O sbaglio?

• Mi piace
Reactions: sdewe and mat_942

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi per tornare alle mie Pinne (?) Io non mi capisco molto di politica, di mercati, di oriente e bla,bla,bla discorrendo, però l'unica cazzata che mi viene in mente è che se esistesse una tassa da far pagare alle aziende italiane quando importano i loro prodotti fatti costruire all'estero tale da riportare i costi al livello di produzione in italia forse le cose potrebbero cambiare per i nostri lavoratori che si girano i pollici e fanno ormai solo gli spedizionieri. Se i guadagni non sono sufficienti per fare la vita da nababbi che fanno alla fine tutti gli imprenditori italiani, bene a casa, a far dell'altro non è mica obbligatorio costruire biciclette. Se tutto quello che si scrive qui è vero le "fabbriche" italiane non sono fabbriche, ma magazzini di import-export. O sbaglio?

Purtroppo non sbagli e ti quoto!

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
bravo vigo hai centrato in pieno...... basterebbe una tassa vera non come quelle che ci sono adesso non solo sulle bici ma su tutto... sarebbe davvero semplicissimo ma chissa perche non lo fanno... eheheheh forse qualcuno di quelli sporcaccioni dei politici ci mangia dentro alla grande...

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
E poi gli uomini giusti la Bianchi ce l'ha già!!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Siamo noi TAVERNICOLI :mrgreen::mrgreen:

Votato! :mrgreen:

..e se mai ci buttano fuori dalla Taverna andremo a chiedere asilo in Giappone, magari alla società TORAY Industries Inc. [url]http://www.toray.com/[/URL] o anche la divisione fibre [url]http://www.torayca.com/main2.html[/URL]

Hei...!! Perchè mi guardate così? Che ho detto??:==

Amici miei siete MITICI :eek:. Dovremmo incontrarci una volta con tutti i membri più assidui, esauriti ecc. ecc della Taverna :mrgreen: per un megaraduno (andatura controllata però) di tutti i TAVERNICOLI, avrei veramente piacere a conoscerVi personalmente. Chissà che una volta non succeda.
Per curiosità, quando di Noi hanno avuto modo di conoscersi vis a vis?

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici

Questo è quello che sembra a noi dall'esterno, ma Tu che ci lavori e ci stai dentro a sto mondo, in pieno, confermacelo! La maggior parte delle fabbriche Ita sono tutte in attese di ricevere i container dalla cina e in attesa di sdoganamento? :cry
Se è proprio così è na tristezza :cry:

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Ciao. Sono nuovo del forum e bianchista da febbraio 2009. Ho una 928 C2C mod. 2008 (quella che adesso si chiama Centostrade) montata Veloce. Fino ad ora ho fatto solo 2000km in quanto da anni il mio sport prevalente è la MTB, ma dall’anno prossimo … si cambia.
Riguardo al mezzo, devo dire che la ritengo una grande bici perché mantiene quello che promette: una bici pensata per ogni distanza, che assorbe bene le sconnessioni e che sa andare veloce (almeno credo, io ho grossi limiti in tal senso).
Poi provengo dalla MTB, per cui sono convinto che “morbido è veloce”. Le strade non sono un tavolo da biliardo, per cui ogni sconnessione - anche minima - causa un rallentamento. E meglio viene assorbita, meno si rallenta.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Ciao. Sono nuovo del forum e bianchista da febbraio 2009. Ho una 928 C2C mod. 2008 (quella che adesso si chiama Centostrade) montata Veloce. Fino ad ora ho fatto solo 2000km in quanto da anni il mio sport prevalente è la MTB, ma dall’anno prossimo … si cambia.
Riguardo al mezzo, devo dire che la ritengo una grande bici perché mantiene quello che promette: una bici pensata per ogni distanza, che assorbe bene le sconnessioni e che sa andare veloce (almeno credo, io ho grossi limiti in tal senso).
Poi provengo dalla MTB, per cui sono convinto che “morbido è veloce”. Le strade non sono un tavolo da biliardo, per cui ogni sconnessione - anche minima - causa un rallentamento. E meglio viene assorbita, meno si rallenta.

Ben arrivato in Taverna, vedrai che Ti troverai benessimo insieme a Noi. prima regola, postare foto della propria belva :mrgreen:
avanti, posta una foto o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Amici miei siete MITICI :eek:. Dovremmo incontrarci una volta con tutti i membri più assidui, esauriti ecc. ecc della Taverna :mrgreen: per un megaraduno (andatura controllata però) di tutti i TAVERNICOLI, avrei veramente piacere a conoscerVi personalmente. Chissà che una volta non succeda.
Per curiosità, quando di Noi hanno avuto modo di conoscersi vis a vis?

Sarebbe bello fare un bel raduno di Tavernicoli. Ovviamente a Treviglio. E dove se no? A Taiwan? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come già detto da lui, io ho conosciuto Tizlook. Solo lui, per ora. Ma spero di conoscerne altri.

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
anchio prima o poi le posto :asd:!! qualche foto la ho fatta, con il cel, ma non sono un gran che, preferisco fargli fare una bella figura.Quindi in questi giorni gli faccio qualche bella foto !

PS: ah! mi ero dimenticato di dirvi che bianchi ho! "928 mono-q bianca_nera del 2009"

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
anchio prima o poi le posto :asd:!! qualche foto la ho fatta, con il cel, ma non sono un gran che, preferisco fargli fare una bella figura.Quindi in questi giorni gli faccio qualche bella foto !

PS: ah! mi ero dimenticato di dirvi che bianchi ho! "928 mono-q bianca_nera del 2009"
Ok Elia, aspettiamo anche le Tue, bianco_nera però....... meglio rosso_nera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
vigo la pina che hai fotografato tu era una fp3 o cmq una fp non una prince .. le fp come le clx hanno gl'occhi a mandorla e non valgono un tubo .. hai mai alzato una clx ? io si clx montata uguale ad una pinarello di pari valore con stesse ruote e a mano c'era una diffrenza di peso esagerata confermata dal sivende rivenditore colnago che mi ha detto non chiedermi il perchè...

io parlo di top di gamma ovvero c59,dogma,king3 ( che ha una vernice merdosa )quelli sono fatti in italia...

colnago hai perfettamente ragione ha tubi giant che pero mi confermerai che è la miglior casa produttrice di carbonio.. la tecologia giant sul carbonio è la migliore su questo non ci piove...

per il discorso del fatto in cina era nato che per avere prezzio competitivi avevano spostato la produzione la in modo da avere un minor costo di produzione per potere abbassare il prezzo al consumo... ma comeeeeeeeeee ora mi mettono i prezzi uguali come se avessero la manodopera italiana con pero operai italiani a casa senza lavoro ( non parlo di bianchi anche se lei fa lo stesso)

no non ci sto...

e campagnolo è la prima... un grossista enorme dove vado io aprendere le cose tra cui ruote ecc... mi ha detto che campagnolo-fulcrum manda dei conteiner esagerati dalla cina giustificandosi dicendo che è bassa gamma, ma che secondo lui (è uno che ha un giro enorme e rifornisce mezza regione e quindi ne sa di mercato di bici) il top di gamma è fatto la pero i conteiner vengono mandati solo alla sede campagnolo per poi spedire dalla sede italiana ai grossisti/negozianti...

campagnolo ha licenziato 90 persone ,un motivo ci sara..

si non riesce a guadagnare abbastanza vendendo gruppi a 1200-1300.:mrgreen: Non ne venderanno moltissimi ma quelli di fascia "inferiore" non è che costino poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.